Ring -La casetta- E. Azzola

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
luna78
moderatrice

Ring -La casetta- E. Azzola

Messaggio da luna78 »

La casetta di Eugenio Azzola
http://www.bookcrossing.com/journal/1229675

ho ricevuto questo libro da Distico con la box dei continenti.
l'ho letto e ne sono rimasta davvero molto impressionata, è la storia di un ragazzo che entra in una "casetta" dove sono ospitati degli uomini con disturbi psichici... è la storia del suo quotidiano con loro, degli episodi piccoli e semplici che si susseguono in una giornata, è la storia di un ragazzo che scopre che loro sono come noi e che impara ad amarli e rispettarli, è una storia interessate, divertente senza scadere nell'irriverente, triste, ma anche piena di vita e di gioia... è una storia che vale la pena leggere! :yes!: fidatevi!!!

volevo liberarlo, ma è un libro che ha avuto una tiratura limitata e così ho pensato che prima di lasciarlo al suo destino in the wind, meritasse un giro tra i bookcorsari perchè potrebbe lasciare qualcosa ad ognuno di voi (come ha fatto con me!)... è anche autografato dall'autore, cosa volete di più???! :P :wink:

** Pendolare (Genova-Savona)
** LaGiostra (Genova)
** Afrodita (Torino)
** Millesoli (Milano)
** Arowin (Palermo)
** Dollypop (Augusta)
** BondJamesBond (Emilia Romagna)
** Therese (Perugia)
** Magenta82 (Roma)
:arrow: Viruzza (Bari)
:arrow: Liber (Milano)
Ultima modifica di luna78 il gio ott 13, 2005 5:47 pm, modificato 14 volte in totale.
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
millesoli
Uncino

Messaggio da millesoli »

Mi hai incuriosito !Eccomi!
ci sono sempre millesoli aldilà delle nuvole (proverbio indiano)
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Io ma per ultimo, grazie! :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Arcoiris
Corsaro

ring

Messaggio da Arcoiris »

Anche io,grazie. Mi sembra una storia molto interessante!
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

loro sono come noi
cioè, anch'io sono come voi? :think:
e dire che la mia stranezza era un punto d'onore per me, se adesso scopro che sono come tutti ci rimango male...
e allora devo indagare, e credo che lo farò iscrivendomi a questo bel ring.
puoi mettermi dove vuoi, ovviamente se si accodano altri bc genovesi e/o savonesi sono tutta contenta! :P
ciao e un sorriso. :)
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Sto leggendo " l'uomo che scambio' la moglie per un cappello" del Doc Oliver Sacks .... questo ring mi sembra il giusto seguito!
Mi iscrivo anch'io.
E poi l'argomento è molto interessante! :yes!:

Delle persone con disturbi psichici chiusi in una casetta...mmm... :think: sicuro che nn ha niente a che fare con il Grande Fratello!! :lol: :lol:
Ciao
Grassssie **
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Mi accodo volentieri a pendolare, mi avete incuriosita!! :yes!:
Arowin ha scritto:Delle persone con disturbi psichici chiusi in una casetta...mmm... sicuro che nn ha niente a che fare con il Grande Fratello!!
:lol: :lol:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

un'Arowin TROPPO intuitiva ha scritto:Delle persone con disturbi psichici chiusi in una casetta...mmm... sicuro che nn ha niente a che fare con il Grande Fratello!!
noooo ecco, mi avete già sgamato... e così niente più sorpresa!!! :P :P :P l'unica differenza è che questi li fanno anche uscire, a volte!!! :D

cmq, grazie a dio non si tratta di loro... anche perchè, sinceramente, per quel libro basterebbero una decina di pagine, se va bene!!! :silenced: :wink:
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

luna78 ha scritto:cmq, grazie a dio non si tratta di loro... anche perchè, sinceramente, per quel libro basterebbero una decina di pagine, se va bene!!!
Così tante?!? :eyes:

:lol:
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

Possiamo inserirci anche noi? Il libro ci incuriosisce molto. :)

Non abbiamo problemi di posizione: piazzaci pure dove piu' ti e' comodo! :mrgreen:

Grazie

bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Così tante?!?
ehm... perchè usano un carattere 18!!! :P

inserisco subito anche BondJamesBond... ci vorrebbe un paladino della giustizia in ogni ring... qui ne prendo due al prezzo di uno, meglio di così!!! :wink:

ps: ho un po' modificato l'ordine del ring rispetto alle iscrizioni... per le rimostranze... dite pure a me! :x :lol:
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:) Anch'io!
dollypop
Corsaro Verde

Re: ring

Messaggio da dollypop »

posso anch'io? :wink:
Immagine
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

quando lo dico ad eugenio, ne sara' molto contento!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Ehm, posso per ultimissima(causa impantanamento attuale da ring!)? :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

il mio ideatore preferito di BCbox ha scritto:quando lo dico ad eugenio, ne sara' molto contento!
mi raccomando, invitalo a seguirne il viaggio sul sito!!! :D
(che bello far leggere queste nostre opinioni agli scrittori!!! se io scrivessi libri terrei sott'occhio il sito BC per vedere cosa le persone pensano di ciò che ho creato, in fondo... noi valiamo più dei critici, vero??! 8) :P )
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

chiedo umilmente perdono con il ritardo con cui il libro parte per il primo della lista (Pendolare), ho avuto un po' di casini e speravo di rimediare consegnandolo a mano al munz, ma ho visto che Pendolare non ci sarà (avremmo evitato il famoso rischio-poste!!!) perciò lo invierò al più preso per posta!!!
ancora scusa a tutti i partecipanti!!! :oops:

a presto! :wink:
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Il libro è da me...aspetto a spedirlo a Millesoli che torna a settembre e deve rispondermi ai messaggi privati per il suo indirizzo.
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

:yell!: Buone notizie:
Mi ha contattata Millesoli per il ring.... il libro ritornerà on the road :dance:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

bene! :mrgreen:
è un libro che avanza pian pianino... ma la sua strada alla fine la percorre!!! mi fa molto piacere!
incrocio sempre le dita riguardo alle poste perchè non è esattamente un libro reperibilissimo!!! :wink:
Rispondi