Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
In caso qualcuno dei ben noti estimatori di un ben noto tipo di salame fossero interessati, oggi sulla Gazzetta di Parma e' apparsa la seguente succulenta notiziola...
FIDENZA
LA DISFIDA DEL SALAME
I dirigenti del Club "Amore per il Parma" hanno definito e programmato la piu' originale e seguita iniziativa del loro "cartellone", la ormai classicissima sfida del migliore salame nostrano parmense e piacentino. Si terra' venerdi' 16 aprile nell'agriturismo "Il Vallone" posto sulla Via Emilia, che per la prima volta ospita la "disfida"
a buon intenditor....
FORZA PARMA!
Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione
Che storia! Mi offro come giudice per valutare, in modo serio e neutrale, i prodotti dal punto di vista organolettico e sensorial-papillare (ma immagino ci sarà la fila )
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Silviazza ha scritto:Io no sto cosa sia sto ciauscolo
Il ciauscolo non è abruzzese ma marchigiano, per l'esattezza dell'alto maceratese. E' un insaccato morbido che di solito si spalma sul pane.
Con un bicchiere di vernaccia di Serrapetrona, è la fine del mondo.
Quante cose buone... a quest'ora del pomeriggio! Ma siete pazzi.. non ho in casa nemmeno una fettina di salame ..
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
ma cara lizzyblack, non sei in questo caso una personcina affidabile e previdente...MAI rimanere in casa senza salame!
Per Silviazza: W le panze e i rotolini!
Caro Doc, nonostante tutto il bene che ti voglio...non vorrai mica metterti a far confronti col Salame del Principe, nevvero????
Frine, una mia amica il salame che fa la goccia lo chiamava anche "il salame sporco", quello con tutte quelle belle superfetazioni microrganiche sulla pelle...
Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione
Ma che salame Milano o di Parma o di Piacenza.
Insuperabile è il ciauscolo marchigiano, morbidamente spalmato su una bella fetta di pane cotto al forno a legna, accoppiato con un pezzo di pecorino ed annaffiato, come dice Bilbo, con la vernaccia di Serrapetrona.
Ahhhhhhhhhh, che goduria!!!!
a me è proprio l'idea di salame + spalmare che non mi entra nella testa.. voglio dire, qui dalle nostre parti la stagionatura è sacra..
e una buona cantina alle volte è più invidiata di una bella macchina
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Frine ha scritto:a me è proprio l'idea di salame + spalmare che non mi entra nella testa.. voglio dire, qui dalle nostre parti la stagionatura è sacra..
Ma il ciauscolo non è un vero e proprio salame, il ciauscolo è il ciauscolo.
Non hai mai mangiato le salsicce, conservate sott'olio o sotto strutto, spalmate sul pane? La consistenza del ciauscolo non è molto differente.
Anche qui la stagionatura è sacra ma, di solito, la riserviamo a prosciutti e lonze.
Ultima modifica di Bilbo il ven apr 09, 2004 9:22 am, modificato 1 volta in totale.