ssseemmpre più diffficcileee!

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
verdun
Pirata

ssseemmpre più diffficcileee!

Messaggio da verdun »

tempo fa ho visto un film affascinante, "il delitto fra le righe" con t. stamp. la sceneggiatura era tratta da un libro di nonsochi pubblicato da... nonsochi.
aniway, questa è la trama: un editore londinese, che in gioventù aveva vissuto a tunisi dove si era innamorato di una ragazza poi morta suicida, si trova fra le mani un manoscritto che svela le ragioni di quel suicidio. l'editore, interpretato da un elegantissimo stamp, organizza la sua vendetta.

aspetto trepidante notizie.
verdun
p.s. può essere d'aiuto conoscere il titolo originale del film?..."tirè a part" (credo).
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Il Mereghetti dice che la sceneggiatura del film 'Il delitto tra le righe' (1997, 'Tiré à part') è del regista Bernard Rapp e Richard Morgiève, tratto da un soggetto di Jean-Jacques Fiechter.
Riporto la trama che mi sembra un po' diversa, anche se, corrispondendo attori e titolo, direi che è lui:
'Per vendicarsi di uno scrittore di cui ha scoperto un delitto innominabile, un agente (Stamp) prima porta al successo un suo romanzo e poi, con una serie di falsificazioni diaboliche, convince tutti che è un plagio.'
Ultima modifica di liberliber il mar mar 18, 2003 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

azz ma come fai ad arivare sempre prima di me
lo beccato anchio
baci
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

jean-jacques fiechter, delitto di stampa, traduzione di elisabetta sibilio, roma, biblioteca del vascello, 1995
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

o voi siete bravissimi o non era così difficile! :wink:
grazie, grazie (in particolare al mago che mi ha indicato anceh la casa editrice)!
Liberliber ha scritto: Riporto la trama che mi sembra un po' diversa, anche se, corrispondendo attori e titolo, direi che è lui:
'Per vendicarsi di uno scrittore di cui ha scoperto un delitto innominabile, un agente (Stamp) prima porta al successo un suo romanzo e poi, con una serie di falsificazioni diaboliche, convince tutti che è un plagio.'
ma così hai raccontato tutta la storia!!! :cry: :( :) :D

baci
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non io, il Mereghetti!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi