Ieri mattina ho preso qualche vecchio cd che non ascoltavo da anni e tra questi "Ancient Heart" di Tanita Tikaram (1988 e credo di averlo comprato allora). Il cd si presenta sul lato superiore (quello con le scritte per intenderci) con un colorito bronzeo più intenso sul bordo esterno e più tenue verso l'interno; il lato inferiore invece conserva il suo aspetto argenteo). Per ora si sente ancora bene ma in passato lo stesso fenomeno mi era capitato con alcuni cd comprati in edicola (una collana di jazz) che, quando la "coloratura è diventata più intensa sono diventati inascoltabili (dapprima solo nelle ultime tracce poi anche nelle altre. Ho recuperato solo le custodie ) ho cercato di mptrizzarlo riuscendoci - senza errori - con solo 6 degli 11 pezzi (e dopo numerosi tentativi)
Qualcuno di voi sa come evitare il fenomeno? e, eventualmente, mi può consigliare un buon programma per salvare il salvabile?
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Tierra, la tua casa è umida?
ad un mio amico è successa la stessa cosa ma abita davanti al mare e poi solamente con i cd di primissima edizione... non credo abbia risolto comunque, posso chiedere...
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Non è particolarmente umida
Nella vecchia casa era umidissimo il bagno ma non ricordo di averci tenuto i cd
Cmq, se ti capita, vedi un po' che ti dice.
Tnx
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Tyl io sapevo che alcuni cd (quelli di qualità non ottima), tendon a rovinarsi proprio in questo modo. Io avevo comprato un CD di musuca progressive, molto bello e di quei cd riesco ad ascoltarne solo un paio su sette, gli altri sono insentibili
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)