Ma è l'uovo di Colombo!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Ma è l'uovo di Colombo!

Messaggio da campalla »

Belìn, figeu, e voi che vi preoccupavate tanto! L'euro, l'inflazione, l'economia che non va...

Ma ecco SuperKostorisPadoaSchioppa (ma fra parentesi, chi caspita sarebbe?) che con un guizzo dell'intelletto, un colpo di genio, risolve tutti i nostri problemi: http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni ... ildue.html

Come non averci pensato prima?

E' fantastico: adesso gli scrivo, secondo me mi dice anche dove sbaglio candeggio...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Io consiglierei alla suddetta Fiorella Kostoris Padoa Schioppa di concedere una settimana di ferie al suo neurone, dal momento che pare si trovi in un evidente stato di affaticamento cronico causato da un'overdose di stronzate.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

lo sapevo! il crollo dell'economia è da addebitare a me!!! non solo mi son fatta tutte le ferie che potevo fare, ma in due anni mi sono operata a un ginocchio, ho subito un incidente d'auto e mi son fatta investire a piedi!!! madame Skoppia si è dimenticata di chiedere agli Italioti di ammalarsi un po' di meno e di stare attenti ad attraversare col rosso (certo che anch'io....)
ah! ora sono in mobilità perchè la ditta dove lavoravo ha chiuso, quindi sto pesando sul pil... (forse dovrei andare a Lourdes?)
comunque il sondaggio dà i non favorevoli al 90%... forse non è solo colpa mia..... :whistle:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Io proporrei di ridurre automaticamente le ferie a quel 10% di pirla che hanno risposto sì.
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Ridurle a quel 10%? Ma perché non abolirgliele proprio? La ripresa ne trarrebbe sicuro vantaggio.

Ciao
TyL

P.S. serio: ma è possibile che ormai si ragioni sempre e soltanto in termini di crescita del PIL senza porsi il problema se quella sia la strada giusta (o prima ancora sostenibile)?
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io ho sentito la cosa alla radio questa mattina...il fatto grave è che ci stiamo abituando un po' alla volta a questo tipo di "uscite" assolutamente folli. fosse successo qualche anno fa, la Sig.ra Kostoris ecc. sarebbe stata virtualmente lapidata. :suspect:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

mi meraviglio anche di Repubblica che pubblica certe baggianate...
stavo pensando al meccanismo... un accantonamento ferie più basso a bilancio... boh... 'sta grande ripercussione sul pil non la vedo proprio...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Dal momento che c'è gente al mondo che non solo pretende le ferie, ma anche la pensione, la tredicesima, la mutua, il diritto di sciopero...ma perchè non internarli tutti, questi poveri pazzi? Che poi è la stessa gentaglia che compra al primo banco che gli capita sotto tiro e poi si lamenta dell'inflazione...tsè!

:uaah!: :uaah!: :uaah!:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

E visto che ci siamo, perché non introdurre anche le 80 ore settimanali e, perché no, anche l'abolizione del weekend?! Si lavora tutti 7 giorni su 7 e vedrete come schizzerà su il PIL.
Fiorella Kostoris Padoa Schioppa, prossimo Nobel per l'economia (domestica), ha scritto:il nostro Paese produce poco perché "riduce per varie ragioni le ore di attività".
Ma a quella c@##o di deficiente non l'ha spiegato nessuno che il PIL in Italia non aumenta, non perché non si riesca a produrre abbastanza, ma perché si sono ridotti i consumi dal momento che gli italiani stanno finendo i soldi???
Probabilmente quel genio dell'economia non si è posta il problema, dal momento che la pagheranno fior di quattrini per sparare quelle str###@te.
Certa gente farebbe bene a seguire i corsi della nuova scuola targata Moratti: cucito, ricamo, uncinetto. Se passasse più tempo a fare la calza, probabilmente farebbe meno danno. :evil:
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

partendo dal presupposto che sia una de***ente e che la sua idea non meriti nemmeno di essere presa in considerazione, io pensavo: il fatto di diminuire le ferie agli italiani... non influirebbe negativamente sugli introiti delle agenzie di viaggio e sulle località che vivono di turismo???! magari allora il reddito di qlc diminuirebbe cmq e... il pil non sarebbe così magicamente salvo!!! :P :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

E per la nota legge per cui se c'è un'idea del c@@#o in giro il nostro Premier prontamente la intercetta... http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni ... ferie.html

Entusiasmo alle stelle! :(
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

quindi, facessimo qualche "ponte" in meno, le cose andrebbero a meraviglia???
Immagine
fusse che fusse che parlasse del "ponte" sullo Stretto???
l'unico ponte di cui farei volentieri a meno!!!!!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
coventry
Uncino

Messaggio da coventry »

Ma è un genio!! :yes!:
Sono mesi che mi scervello come far bastare i soldi per tutte le ferie ed ecco che salta fuori la soluzione più semplice, niente ferie.
Come mai non ci ho pensato anch'io?? :shock: :shock:
Vabbé, che quest'anno tutte le feste cadono o di sabato o di domenica, ma questo è un altro discorso.
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Andate a lavurare, che ci fate sul forum??!! zitti e testa basta, niente ferie, niente ponti, niente scioperi, pane acqua e giù a pelar patate! Scansafatiche! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Da quanto scrive Repubblica a proposito dell'articolo della Padoa Schioppa (apparso sul Sole 24 Ore - ma no? ma dai?), sembra che la riduzione dei giorni di ferie dovrebbe essere compensato con aumenti di stipendio. Ora, ci sono gia' numerosissime aziende che non consentono ai dipendenti di prendere tutte le ferie a cui hanno diritto, ma gliele pagano in parte. Quindi per queste aziende non cambierebbe nulla. Per le altre significherebbe far lavorare 5 giorni in piu' l'anno i suoi dipendenti, cioe' circa il 2,5% di tempo in piu', pagandoli il 2,5% in piu'. Una misura totalmente equivalente sarebbe costringere le aziende ad assumere 2,5 nuovi dipendenti ogni 100 gia' assunti, mantenendo stipendi e numero di giorni di ferie invariati. Questa si' potrebbe essere un'idea! :D
In Italia poi ci sono gia' pochi occupati rispetto alla popolazione, e quei pochi hanno orari troppo prolungati. La tesi della Padoa Schioppa va bene come boutade da economista che lavora sulla carta, ma certo e' grottesca e malsana se detta da un capo di governo.
Invece secondo me bisognerebbe lavorare meno, lavorare tutti.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

No, dai, ma che avete capito? Mica si vogliono togliere le ferie agli italiani... solo i ponti! :eyes:

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

e visto che ci troviamo togliamo le ferie pure a quelli che lo hanno votato (che sono di più del 10%) così inparano!!! :twisted:
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Si' certo, ora il signor B. dice che non voleva tagliare le ferie ma solo spostare le festivita' infrasettimanali al lunedi' o al venerdi', per favorire i lavoratori... ma perche' mi viene in mente un fenomenale titolo del mitico "Cuore", "Hanno la faccia come... " ? :lol: :evil:

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Adesso aspettiamo anche la proposta successiva:
"obbligo di attuare in ogni azienda ed organo di Stato i turni di festività - anche per sorteggio - in tutti i periodi dell'anno, sia per annualizzare l'attività dell'industria turistica, sia per evitare la "sindrome estiva" che blocca le attività produttive." :silenced:
Immagine
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

a proposito di Cuore e del suo "hai la faccia come..."

Immagine
Rispondi