Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Itanto fantastici tutti !!!!!!!!!!!!!
mi avete fatto sbellicare anche se sono unvegetale davanti al pc a quest'ora di notte...
poi ci provo anche io
L'ora della pigione - film drammatico sull'indigenza di un inquilino, tutto girato in interni ne illustra la terribile, straziante attesa.... La venticinquesima mora - sullo stesso filone del primo, narra di come non avendo buona memoria ci si dimentichi di riportare una videocassetta al blockbuster rischiando l'arresto Non ti rodere - una madre assai saggia spiega alla giovane figlia i molti motivi per cui nella vita bisogna evitare di portare rancore ...e di mangiarsi le unghie
....
beh adesso vado a nanna
prima o poi ripasso con qualcosa di migliore!
"...se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso" (frankestein jr)
Un detenuto utilizza un vecchio album di un'artista italiano per coprire il rumore che produceva scalpellando il muro (allo scopo di evadere) Leali della libertà
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
un poeta molto dotato ma esteticamente non entusiasmante (è gracile e un po' gobbo) guada le sue vicine dalla finestra di un complesso residenziale di Recanati (in particolare una certa Silvia). Nonostante le delusioni, non perde la fiducia nella vita la ginestra sul cortile
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
carmilla ha scritto:un complesso residenziale di Recanati
Bellissima questa!!!!
Me la immagino proprio Casa Leopardi come "complesso residenziale" dell'epoca!!!! (Ma la delusione più grossa a Recanati - da cui disto circa 15 km - non so se sia il mitico Colle o la famosa Siepe... )
In una delle città più belle del mondo, l'ossessione di un compositore per un giovane pasticciere.
Torte a Venezia
Un anziano professore deve ritirare un premio accademico. Accompagnato dalla nuora, si recherà al mercato ortofrutticolo per comprare ciò che serve a festeggiare l'evento. Giunto davanti ai banchi, rimarrà sconcertato dai prezzi!
Il costo delle fragole
Ultima modifica di akela il ven mar 26, 2004 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Una giovane sposa; il marito spesso lontano e assente; un incidente all'impianto elettrico della loro bella casa. Scoppia così un'insana e focosa passione fra la donna e un giovanissimo tecnico dell'ENEL.
Il diavolo in corto
Adamo ed Eva, scacciati dal paradiso terrestre, aprono un negozio di abbigliamento.
Il figlio di un milionario è in procinto di sposarsi. Ma la sindrome da Peter Pan colpisce ancora. Il ragazzo perde la fidanzata per colpa dei suoi vecchi cari passatempi...
Gli uomini preferiscono le fionde
Un saggio sui problemi delle madri lavoratrici nella società contemporanea.
la cronaca della gita di una ragazza ai tempi del liceo. Chissà quante ne avrà combinate!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Due bambini, appartenenti a due culture profondamente diverse fra loro, si lanciano in un'acerrima sfida: costruire il più bel castello sulla spiaggia.