Bookray internazionale: PROPERTY di Valerie Martin

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Bookray internazionale: PROPERTY di Valerie Martin

Messaggio da YowlYY »

E' la storia raccontata in prima persona di una giovane, Manon Gaudet, sposata a un proprietario di una piantagione di canna da zucchero. Troppo tardi scopre che suo marito non e' quello che tutti dicevano un buon partito, visto che e' indebitato fino al collo, e in piu' e' un tiranno con gli schiavi. Manon riceve come regalo di nozze da sua zia la schiava Sarah, una mulatta, che diventa l'oggetto di attenzioni morbose da parte di suo marito. La prova sono i due bambini che Sarah mette al mondo, specialmente il primogenito, che ha ereditato il colore dei capelli dal padre...
Nel bel mezzo della storia, in cui possiamo quasi respirare l'aria afosa e sentire i rumori della notte estiva, Manon si trova al centro di una rivolta degli schiavi, che portera' molti cambiamenti alla sua vita...

Vi ho fatto incuriosire? E' un librino di un 200 pagine circa, che si legge d'un fiato, perche' molto appassionante. Non vi nascondo che ho provato repulsione per Manon, nonostante il suo destino misero, e come al solito mi sono trovata a fare il tifo agli oppressi. Se volete leggerlo, fatemelo sapere qui o tramite PM e vi metto in lista. :yes!:

Intanto, eccovi il link: http://www.bookcrossing.com/journal/1252884
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

e per la prima volta ho battuto tutti sullo scatto finale....prima!
un sorriso. :D
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

Ovviamente intendevo prima tra gli italiani! :wink:
Spero solo di non metterci troppo tempo a leggerlo, visto che il mio inglese ultimamente si è un po' arrugginito! :roll:
Un altro sorriso.
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Grazie! :)
Per il momento sei l'unica che ha risposto... :cry: , speriamo che non rimanga cosi' :think:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
Colabrodo
Pirata

Messaggio da Colabrodo »

Uffa!!! A me ispirava, però non mi sento tanto sicura di leggere un libro in inglese di 200 pagine... In più sono troppo pigra, non avrò mai la forza di guardare sul dizionario le parole che non so... Ribadisco: uffa!!!
Però buona fortuna, mi sembra che varia gente qui mastichi discretamente l'inglese, qualcuno interessato ci sarà! :wink:
Ciao ciao
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)

Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Grazie, che gentile :wink:
Ma se vuoi leggere qualcosa di Valerie Martin in italiano, il suo MARY REILLY e' stato tradotto e pubblicato con il titolo GOVERNANTE DEL DR. JEKYLL. Anche quello e' stato molto lodato dalla critica, ma io non l'ho ancora letto... :whistle:

Vero SagittarioImmagine
simietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da simietta »

anche io, sembra proprio interessante, ma se puoi mettimi per ultima o
quasi, visto che ho un paio di ring a casa.....

(ps la coniglietta sta benone.... per fortuna me l'hanno data con la gabbia,
dunque sono tranquilla, e appena avremo tempo le costruiremo una
casetta in giardino....)

ciao ciao
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

iscritta :yes!: :heartkiss:

Vero SagittarioImmagine
Colabrodo
Pirata

Messaggio da Colabrodo »

YowIYY mi ha consigliato:
GOVERNANTE DEL DR. JEKYLL
Inserito nella mia lista di libri da leggere, ora vedo se lo trovo. Grazie! :D
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)

Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
Rispondi