Collezionare...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Da piccola anch'io le gomme profumete, poi i fiammiferini (dove con i tempo si è ampliata ad un grande paese fatto di: fiammiferini, mimmine e puffi... )
Poi sono passata alle sorprese degli ovetti kinder (che aihme, non sono per niente buoni, contrariamente a quanto ricordassi)
Adesso immagini, cartoline o foto di giornali.
Dalle illustrazioni ai quadri, dagli attori ai primi piani... tutto. é qualcosa di ipnotico. ma non è proprio una vera collezione. Perchè le raccolgo per poi usarle alla prima occasione: tipo per personalizzare quadernoni, diari, lettere e anche la parete di camera di mio fratello.
Poi sono passata alle sorprese degli ovetti kinder (che aihme, non sono per niente buoni, contrariamente a quanto ricordassi)
Adesso immagini, cartoline o foto di giornali.
Dalle illustrazioni ai quadri, dagli attori ai primi piani... tutto. é qualcosa di ipnotico. ma non è proprio una vera collezione. Perchè le raccolgo per poi usarle alla prima occasione: tipo per personalizzare quadernoni, diari, lettere e anche la parete di camera di mio fratello.

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Io lleziono musica in qualsiasi forma, CD, Lp (sia 45 gire che 33 giri) libri e tutto quello che riguarda la musica o qualche autore musicale, l' unica cosa che mi manca, e di imapare a suonare qualche strumento, più che altro, è la pazienza che mi manca. 

Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Sono una collezionista mio malgrado...nel senso che a causa della mania " questo nn lo butto potrebbe essermi utile per..." o "nn lo butto perchè è troppo carino!" mi ritrovo sembre con la camera piena di cianfrusaglie di ogni genere e sorta che conservo in apposite scatole di cartone decorate! A cicli regolare mi assale il raptus del "fare spazio" ( fare spazio ad altri oggettini assolutamente inutili
) e gran parte di questa roba finisce nella spazzatura ( dopo qualche giorno me ne pento naturalmente)o ad ingombrare le case degli amici!
Vediamo di fare una piccola lista!
Cosa ho collezionato e vittime del raptus f.s.:
-tappi di birra ( lo so, banale)
-le cartine del thè, sia la bustina esterna sia il pezzetto di carta attacato al filo ( la piu' bella.. una serie di piccoli ricci)
bottiglie piccole di vini, champagne e alcolici vari
-gommine anch'io! ( le mie preferite erano quelle alla frutta e quelle con gli occhietti che si muovevano!!)
-carte colorate di caremelle e lollipop ---Dio mio sto cominciando a vergognarmi
---
-pezzetti di carta da regalo ( compleanno, natale, con personaggi etc)
-al ginnasio con alcune compagne abbiamo cominciato a collezionare i deodoranti per la macchina e li appiccicavamo nella mitica smemo...quando il mio diario ha cominciato a far "odore" di bagno pubblico me ne sono dovuta sbarazzare !
-sorprese degli ovetti Kinder ( ho raggiunto grazie al fratello e cugini una quantità abnorme di sorpresine!! da quelle di braccio di ferro alla pantera rosa, naturlm mi mancavano sempre le manine e i piedini dei personaggi)
Adesso nn mi viene in mente nient'altro ma sicuramente c'è tanta altra roba!!
Collezioni attuali :
-candele di tutte le dimensioni - forme -colori e profumi,
-contenitori di metallo per caffè e thè,
-cartoline,
-i bigliettini dei baci perigina ( un giorno mi verrà in mente un' idea creativa x usarli ),
-tazze, tazzine, tazzone
- brucia incenzo ( per adesso il numero è esiguo ma intendo incrementarlo al piu' presto!)
Penne e matite strane.

Vediamo di fare una piccola lista!
Cosa ho collezionato e vittime del raptus f.s.:
-tappi di birra ( lo so, banale)
-le cartine del thè, sia la bustina esterna sia il pezzetto di carta attacato al filo ( la piu' bella.. una serie di piccoli ricci)
bottiglie piccole di vini, champagne e alcolici vari

-gommine anch'io! ( le mie preferite erano quelle alla frutta e quelle con gli occhietti che si muovevano!!)
-carte colorate di caremelle e lollipop ---Dio mio sto cominciando a vergognarmi

-pezzetti di carta da regalo ( compleanno, natale, con personaggi etc)
-al ginnasio con alcune compagne abbiamo cominciato a collezionare i deodoranti per la macchina e li appiccicavamo nella mitica smemo...quando il mio diario ha cominciato a far "odore" di bagno pubblico me ne sono dovuta sbarazzare !

-sorprese degli ovetti Kinder ( ho raggiunto grazie al fratello e cugini una quantità abnorme di sorpresine!! da quelle di braccio di ferro alla pantera rosa, naturlm mi mancavano sempre le manine e i piedini dei personaggi)
Adesso nn mi viene in mente nient'altro ma sicuramente c'è tanta altra roba!!
Collezioni attuali :
-candele di tutte le dimensioni - forme -colori e profumi,
-contenitori di metallo per caffè e thè,
-cartoline,
-i bigliettini dei baci perigina ( un giorno mi verrà in mente un' idea creativa x usarli ),
-tazze, tazzine, tazzone
- brucia incenzo ( per adesso il numero è esiguo ma intendo incrementarlo al piu' presto!)
Penne e matite strane.
Ho sempre affermato di non soffrire i collezionisti, forse perchè ne ho sposato uno che mi riempie ogni buco della casa con modellini di trattori e macchine agricole. Quindi mi sono sempre IMPEGNATA a non collezionare niente per la pura soddisfazione di dire "Ne ho un tot!" ed ho scoperto così il profondo piacere che si prova, di tanto in tanto, a liberarsi di tanto vecchiume...
Due sono gli articoli che sfuggono ai miei propositi di contro-collezionismo:
- i segnalibri ( ma nel momento in cui ammettessi che li colleziono sarei morta... diciamo che con una certa frequenza cedo alla tentazione di acquistarne di nuovi e di originali)
- i libri con dedica di chi me li ha regalati. Sono gli oggetti più preziosi che io possegga. Odio fare i lavori di casa, ma spolverare la libreria è un'attività che adoro, perchè mi permette di reincontrare le persone che hanno attraversato la mia vita: alla maggior parte di esse ho infatti chiesto che mi regalassero un libro sul quale avessero scritto un pensiero per me.
Due sono gli articoli che sfuggono ai miei propositi di contro-collezionismo:
- i segnalibri ( ma nel momento in cui ammettessi che li colleziono sarei morta... diciamo che con una certa frequenza cedo alla tentazione di acquistarne di nuovi e di originali)
- i libri con dedica di chi me li ha regalati. Sono gli oggetti più preziosi che io possegga. Odio fare i lavori di casa, ma spolverare la libreria è un'attività che adoro, perchè mi permette di reincontrare le persone che hanno attraversato la mia vita: alla maggior parte di esse ho infatti chiesto che mi regalassero un libro sul quale avessero scritto un pensiero per me.
- Berenice
- Pirata
- Contatta:
Ogni volta che visito una città compro un mug che me la ricordi... a volte, anche i miei amici, sapendo della mia collezione, se vanno da qualche parte mi comprano un mug da aggiungere agli altri...
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?
(Walt Whitman - To you)
And why should I not speak to you?
(Walt Whitman - To you)
non so se può valere anche per te, ma mi hai dato un'idea creativa!Arowin ha scritto:i bigliettini dei baci perigina ( un giorno mi verrà in mente un' idea creativa x usarli )

ad esempio, per modernizzare una scatola (bauletto, contenitore di qualsiasi forma e materiale (latta, legno plastica...)) e dargli un tocco di romanticismo o uno stile un po' così, potresti usare quei bigliettini per decorarlo con il decoupage! credo che ci starebbero da dio!

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Mucchine e pecorelle in qualunque forma tranne che vive
Non so perchè, ho cominciato a comprarle.. e poi hanno cominciato a regalarmele... e comunque mi ricordano la mia adorata Irlanda!! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Banalissimo, quasi ovvio per un geologo per passione...
ho tanti "sassi", direi meglio campioni delle diverse rocce che ho studiato o visto in escursioni... e anche minerali, che sono bellissimi ma tanto cari da comprare
(nel dicembre 2001 ad una mostra mi innamorai di una tormalina... costava 750000 lire...
e l'ho dovuta lasciare all'espositore, ovviamente
)
ho tanti "sassi", direi meglio campioni delle diverse rocce che ho studiato o visto in escursioni... e anche minerali, che sono bellissimi ma tanto cari da comprare

Creativa-Chell:
"potresti usare quei bigliettini per decorarlo con il decoupage!"
Nn mi sono mai applicata nel decupage...ma mi sembra una bella idea!
Potrei decorare la copertina di un quaderno-diario (con le mie frasi preferite) o la cornice di un portafoto. Potrebbe essere un'idea!
Anche a me piacciono tantissimo pecorelle e mucchine!! Mi ci identifico un po'
La mucchina piu' simpatica che ho è un piccolo portachiavi con tanto di vestitino e borsettina fatti all'uncinetto!Bellina!
NN so cone ho fatto a dimenticare dicitare :
il numero imprecisato di sciarpe, sciarpette, foulard, fazzoletti e bandane che occupano la maggior parte di spazio dei miei cassetti e armadi
...
tutto è cominciato tanto tempo una grigia e fredda mattina di Dic a Parigi! E' lì che ho comprato la mia prima maxisciarpa rosa pastello...poi ogni viaggio che facevo invece di comprere souvenir compravo sciarpe, scialli e via discorrendo ..poi amici e parenti hanno cominciato a regalarmele ....l' ultima mi è stata regalata domenica da un 'amica!! Tutto il resto è storia!
"potresti usare quei bigliettini per decorarlo con il decoupage!"
Nn mi sono mai applicata nel decupage...ma mi sembra una bella idea!

Potrei decorare la copertina di un quaderno-diario (con le mie frasi preferite) o la cornice di un portafoto. Potrebbe essere un'idea!

Anche a me piacciono tantissimo pecorelle e mucchine!! Mi ci identifico un po'

La mucchina piu' simpatica che ho è un piccolo portachiavi con tanto di vestitino e borsettina fatti all'uncinetto!Bellina!
NN so cone ho fatto a dimenticare dicitare :
il numero imprecisato di sciarpe, sciarpette, foulard, fazzoletti e bandane che occupano la maggior parte di spazio dei miei cassetti e armadi

tutto è cominciato tanto tempo una grigia e fredda mattina di Dic a Parigi! E' lì che ho comprato la mia prima maxisciarpa rosa pastello...poi ogni viaggio che facevo invece di comprere souvenir compravo sciarpe, scialli e via discorrendo ..poi amici e parenti hanno cominciato a regalarmele ....l' ultima mi è stata regalata domenica da un 'amica!! Tutto il resto è storia!

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Bellissima la pecorella coi chicchi di riso!!!
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

Io ho collezionato gomme (e sono in buona compagnia..
), puffi (idem), adesivi di ogni tipo..
La collezione più recente però è di circa sette otto anni fa.. collezionavo immagini di baci (kisses, intendo, non cioccolati..) in bianco e neroprese da giornali, pubblicità, locandine... senza discriminazioni di età nè genere! Avevo fatto un collage sull'armadio, così, a secco.. ho capito la ca##ata quando ho dovuto traslocare.. la prima volta ho avuto la pazienza di staccare tutto e rimettere tuto nell'identico ordine...
La seconda.. l'ho fotografato, ed è rimasto un bel ricordo prima che lo demolissi.. sigh ..

La collezione più recente però è di circa sette otto anni fa.. collezionavo immagini di baci (kisses, intendo, non cioccolati..) in bianco e neroprese da giornali, pubblicità, locandine... senza discriminazioni di età nè genere! Avevo fatto un collage sull'armadio, così, a secco.. ho capito la ca##ata quando ho dovuto traslocare.. la prima volta ho avuto la pazienza di staccare tutto e rimettere tuto nell'identico ordine...
La seconda.. l'ho fotografato, ed è rimasto un bel ricordo prima che lo demolissi.. sigh ..

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Alla mia vecchia (e ilare) lista devo aggiungere
Julia (fumetto della Bonelli): li ho Tutti!!!!! (ne avevo perso qualcuno indietro ma l'ho ecuperato)
H2 (manga di Adachi) che è quasi finito... sigh!
Palloni da Pallacanestro...(ma ne ho appena 4, mica esagero)
Poi come Cute collezionerei scacchiere, ma mi manca lo spazio per ospitarle...

Poi come Cute collezionerei scacchiere, ma mi manca lo spazio per ospitarle...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)