sono già a 100 dei 127 Mega
127 ? Ti hanno venduto memoria zoppa ?

(La memoria va a multipli di due, quindi probabilmente sono 128) Mi sembrano comunque pochi, se sulla scatola di windows c'e' scritto che gira con 64Mega non necessariamente bisogna credergli
Come faccio a "caricare meno programmi " se non ne ho in ballo nessuno ?
E tutte quelle iconcine colorate laggiu' a destra vicino all'orologio ? Tutti i programmi che ti fanno un piacere piazzando un icona laggiu' cosi' puoi lanciarli senza cercarli nel menu di avvio, o per esempio il programma che quicktime avvia di nascosto per controllare che i tipi di file associati a quicktime rimangano associati a quicktime ? O quello che nero avvia sempre di nascosto chissa' perche' ? Se non li vedi non vuol dire che non ci siano
E anche ammesso che tu non abbia nulla del genere, esistono ugualmente programmi che colano memoria come acqua da un secchio bucato (parlare di colabrodi era troppo facile

) E l'unica e' non usarli, cercare di meglio. E poi c'e' windows.

(e no, non sto dicendo passate a mac, passate a linux o programmate il tostapane)
E lascia perdere il firewall, molto probabilmente e' inutile. (Quanto ai ciddi' che ti rifilano con schede audio, video e simili io di solito li uso come sottobicchieri a meno che non sia proprio costretto a installarli, e quando sono costretto cerco l'opzione 'solo i driver').
Oh magari sembro troppo acido. A volte i nerd sono acidi, non e' cattiveria.