Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Cmq un bacio a te per le info che hai postato! :-*
LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Matrix ha scritto:Fammi sapere cio' che ti occorre. Posso, se vuoi, aprirti il mio micro mail archivio. Fammi sapere, ok??
Ciao
Grazie... ho letto l'indice del libro che forse mi impresterai ... siccome sto studiando l'intelligenza colletiva, l'antropologia del cyberspazio e le comunità virtuali ero interessata a vedere in che modo l'arte postale si intrecciava a questo discorso.. e siccome quello che mi interessa è il risultato creativo di tutte queste cose messe insieme.. beh wow capirai quando la cosa mi affascini... quando poi hai menzionato le vie dei canti di Catwin come esempio di Eternal network il mio cervello ha iniziato a scalpitare... ho bisogno di altri Input!!!!
LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Ok...input...
Il network come tale in mail art non esiste. In realta' ogni mailartista ha una propria lista di contatti postali che a loro volta hanno altrettanti contatti postali e che a loro volta hanno......
Cosicchè quando un progetto viene rialsciato in rete questo segue una strada tutta sua definendo appunto la sua rete, ecco dove si collega a Chatwin.
Come per gli aborigeni che "creano" il territorio mediante il canto, così il progetto definisce una rete univoca: la sua.
Un progetto non è' che una semplice idea alla quale chiunque puo' collaborare come crede.
bastano?????
ciao
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
Grazie Matrix.... m'appunto tutto... affascinante idea... da...inseguire!
LuLù Morfeo
(Tiziano terzani)
caro Rowling 71,
i libri sulla depressione non aiutano a farti superare il problema,
ma possono aiutarti a comprenderlo ed anche ad accettarlo.
Innanzi tutto te parli di depressione,ma oggi questo termine e' mal utilizzano ed abusato.Ti sei fatto una autodiagnosi oppure sei stato da un medico o ccomunque da una persona competente?
Guarda io ho una forma di depressione che si chiama disturbo maniaco depressvo e' ho letto tantissimi libri sull'argomento
sia di psichiatri sia di antipschiatri,la materia e' complessa e varia completamente in base all'orientamento che prende l'autore.
io ti segnalo alcuni libri che non sono libri medici ma diciamo romanzi sulla depressione:
P:Coelho "Veronika decide di morire" ,che e' un libro di speranza e
ci dice che l'amore e' la miglire medicina...Coelho e' stato in manicomio alcuni anni della sua vita
Sylvia Plath "la campana di vetro"
Kaj Jamison "una mente inquieta"
Marie Cardinal" le parole per dirlo"
comunque per qualunque aiuto sono qua sulla materia sono abbastanza esperto
Ciao
ILPICCOLOPRINCIPE ha scritto:Marie Cardinal" le parole per dirlo"
lo stesso titolo di una meravigliosa raccolta di racconti curata da Hornby
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Si e' vero,
non l'ho ancora letto ma cce' l'ho a casa,perche' e' un autore che mi piace ho letto alta fedelta' e febbre a 90........ti e' arrivata a proposito di calcio la mia mail sui portieri ...faceva cosi' schifo che non mi hai scritto???......scusa la paranoia ma mi sono fatto l'idea che
non ti sono simpatico...
le mail dal sito non funzionano quindi non l'ho mai ricevuta...!
e cmq no, non mi sei antipatico (non ti conosco!), ma tra lavoro e forum il mio tempo è molto ridotto e tendo ad essere sintetica (quindi forse qualcuno pensa brusca).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Non sapevo che non funzionassero,scusami.
La prima volta che vengo a Milano,ora e' tanto che non vengo,ma volevo andare a vedere lOU REED IL 18 MAGGIO(?) al teatro Nuovo,te lo dico cosi' porto un po' di focaccia ai bookcorsari milanesi,e magari ci conosciamo un po',perche' mi piace molto il tuo modo diretto di dire le cose
ciao
Liberliber ha scritto:ma tra lavoro e forum il mio tempo è molto ridotto
Liber non ho parole sei un mito... il bookcrossing effettivamente è quasi il tuo secondo lavoro (GRATIS!!!)
Che sia la tua missione nella vita?
Ciao, Ale