beh oddio...silvizza ha scritto:non vuol dire niente (o cmq vuol dire poco)
ieri sera ho visto e stasera guardo...
Moderatori: Gjko, etnagigante
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh il numero di oscar vinti per me non è un criterio per la scelta del film da vedere 
(ovvio che un film marcatamente di m...a non ne vincerà,ma ci sono film mediocri che ne vincono,a parer mio,troppi)

(ovvio che un film marcatamente di m...a non ne vincerà,ma ci sono film mediocri che ne vincono,a parer mio,troppi)

- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Bè, vincere oscar al giorno d'oggi è quasi infamante, sono sempre più manovrati da strane trame.
Resta il fatto che Lezioni di Piano è uno dei miei film preferiti. E' un film di regia, niente plot avvincenti, scene d'azione, divi da passerella, è un film che, a mio parere, deriva il suo potere dalle immagini e dalle musiche (fantastiche di Nyman).
La scena in cui Holly Hunter si lascia cadere sotto la pioggia, dopo che le è stato tagliato il dito, col vestito che le si gonfia a palloncino, è davanti ai miei occhi anche in questo momento. L'ambientazione poi valorizza moltissimo il film.
Conservo di questo film un raccordo davvero intenso, anche se poi ho costretto il moroso a vederlo e lui, in perfetto stile oracolo, ha sentenziato "E' una palla micidiale" , smontando le mie certezze
Molto dipende anche dallo stato d'animo e dalle condinzioni con cui si approccia al film (ma questo vale a prescindere).
Credo che la prova di Holly Hunter sia assolutamente magnifica.
Resta il fatto che Lezioni di Piano è uno dei miei film preferiti. E' un film di regia, niente plot avvincenti, scene d'azione, divi da passerella, è un film che, a mio parere, deriva il suo potere dalle immagini e dalle musiche (fantastiche di Nyman).
La scena in cui Holly Hunter si lascia cadere sotto la pioggia, dopo che le è stato tagliato il dito, col vestito che le si gonfia a palloncino, è davanti ai miei occhi anche in questo momento. L'ambientazione poi valorizza moltissimo il film.
Conservo di questo film un raccordo davvero intenso, anche se poi ho costretto il moroso a vederlo e lui, in perfetto stile oracolo, ha sentenziato "E' una palla micidiale" , smontando le mie certezze

Molto dipende anche dallo stato d'animo e dalle condinzioni con cui si approccia al film (ma questo vale a prescindere).
Credo che la prova di Holly Hunter sia assolutamente magnifica.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
anche a me le musiche piacevano, avevo anche la cassetta e me le ascoltavo spesso. ma il film mi ha davvero infastidita! Che ci posso fare! Tra l'altro lui mi sta parecchio anctipatico (chiedo scusa a tutte le sue fan!) lei, invece, mi sembra una gran brava attrice.
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
quella e' uan scena che merita un posto fra le indimenticabili della storia del cinema, genio allo stato puro.la Kia ha scritto: ....La scena in cui Holly Hunter si lascia cadere sotto la pioggia, dopo che le è stato tagliato il dito, col vestito che le si gonfia a palloncino, è davanti ai miei occhi anche in questo momento. L'ambientazione poi valorizza moltissimo il film.....

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Allora... in breve:
1) Sugli oscar come criterio per la bonta' di un film non sono per nulla d'accordo...
2) A me piacciono i film che parlano per immagini, soprattutto poi se hanno grandi colonne sonore come "Lezioni di Piano"... il problema di questo film e' che non l'ho trovato evocativo... ne' le riprese degli ambienti, ne' i filtri applicati sulla telecamera che a seconda dell'umore dei personaggi coloravano la scena... i personaggi stessi non mi sembravano comunicare qualcosa, la scena del buco sulla calza mi faceva ridere (un po' come tutto lo sviluppo del rapporto che nasce durante le "lezioni"... piu' che sensuale a me faceva ridere o lui mi sembrava un maniaco...)... un film che invece mi ha colpito sotto questo punto di vista e' stato "Io non ho paura" di Salvatores, che tra l'altro veniva da un libro la cui trasposizione filmica poteva essere facilmente deludente...
3) Esatto, la k nel titolo di "Gothika" e' un'americanata, e messa sul gotico, che mi sa tanto di "Europeo"... e poi c'e' anche la Cruz, argh, lei e la Berry insieme, le odio!! Pero' mi sa che cmq il film lo vedro'...
1) Sugli oscar come criterio per la bonta' di un film non sono per nulla d'accordo...
2) A me piacciono i film che parlano per immagini, soprattutto poi se hanno grandi colonne sonore come "Lezioni di Piano"... il problema di questo film e' che non l'ho trovato evocativo... ne' le riprese degli ambienti, ne' i filtri applicati sulla telecamera che a seconda dell'umore dei personaggi coloravano la scena... i personaggi stessi non mi sembravano comunicare qualcosa, la scena del buco sulla calza mi faceva ridere (un po' come tutto lo sviluppo del rapporto che nasce durante le "lezioni"... piu' che sensuale a me faceva ridere o lui mi sembrava un maniaco...)... un film che invece mi ha colpito sotto questo punto di vista e' stato "Io non ho paura" di Salvatores, che tra l'altro veniva da un libro la cui trasposizione filmica poteva essere facilmente deludente...
3) Esatto, la k nel titolo di "Gothika" e' un'americanata, e messa sul gotico, che mi sa tanto di "Europeo"... e poi c'e' anche la Cruz, argh, lei e la Berry insieme, le odio!! Pero' mi sa che cmq il film lo vedro'...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- `°`~Shasa~·`°`
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Nel caso del SDA credo che con l'ultimo film, abbiano voluto premiare l'intera trilogia!Silviazza ha scritto:non vuol dire niente (o cmq vuol dire poco),li ha vinti anche il ritorno del re,che è quello che mi è piaciuto meno tra i 3 del signore degli anelli...
del resto si sa...gli Oscar sono operazioni create a "tavolino"
stasera ho visto la seconda parte integrale della Compagnia dell'Anello... CHE BELLO!!!
Ritornando agli oscar...sopravvalutato Lost in traslation,l'ho visto l'altra sera e non m'ha convinto proprio...
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
a me Lezioni di piano era piaciuto da morire!!! il legame musica-immagini era da sturbo, atmosfere suggestive che più di così non si può ( il momento in cui il piano cade in acqua è da brivido). bellissimo veramente per me
. e poi per tutto il film pensi che non possa che finire tragicamente, invece...
me lo devo rivedere

me lo devo rivedere
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
stasera vorrei vedermi prima Cime tempestosedi Bunuel e poi sex in the city, domani spero di andara vedere le regole dell'attrazione.

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Sapphire78
- Olandese Volante
Stasera vorrei vedere Dracula di Braham Stocker (o come si scrive
) solo per la scena in cui lei gli dice "allora portami via da tutta questa morte"...ci pensavo sull'autobus tornando a casa 

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
zapping
Sono costrettra da un amico che vi ha fatto l'aiuto regista a guardare "Orgoglio"... ma non volendo rinunciare al piacere mi farò diversi giri su Mai dire domenica!!!!

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Abel
Anche se ho un pò di malditesta proverò a guardare il vhs di "Il cattivo tenente" del mitico Abel

My Wish List
Ierisera ho visto Jet Lag, film francese con Juliette Binoche e Jean Reno; non male, è un pò particolare quindi se vi capita guardatelo pure
oggi niente film o tv, ricerca su internet
ciauzzz

oggi niente film o tv, ricerca su internet

ciauzzz
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
In questo periodo sono un po' monotematica... dopo la quarta, sono passata alla quinta stagione di Deep Space Nine... è veramente bella!
Del resto, se si ha un amico che possiede tutti i cofanetti, come non approfittarne?
Del resto, se si ha un amico che possiede tutti i cofanetti, come non approfittarne?

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi schiero anch'io dalla parte dei fan di THE PIANO...
E per continuare il thread, ho visto l'altro ieri OCEAN'S ELEVEN (quello nuovo) e nonostante tutti i pregiudizi che avevo perche' c'e' George Clooney, mi e' piaciuto molto
Adesso ho in programma di guardarmi GOTHIKA, se non altro perche' adoro Kassovitz, e anche se questo e' il primo film "hollywoodiano" che fa, spero che non abbia dimenticato le sue radici europee...!!
E per continuare il thread, ho visto l'altro ieri OCEAN'S ELEVEN (quello nuovo) e nonostante tutti i pregiudizi che avevo perche' c'e' George Clooney, mi e' piaciuto molto

Adesso ho in programma di guardarmi GOTHIKA, se non altro perche' adoro Kassovitz, e anche se questo e' il primo film "hollywoodiano" che fa, spero che non abbia dimenticato le sue radici europee...!!

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Il silenzio degli innocenti ma solo (e fino a) per una scena: la mano di Hannibal che sfiora quella di Clarisse...

My Wish List