Per chi ama gli animali e...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- claudia1964
- Re del Mare
Per chi ama gli animali e...
Oggi è morto il mio micio Totò.
Era la gioia della nostra casa da 14 anni. E' la mia prima perdita di un animale tanto amato, non ne avevo avuti altri prima. E' come aver perso un membro della famiglia, stasera ci aggiriamo in casa come anime in pena, ricordando le sue coccole (era lui che coccolava noi, con tanto affetto) e le sue abitudini. Secondo me, so di dire un'ovvietà, agli animali gli si vuole bene come alle persone.
Ti danno così tanto!
Beh, non voglio più annoiarvi con la mia tristezza, avevo voglia di comunicare con voi.
Ciao
Era la gioia della nostra casa da 14 anni. E' la mia prima perdita di un animale tanto amato, non ne avevo avuti altri prima. E' come aver perso un membro della famiglia, stasera ci aggiriamo in casa come anime in pena, ricordando le sue coccole (era lui che coccolava noi, con tanto affetto) e le sue abitudini. Secondo me, so di dire un'ovvietà, agli animali gli si vuole bene come alle persone.
Ti danno così tanto!
Beh, non voglio più annoiarvi con la mia tristezza, avevo voglia di comunicare con voi.
Ciao
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
A volte anche di più....Claudia ha scritto:agli animali gli si vuole bene come alle persone.
un abbraccio forte forte, anche da così lontano
DocTrigor
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Claudia, tutto il mio appoggio.
Quel giorno che verrà a mancare il mio Leo non so mica come farò!
Coraggio, Totò è andato a correre libero e felice in prati verdi tranquilli.
Quel giorno che verrà a mancare il mio Leo non so mica come farò!
Coraggio, Totò è andato a correre libero e felice in prati verdi tranquilli.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ti abbraccio forte 
Quando è morto Pippo, mi è venuta una tristezza... nonostante stesse male e quindi per lui probabilmente è andata melgio così, ci sono rimasta anto male... ed era un canarino, con cui non hai un contatto come con un cane o un gatto!
Invece Bill (l'altro canarino) è scappato perché mio papà (astuto
) ha messo la gabbietta sul terrazzo nonostate la bora... mi è dispiaciuto anche quella volta, però per lo meno era ancora vivo
Questo per dire che non so se prenderò mai altri animali domestici (anche se mi piacerebbe avere un gattino), ci si affeziona così tanto...

Quando è morto Pippo, mi è venuta una tristezza... nonostante stesse male e quindi per lui probabilmente è andata melgio così, ci sono rimasta anto male... ed era un canarino, con cui non hai un contatto come con un cane o un gatto!
Invece Bill (l'altro canarino) è scappato perché mio papà (astuto

Questo per dire che non so se prenderò mai altri animali domestici (anche se mi piacerebbe avere un gattino), ci si affeziona così tanto...

- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: Per chi ama gli animali e...

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
Non so cosa vuol dire avere in casa un animale.... con mio grande dispiacere
. Ma so che si può volere bene ad essi come ad una persona (e anke di più). Quando è morto Giove, il cane dei miei nonni, è stata per tutti una cosa tristissima.
Perciò ti mando un abbraccio fortissimo Claudia!!!!

Perciò ti mando un abbraccio fortissimo Claudia!!!!

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ti mando un bacione.. inontrerà tanti nuovi amici nel posto meraviglioso in cui è andato!! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- claudia1964
- Re del Mare
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
Giuliano è nato il 3 febbraio del 1987 e mi ha salutato il 24 aprile dell'anno scorso... 16 anni insieme sono tanti, sono diventata grande con lui al fianco, ed è stata durissima quando ha cominciato a star male. è una cosa che forse è incomprensibile per chi non ha mai avuto un animale in casa, ogni gatto ha una personalità unica, e ti regala una presenza forte di cui poi sentirai la mancanza...
posso solo dirti che vale sempre la pena di ricominciare! da qualche mese c'è un'altra piccola randagia in casa, e sto imparando cose nuove, mi sto adeguando al suo caratterino da verapeste (sei sempre tu che ti adatti a un gatto, e non il contrario!
) e mi fa sorridere quando scopro delle piccole somiglianze con l'altro, quindi, quando te la sentirai di nuovo, continua l'avventura, sarà anche un modo per ricordare chi aveva camminato con te...
adesso chiudo perchè, porcalapupazza, mi sto commuovendo di nuovo...
posso solo dirti che vale sempre la pena di ricominciare! da qualche mese c'è un'altra piccola randagia in casa, e sto imparando cose nuove, mi sto adeguando al suo caratterino da verapeste (sei sempre tu che ti adatti a un gatto, e non il contrario!

adesso chiudo perchè, porcalapupazza, mi sto commuovendo di nuovo...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
-
- Olandese Volante
- Contatta:
- supermela
- Corsaro Verde
- Contatta:
la penso come picchio vale sempre la pena ricominciare!dopo che è morto il mio cane aro 11 anni passati insiemi ci ho messo tantissimo per tornare solo ad accarezzare un cucciolo che i miei mi avevano regalato per compensare almeno un pò la perdità,ci ho messo parecchio tempo ma..ogni animale trova un modo speciale per farsi amare!un bacio a te
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
vero toro,i care!