Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
dopo un veloce controllo dei miei ring, ho notato che:
Le Soprano è stato spedito da millesoli il 06/04/2004 a matilda6mitica, e sono ormai passate due settimane abbondanti
La fine della strada è stato spedito da bibertus il 29/03/2004 a vanya, ma ancora nessuna journal entry.
Sono a dir poco preoccupata per entrambi, e non vorrei si fossero persi, per cui chiedo:
- a chi li ha spediti se effettivamente è giusta la data di spedizione, o se invece sono stati spediti pochi giorni fa e non c'è quindi motivo di preoccuparsi.
- a chi li deve ricevere se per caso li ha effettivamente ricevuti ma al momento non può fare la journal d'arrivo, o a chiunque altro se ne sa qualcosa.
al limite digli che lo metto in fondo alla lista e passa avanti..
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Da parte mia, vi dico che ho ancora:
- Comix (quasi finito)
- Bridget Jones's diary (appena iniziato)
- Afghanistan dove Dio viene solo per piangere (da leggere)
- Donne che corrono con i lupi (da leggere)
- A grave talent (da leggere)
(spero di farcela presto... o per lo meno in tempi decenti... )
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
aspetta ancora un attimo a disperarti, magari Bibertus non l'ha spedito proprio il 29 marzo, e le poste qui da me fin'ora non mi hanno mai "perso" niente. speriamo ancora un po'
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
io ho un ring per micool da parte di human.
momento egoismo: sett prossima sono in ferie e faccio un punto dei miei ring...
baci ring, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Mi ha scritto cuore-vivo annunciandomi che il ring è ancora da lui e che presto lo farà ripartire. Non era nelle mani delle poste, per fortuna. Grazie!
Silviazza ha scritto:direi di mantenere in funzione questo 3D per cercare informazioni sui ring dispersi
Certo che lo manteniamo in funzione. Anche per non dimenticare l'altro mio ring disperso da luglio: Piccolo Cesare di Bocca che, dopo essere arrivato a Diana, è andato disperso.
Magari è un'idea improponibile... ma se si facesse un 3d di quelli che rimangono fissi in cima alla lista, apposta per segnalare i ring dispersi da più di un tot?
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?
Io e moltissimo che non ho notizie dei miei amori in giro per l'Italia... ma quel che è peggio è che un libro che ho fatto partire ("Alta fedeltà") non è mai arrivato neanche al primo della lista... che cacchio di sfiga... sono depressa
cuore-vivo non ha ricevuto la Variante di Luneburg!!! L'ho spedito credo 3 settimane fa o prima...
MONDO CRUDELEEE è il secondo ring di fila che perdo!!
Il primo Busashì l'ho ricomprato e rispedito a Santex che qs volta l'ha ricevuto ma ora La variante... aveva anche diverse scritte...
Ti ringrazio YowlYY almeno per aver risposto alla mia perplessità, a volte mi chiedo se sono un essere portatore di sentimenti estranei al resto del genere umano!Ho scritto quel post in assoluta buona fede senza voler aprire dibattiti feroci, ma non ho avuto nessun tipo di risposta, che poteva anche essere quella che le regole del gioco sono queste e se ti va bene le accetti altrimenti ti cavi dalle scatole...Però poi mi viene da chiedermi come mai molte persone sono in ansia per i loro libri e notano come me che ci sono ring fermi da agosto-settembre dell'anno scorso, evidentemente tanto normale poi non è.E comunque ripeto che a mio avviso la soluzione migliore sarebbe spedire il libro al prossimo e rimettersi in lista, certo si pagano le spese postali due volte, ma potrebbe essere considerato un giusto "pedaggio" per chi(COME ME)è avido di ring e non sa rinunciare...e si rende conto che tra qualche mese la situazione famigliare cambierà in maniera radicale e potrebbe arrivare una serie di libri....AAAARRRRGGGG!
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
deledda ha scritto:E comunque ripeto che a mio avviso la soluzione migliore sarebbe spedire il libro al prossimo e rimettersi in lista, certo si pagano le spese postali due volte
per questo motivo si era proposto tempo fa di avvisare sempre prima di spedire un libro, in modo che la persona che lo deve ricevere può decidere se è il caso di farselo spedire lo stesso (perchè magari nonostante altri ring sa di riuscire a leggerlo in tempi brevi), o se è il caso di spostarsi più avanti nella lista per non bloccare il ring. così chi deve spedire lo spedisce direttamente alla persona giusta