Autori che non leggereste mai

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Bloccato
Vispateresa
Uncino
Contatta:

Autori che non leggereste mai

Messaggio da Vispateresa »

Quali sono gli autori che non leggereste mai? Ecco i miei (spero di non alienarmi le simpatie di qualcuno) :cry: :

1) STEPHEN KING (non so perché, ma non mi ispira)

2) ALBERTO BEVILACQUA (basta la faccia)

3) ANDREA DE CARLO (ho letto le prime dieci pagine di "Tecniche di seduzione" dopodiché volevo mandarlo al macero)

4) TOM CLANCY (Trenitalia mi ha fatto gentile dono di uno dei suoi libri sulla linea Milano-Reggio Calabria, l'ho aperto, ne ho lette tre righe, l'avrei gettato dal finestrino)

5) DANIELLE STEEL (mi sono lasciata tentare dal proprietario di una bancarella... stessa fine di De Carlo, ma dopo 3 pagine)

6) COTRONEO (ho letto le recensioni e già mi bastano)

7) TOLKIEN (vedi S. King)

8- BEPPE SEVERGNINI (sì, è bravo, ma così insopportabilmente perbenista, cattolico e destraiolo!)

9) SUSANNA TAMARO (c'è bisogno di spiegare?)

Riporto anche la risposta di Isabella, che rispondeva al mio post su un altro forum dedicato ai libri e che mi ha fatto scompisciare dalle risate:

ALBERTO BEVILACQUA (basta la faccia) Concordo. Tra l'altro la regola n. 386 del bravo lettore impone di non leggere autori che hanno partecipato al Costanzo Show per più di 300 volte (e Bevilacqua starà a quota 1000-1500).

ANDREA DE CARLO (ho letto le prime dieci pagine di "Tecniche di seduzione" dopodiché è finito al macero) Ho aperto treno di panna e l'ho richiuso subito dopo emettendo gridolini di orrore.

SUSANNA TAMARO (c'è bisogno di spiegare?) No, non c'è bisogno.

Aggiungo:

1) BARICCO
Lo so, lo so. E' figo giovane bravo ricco di sinistra bitgenerescion noglobbo cià la scuola holden fa le trasmissioni fighe fa teatro dà il suo parere ragionevole su tutto. Ma deve proprio continuare a scrivere?

2)BRIZZI
Voglio ribellarmi all'immagine di giovane propugnata da Brizzi e dai recensori dei libri di Brizzi. IO RIVENDICO IL MIO DIRITTO A ESSERE GIOVANE IN MODO INTELLIGENTE SENZA ESSERE CONSIDERATA SFIGATA! Il danno che produce la lettura di un libro di Brizzi sui giovani è paragonabile solo a quello che le veline causano alle donne normali.

3)ISABELLA SANTACROCE
Per la mia omonima sadomaso (che a occhio mi sembra una persona simpatica) vale in parte il discorso di Brizzi, ma soprattutto il fatto che le vicende delle persone scoppiate dopo un po' diventano noiose

4)NICK HORNBY E' il tipico regalo per chi non legge

5)BANANA YOSHIMOTO
MAdonna santa! La stavo dimenticando! L'avevo rimossa. Quando leggi ti immagini i protagonisti con gli occhioni grandi quanto metà faccia come nei cartoni da liceali giapponesi, però poi si uccidono oppure si fanno la sorellastra. Dio mio che orròr.

6)CHUCK PALAHNIUK
(l'autore di Fight Club) è a favore della pena di morte. e poi non si può leggere uno con quelle basette, è antiestetico.

7) THOMAS HARRIS
Tanto, dopo qualche anno ci fanno il film e fai meno fatica.

P.S. della vispa: So che c'è un post simile da qualche parte, ma non riesco a trovarlo, perciò scusate!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Baricco: se la tira troppo :P

Poi quando me ne verranno in mente altri ve li dirò ;)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Area generica, 'preferiti? No, detestati'
Però è leggermente diverso, è sui libri/autori che non piacciono - quindi si suppone e/o spera che siano stati letti e poi giudicati (più o meno, diciamo) :D
se fai un copia incolla in un nuovo messaggio lì poi questo lo cancello io ok?
ne ho un paio da commentare :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Danielle steel
susanna tamaro

x la serie "pane e miele che gronda"...che palle!!!!!

ci aggiungerei anche le ultime produzioni della Cornwell
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

vabbé come non detto, mo' che faccio, mica posso eliminarveli tutti! Se potete, proseguite nell'argomento che ho segnalato sopra, grazie...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Condividendo le giuste indicazioni di Liberliber..continuate pure nel thread di cui sopra, questo lo blocco io.
Magari riscrivete là, ok?

Ciao e grazie,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Bloccato