Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ma perché ho fatto tutte le proiezioni sull'equiareale di Schmidt per poi scoprire che quella di riferimento è fatta sull'equiangolare di Wulff???
Mi tocca rifarle tutte... e non porta nemmeno come quella che ha fatto il capo, ma perchéééééé
E ovviamente il capo non c'è, e chissà dov'è...
Su Beauty, pensa che c'è chi come me che non ha capito cosa c...volevi dire..
Sono messo male...chi mi consola?
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Parlavo di proiezioni stereografiche (di piani di fratture, nel mio caso ) su diversi tipi di reticoli (il reticolo di Schmidt è equiareale, il reticolo di Wulff è equiangolare, ovvero conservano rispettivamente le aree e gli angoli)... e non so se devo usare l'uno o l'altro reticolo... perché adesso il mio unico neurone è in sciopero...
Anche per me è più chiaro, ora ho i neuroni che giocano a basket!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Invi, Rowling, tesorucci, lo so che è una cosa strana...
per vedere quanto strana guardate un attimo qui, Figura 14... questo è il reticolo di Wulff, trovato da un sito che tratta la cristallografia (che ai miei tempi mi ha fatto impazzire e non poco... )
Bè, già che ci siamo potresti anche dire per quale cavolo di lavoro ci si deve ipnotizzare davanti a questo reticolo?Tanto per confermare che l'ignoranza dilaga...
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Per fortuna le proiezioni ora le faccio con un programmino apposito, quindi non mi ipnotizzo poi tanto... ma ai tempi di mineralogia si dovevano fare su carta (almeno per capirne il significato!), e lì erano dolori!
Comunque le proiezioni stereografiche di piani o di linee servono per avere una visualizzazione immediata dell'orientazione di un piano (o linea) nello spazio, riferita ovviamente al Nord. Da qui tutto quello che ne consegue (che per me che sono geologo potrebbero essere taaante cose )
Ringrazio il tuo buon cuore, perchè per me, che sono infermiera e che mi perdevo(a suo tempo) con le proiezioni ortogonali, le tue stereo...ed il loro uso sono decisamente peggio che l'arabo!!!
Bello però geologia!Un vecchio amico d'adolescenza fece questi studi e so che ha lavorato per parecchio tempo sulle navi...sicuramente mooooolto più romantico di quello che faccio io, e non scendo in particolari per buona creanza....
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
sì, mela, quinni e miss piggott sono tre vere toro
ma credo che il cuore tenero non sia un difetto astrologico
C'è anche qualche leoncino che si fa intenerire troppo spesso...
ma non se ne lamenta!!!
Invece mi lamento perché non ho un lavoro pagato, il mio prof della tesi mi cogliona e in questi giorni ho un sonno terribile e troppe cose da fare
Ma poi vengo qui e mi rilasso (e continuo a non fare le cose!)
un bacio a tutti
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
la mia lagnanza va a tutti coloro che hanno una divisa e che vengono definite forze dell'ordine e che latitano a oltranza qui nella mia zona e quando richiedi un intervento mininimo ( es 5 o 6 macchine parcheggiate a caso a ostruire i passaggi e liti per un posto macchina che dovrebbe essere riservato al condominio ma ci parcheggiano tutti ) ti dicono che ci sono solo 3 vigili ...( cittadina di 80 mila persone... )
ma piu' che a coloro che hanno una divisa e che tutto sommato fanno il loro lavoro, non so con chi me la dovrei prendere...vabbè
poi la gente, forse per quieto vivere ( finirò anch'io così ) accetta tutto...
tipo: mi hanno tagliato le gomme. e poi vengo a sapere che ero la ventesima macchina a subire questo trattamento e nessuno diceva niente, non facevano nemmeno la denuncia "tanto non cambia niente e se non ti va bene così puoi anche cambiare casa..."
alla fine ho fatto un esposto oltre alla denuncia, ho cercato di raccogliere delle firme e nessuno voleva aderire per non esporsi ....è finita che l'abbiamo fatto a nome del condominio ( è servito. non vorrei dirlo troppo forte, ma da un anno a questa parte almeno i tagli di gomme non li fanno ...)
ecco scusate lo sfogo, abbracci
mimonni-delusa-dalla-sua-città