Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Vogliamo parlare di che effetti strani ci danno le medicine che prendiamo? Qualcosa di assurdo e divertente? Tanto per allegerire il venerdi...
Parto io:
Gutron = medicinale per la pressione bassa. Mi fa venire i brividi alla testa, è una senzazione orribile, mi gratto che sembra che ho i pidocchi! E sul bugiardino non è tra gli effetti collaterali!!
Supradin = medicinale per tornare un po' in qua in primavera. Mi vergogno un po' ma la realta è che fa fare la plin plin color giallo evidenziatore
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
C'è un antibiotico non meglio identificato che in alcuni casi (un nostro studente era uno di questi) ti fa saltare il tendine d'Achille!!
Non capisco molto il nesso, ma pazienza...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Effetti indesiderati del Gutron
Possono manifestarsi in alcuni pazienti senso di capogiro o vertigini e formicolii al capo e al tronco. L'eventuale insorgenza di tali fenomeni, con la somministrazione orale, avviene dopo circa 1 o 2 ore dalla assunzione, e può persistere per circa 3-5 ore. Dosi eccessive di Gutron possono causare reazioni pilomotorie (pelle d'oca), specie al cuoio capelluto, sensazione di freddo, accresciuto stimolo alla minzione, cefalea, palpitazioni e talora bradicardie riflesse.
Supradyn
La colorazione gialla delle urine è data dalle vitamine del complesso B, presenti nel Supradyn.
Rottura tendine
Tendiniti e parziale o completa rottura dei tendini (in particolare del tendine d'Achille) può essere causata dall'assunzione di chinoloni (ad esempio il Ciproxin). La frequenza d'incidenza è molto bassa e solitamente si verifica in soggetti anziani.
Anni fa ho scoperto di essere allergica all'amoxicillina (che è un principio attivo, penicillina semisintetica se non sbaglio... dico bene biotecnologo Iorek?) perché mi si erano gonfiate le palpebre superiori ed erano diventate tutte rosse... praticamente non riuscivo ad aprire gli occhi, e avevo un sensualissimo sguardo "a pesce guasto"!!!!
Bilbo ha scritto:Sapphire, alla ricerca di nuove troche, ha scritto:
Ma la faccenda dell'aspirina con la coca cola è una leggenda metropolitana?
Al massimo potresti ottenere un potenziamento dell'azione analgesica dell'aspirina, grazie alla caffeina presente nella Coca Cola.
questa era una delle domande preferite, ai tempi del liceo, per la prof di chimica.
Diceva che quello a cui pensa Sapphire è in effetti una leggenda metropolitana, e che al massimo l'acido dell'aspirina e quello della coca cola potevano farti venire appunto acidità di stomaco (soprattutto se a stomaco vuoto)
Ciao
Vale (io invece sono allergica, o qualcosa di simile, all'antitetanica)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Però una mia amica una sera in discoteca ha sciolto l'aspirina nell'Havana Cola e vi giuro che sembrava drogata..
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
io non mi scordero' mai ( e anche quelli presenti che non sapevano se ridere o piangere ) quando mi fecero prendere il difmetrè per un attacco allucinante di emicrania.
fattostà che dopo mi dissero che avevo passato tutti gli effetti collaterali segnalati sul bugiardino ( tranne il coma che era l'ultimo... )
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Non ricordo esattamente il nome, ma c'è una medicina contro l'emicrania che riporta tra gli effetti collaterali proprio l'emicrania!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
io non mi scordero' mai ( e anche quelli presenti che non sapevano se ridere o piangere ) quando mi fecero prendere il difmetrè per un attacco allucinante di emicrania.
a me avevano prescritto il difmetré per la cefalea (che non consiglio a nessuno... non è bello sentirsi gli spilli negli occhi).
beh, io l'ho comprato, ho letto il bugiardino e non mi è più venuta la cefalea.
potenza dell'ipocondria.
baci sani, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
in me si sarebbe manifestato l'effetto opposto.... avrei iniziato ad accusare tutti i sintomi descritti nel foglio illustrativo!! Potenza della suggestione!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Avevo un paio d'anni, forse meno; i miei, esasperati per il fatto che non chiudevo occhio, su consiglio del pediatra, provarono a darmi alcune gocce di Valium. Risultato: accadde una specie di "effetto paradosso" per cui sembrava che avessi preso un triplo caffè.
Inutile dire che non hanno provato più a farmi dormire per via farmacologica.
vogliamo parlare del bugiardino della pillola?
a parte che bisogna armarsi di santa pazienza per arrivarci in fondo perchè è lungo per sempre.. ma soprattutto se ti leggi tutto quello che ti potrebbe capitare, il primo istinto è di buttarla nel cesso perchè è un veleno mortale..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)