..chi volete voi!
Io al momento ce l'ho su particolarmente con quei rumeni che hanno fatto una roba tunztunz che tipo tutti hanno come suoneria del telefonino..
Voglio dire: lei sembra presa da sotto un lampione, lui prova con tutto se stesso a sembrare un fratello (magari illegittimo, magari minorato..) dei Pet Shop Boys.. e non ce la fa!
la canzone (oddio..) sembra il rusco della dance più becera degli anni '80.
E stanno primi in classifica!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
piccola nota, la canzone non è neppure di quella smandrappata.
La sony italia, se non mi ricordo male, appena ha visto che il mercato italiano era pronto per quel tipo di canzone ha messo in disparte i 3 tamarri che la cantavano e l'ha fatta ricantare a questa che è stata pure una condutricce televisiva in Romania... belle cose belle cose.
cmq i Pet Shop Boys li ho rivalutati un casino quando han fatto New York City Boy, canzone in se ascoltabile ma soprattutto con una produzione dal punto di vista di suoni di mixaggio ecc veramente ottimissimissima
Pelodia pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Sapeste quante porcate fanno le major... c'e' un gruppo (bravo) che da noi non si e' cagato nessuno, ma nel nord europa ha fatto sfracelli... si chiamano "Mew" e "Frengers" e' stato fatto passare come il loro primo album... ne avevano gia' fatti due e svariati singoli pubblicati da indie...
Un esempio ancora piu' eloquente sono gli Evanescence, "Fallen" e' stato fatto passare per il loro debutto, ma in realta' avevano gia' pubblicato "Origin" su etichetta indipendente, che tra l'altro conteneva diverse canzoni poi apparse di nuovo su "Fallen" in versione decisamente piu' "commerciale"...
Cancelliamoli questi passati scomodi per delle "new sensation"...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
d'altronde...da queste parti è passato....'ciuaua' (non m'interessa come si scrive che già è tanto che lo cito!!!! ).................In questo momento ce l'ho particolarmente con quel tizio...T.Ferro: assurdo! Di Gigi d'Alessio, provo rabbia, sgomento, angoscia, killeraggio, cecchinaggio...insomma, cose molto cattive!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
Beh dai, ci sono delle cover che sono molto fighe, a volte piu' del pezzo originale (/me pensa a "Hope" rifatta dagli Anathema o a "Shadow of a Doubt" rifatta dai Black Tape for a Blue Girl)... anche se in effetti la maggior parte delle volte sono a dir poco urticanti...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Io al momento ce l'ho su particolarmente con quei rumeni che hanno fatto una roba tunztunz che tipo tutti hanno come suoneria del telefonino..
la prima volta che l'ho sentita credevo fosse Leone di Lernia.
Invece avete visto che tamarrata ai limiti dell'incredibile il video dei "veri autori"della canzone?
Oggi mi sento proprio amante del trash!
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
A proposito dei remix..... . Tollero molte cose.... ma nn i remix! Ok le cover (anke se alcune fanno pietà), ok i rifacimenti con altri suoni, ok gli unplugged (molti dei quali anke migliori dell'originale), ma nn mi parlate dei remix!!!! Quante canzoni (anke bellissime) sono state letteralmente "smostrate" dai remix! TROPPE!!!!! E il "bello" è che quando passano alla radio, puntualmente si tratta della versione remix e nn dell'originale.... che NERVOSO!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
oddio ci sono dei remix che sono anche fatti bene...ma sono, comunque, inascoltabili: se mi prendi "kashmir" dei Led Zeppelin e...no! tu non PUOI remixarla...mi vien das dire: "ma come OSI?!?!?!" eppure lo fanno!
Per le cover, invece, il discorso è differente: io le adoro (sempre se fatte bene!). Ci sono degli esempi fantastici: la prima che mi viene in mente è l'"onirica" versione di "noi non ci saremo" dei nomadi, rifatta dai c.s.i.; oppure "sally"di vasco rossi(che a sua volta mi fa un "generale" di DeGRegori da brividi), magistralmente interpretata da Fiorella Mannoia! Insomma di esempi di belle cover ci sono!
Daria: pensi che qualcuno farà qualche cover di T.Ferro? Magari il gruppo di tamarroni rumeni!!! (...non te la prendere, dai! )
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
Frine, my darling ha scritto:Io al momento ce l'ho su particolarmente con quei rumeni che hanno fatto una roba tunztunz che tipo tutti hanno come suoneria del telefonino..
Rimandare questi due personaggi da dove sono venuti sarebbe l'unica applicazione seria della Bossi-Fini
shining, per le cover ti dò pienamente ragione! alcune sono pietose e nn rendono affatto giustizia all'originale (vedi per es Bohemian Rapsody dei Queen ripresa da un gruppo un po' hip-hop di cui nn conosco il nome, vedi How deep is your love, totalmente scempiata dai tanto da me odiati Take That), ma altre (quelle che hai citate tu rendono pienamente l'idea), sono bellissime!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Emily ha scritto:alcune sono pietose e nn rendono affatto giustizia all'originale (vedi per es Bohemian Rapsody dei Queen ripresa da un gruppo un po' hip-hop
Ecco, brava... ottimo esempio di scempio da cover
Povera, splendida Rhapsody...
Le ceneri di Freddie (perdonali, perché non sanno quello che fanno ) si saranno rivoltate nell'urna...
Anche quando ho sentito Alex Britti nella bocca di Mina non ci volevo credere...
Però da una parte è stato meglio, perché non si sa come (anzi, si sa: Mina ha una voce da paura) ma qualsiasi cosa nella bocca di Mina diventa bella!