Non per tornare ad affrontare il discorso, ma una recensione di un disco e' per forza di cose personale ;oP !! Poi a me a quel punto piace scriverla proprio personale, non cerco un'oggettivita' che su un'opera d'arte non ci puo' essere proprio a causa della sua soggettivita', e' inevitabile che la fruizione vari da persona a persona, per cui l'unica cosa che si puo' dire e' "cosa ho provato io ascoltando quel disco" !!
(Ovviamente la conseguenza e' che una cosa del genere scatena diverse reazioni, ma fa parte del gioco , anche se non riesco a capire come leggere un commento, per quanto personale, possa poi allontanare da un disco che prima si apprezzava )
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Beh, ma allora e' la tua percezione ad essere sbagliata... perche' una cosa di quel tipo non ha la pretesa di dire "e' cosi', e se per te non e' cosi' allora questo disco non ti sta trasmettendo niente"... l'arte e' cosi', ad ognuno trasmette delle cose, che non e' mica detto siano le stesse... pero' se devi parlarne per forza di cose parli di quelle che senti, e se tu dopo aver letto un commento cosi' senti che il tuo modo di sentire quel disco e' "sbagliato" magari e' piu' un problema di come ti poni tu, che della recensione in se', che non mi pare faccia pesare quello che dici...
Beh, ma scusa, io scrivo cio' che provo nei confronti di un disco, consapevole che cio' che scrivo servira' a chi in qualche maniera la sente come me, perche' e' ovvio che non servono le mie recensioni a chi ha dei gusti diversi dai miei... e questo lo faccio senza la pretesa di dire "questa e' la maniera giusta di sentire il disco", l'idea e' "questo serve a chi ha gusti simili e in questa maniera magari puo' scoprire cose nuove"... a me sembra legittimo... se poi uno legge e questo gli pesa non mi sembra che il problema stia da me... mi sembra un ragionamento limpido, non e' voler aver ragione...
Roger Waters, al momento "The bravery of being out of range", canzne che adoro soprattutto per il testo...Dopo vado di REM (Green).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
When you're growing up in a small town
You say no one famous ever came from here
When you're growing up in a small town
and you're having a nervous breakdown
and you think that you'll never escape it
Yourself or the place that you live
Where did Picasso come from There's no Michelangelo coming from Pittsburgh
If art is the tip of the iceberg
I'm the part sinking below
Oggi mi hanno regalto "the book of secrets" di Loreena McKennitt.. non è molto il mio genere, però effettivamente è rilassante
lo proverò insieme ad un bagno di schiuma + candele + incenso
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
stessa musica da giorni: amelie finito metto air poi fossati
amelie finito metto air poi fossati
amelie finito metto air poi fossatiamelie finito metto air poi fossati...
amelie finito metto air poi fossati...
Cançon de Pifari dicto El Ferrarese (Bassadanza) suonata dall' Alta Capella e Citharedi della Schola Cantorum Basiliensis...tutto il CD, a dire il vero
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt