Gabriella Ferri

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Gabriella Ferri

Messaggio da orsomarso »

.....E anche Gabriella Ferri, ci ha fatto Ciao :( :(

Immagine
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ecco... io ho appena scritto qui, senza creare un nuovo argomento, perchè pensavo che a nessun altro potesse interessare....
(tra l'altro scegliendo la stessa foto...)
sono felice che anche tu abbia voluto parlare di questo talento magnifico! grazie orso
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Io ne ho aperto uno nuvo perchè secondo me il personaggio lo meritava, anche se a dire il vero a parte le sue canzoni più famose, non conosco molto della sua carriera.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Emmerlist
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

Anche io ne sono rimasto molto dispiaciuto, pensate che quando avevo 8-9 anni scoprii una sua cassetta e me ne innamorai, cos' quando i bambini normali cantano le canzoni dei puffi di cristina d'avena io avevo i suoi stornelli e cantavo vitti na crozza o le mantellate!
C'era sempre una vena di gran tristezza nel suo personaggio, forse era scritto da qualche parte che sarebbe finita così.
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Era un personaggio che non mi è mai stato molto simpatico e non so perchè! Impersonificava un altro lato della romanità...
Verissima però! Era vera e, soprattutto, dava tutto ogni volta che saliva su di un palco...cosa che tra l'altro le metteva terrore!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Grandissima Gabriella...quando cantava Dove sta Zazà era fantastica! :cry:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
George Sand
Mozzo

Messaggio da George Sand »

Quanta tristezza ora che GAbriella è volata via. A me è sempre piaciuta molto, era un grande interprete che metteva l'anima nelle canzoni e, da romana, mi sono spesso identificata nella sua romanità. Roma ha perso una delle sue voci più autentiche. Spero che le dedichino un concorso della Canzone romana per raccogliere la sua eredità artistica e anche per riscoprire un genere ultimamente un pò dimenticato.

Ciao a tutti,
George SAnd

"Io non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace, io son come loro in perpetuo volo..." (V. Cardarelli )
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Anke io nn conoscevo molto della sua carriera, ma mia madre me ne ha sempre parlato molto bene e grazie a lei ho imparato ad apprezare quest'artista, ahimè poco nota (anzi, in alcuni casi, sconosciuta) ai più.

Ciao Gabriella! :clap:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Rispondi