I consigli del Nerd: TinyURL

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

:notworthy: "...92 minuti di applausi..." :notworthy:

Siamo ai tuoi piedi divinità atzeca Nerdquetzipal.
Ti seccherebbe molto candidarti a Presidente del Consiglio dell'Universo? Noi tutti tuoi fedeli accoliti ti voteremmo senza battere ciglio.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Nerd ha scritto:127 ? Ti hanno venduto memoria zoppa ?

UT ha scritto:C'ho montati due moduli SDRAM Pc100 da 64 ma nessun software diagnostico ti darebbe mai 128 .
E poi mi piace associare questa vecchia trappola ad una Fiat 127 , robusta e concreta nonostante non di marchio blasonato. :P

E tutte quelle iconcine colorate laggiu' a destra vicino all'orologio ?
Ti ho già detto che in esecuzione posso avere solo il telecomando del PCTV Pro , gli occhietti del modem e il firewall , eliminando anche questi la memoria si avvantaggia di una decina di Mbite . Troppo poco. Il resto l'ho già controllato con RegSeeker e non c'è più nulla in background .

E anche ammesso che tu non abbia nulla del genere, esistono ugualmente programmi che colano memoria come acqua da un secchio bucato (parlare di colabrodi era troppo facile )
Utonto che vede la luce ha scritto:Quali ? E se li ho installati e non li uso , rubano memoria lo stesso ?
E lascia perdere il firewall, molto probabilmente e' inutile.
Outpost non me lo leva nessuno ! E mica è roba di Micro$oz !

Piuttosto quando vado a vedere i processi vedo explorer , iexplorer ,rnaapp etc. etc.che mi fregano gran parte della memoria , o secondo me, la utilizzano a vanvera. Cioè non sono indirizzati bene questi eseguibili da sistema . Vorrei sapere se qui si può fare qualcosa . Come potrei interrompere questi processi rubamemoria mantenendo una macchinetta che serve solo come Front-End per internet e un pò di videoscrittura ?
A volte i nerd sono acidi, non e' cattiveria.
A volte gli utonti rompono... ma non è cattiveria . :wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da Sapphire78 »

"Caro nerd,
è la seconda volta che ti scrivo...forse un cero acceso al nume tutelare di tutti i nerds potrebbe aiutare? Tu che dici? Quando sto andando?
La tua affezionatissima
Antinerd"
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

caro nerd...aiutoooooooooooooooooooooooooo ho capito che la tecnologia non è per me.....non è che c'è un corso accellerato che mi consenta perlomeno di non mandare in tilt il pc ongi giorno?
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

SuperAPPLE ha scritto:non è che c'è un corso accellerato che mi consenta perlomeno di non mandare in tilt il pc ongi giorno?
A me pare che sia compreso nel prezzo ! :lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Boh, a me sembra funzionare, ho molto pochi crash. E poi non l'ho mica comprato. :wink:
E uso anche un programma contro gli spyware, anche quelli ti fregano un sacco di memoria, no?
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

antinerd ha scritto:è la seconda volta che ti scrivo...
Questo nerd non sa nulla di utile su ADSL e trappole varie, essendo passato direttamente dal glorioso modem a 56k all'onnipotente cavo ethernet.

Ma nel caso Alice venisse a casa mia proponendomi ADSL con il modem si ritroverebbe a uscire da un punto della casa diverso da quello di ingresso. Mini-router is the way to go.
Do not feed the trolls.
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

[color=red][b]IL[/b][/color] Nerd ha scritto:E tutte quelle iconcine colorate laggiu' a destra vicino all'orologio ? Tutti i programmi che ti fanno un piacere piazzando un icona laggiu'
Ma è vero che anche le icone stesse ciucciano memoria che è una meraviglia??? E quindi io come faccio a toglierle (qualcuna è già stata eliminata da un mio amico quasi Nerd, ma ne ho ancora delle altre... :evil: che poi non le uso!!!!)
Sempre [color=red][b]Lui[/b][/color] ha scritto:il programma che quicktime avvia di nascosto per controllare che i tipi di file associati a quicktime rimangano associati a quicktime ?
Ecco, bravo... questo ad esempio non si può togliere???? Uso quicktime una volta ogni morte di Papa, e non mi interessa niente che i file ad esso associati rimangano tali :no!:

Abbi pazienza, Nerd carissimo, ma qui da me regna sovrana l'ignoranza informatica! :shock: :(
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

Ti seccherebbe molto candidarti a Presidente del Consiglio dell'Universo?
No, no, non leverei mai il posto a Zaphod. E poi comunque tutti sanno che il potere e' in mano a qualcun'altro, e pare sia la persona perfetta per il lavoro.

:wink:
Do not feed the trolls.
Sapphire78
Olandese Volante

"Caro Nerd,
ti ringrazio per l'aiuto. Sono riuscita a risolvere concupendo il modem con promesse riguardanti una certa modemessa... :D Spero che tu diventi presidente di tutto lo scibile.
Tua adorante allieva
Antinerd"

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Caro Nerd,
ti espongo il mio problema: ieri sera, su consiglio, pressione e minaccia di un nerd peloso ed emiliano, ho installato un programma nerdissimo per fare telefonate via web (a proposito, il mio numero è 297072); tutto ciò è bellissimo, ma io sento a scatti, con l'eco... Insomma, una mezza chiavica :roll:
Cosa mi consigli di fare?
Muflone isolano
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Chiedo perdono al Nerd, ma forse aiuterebbe comprare delle cuffie :whistle:

segrete.” (Pessoa)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

forse aiuterebbe comprare delle cuffie
:oops: :oops: :oops: Stasera viene a trovarmi mio cugino da Olbia (no sapph, non è vicino a Cagliari :lol: :lol: :lol: ): se nel giro-shopping che ci siamo organizzati rientra anche un computer discount... :music:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

E finalmente Lordpolo-vocetonante-muflonedellabarbagia-picconnatooore si farà sentire :lol: :lol: :lol:

segrete.” (Pessoa)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Caro Nerd, cosa mi dici riguardo all'installazione di una canadese :lol: :lol: :lol: ???
Tu sai cosa intendo ihihi ;) (ragazzi, questo e' il suo punto debole ;) )
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

un ipotrentenne gotico e fan degli Eiffel 65 ha scritto:Caro Nerd, cosa mi dici riguardo all'installazione di una canadese
Come tu dovresti sapere i veri nerd non hanno idea di cosa sia e come si usi una tenda canadese, essendo abituati a vivere nelle salette condizionate dei server.

:lol:
Do not feed the trolls.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si', ma poi ci sono gli ipotrentenni con pigiamino gotico che vanno dagli ultratrentenni disperati (Tm) e gli ricordano che non si puo' vivere di sola nerdaggine... per cui "Signore degli anelli" in mano (che fa molto nerd ;) ) e poi via a cercare di installare una canadese nella propria Agnulvita ;) !! (Gran bel pezzo di tenda, devo dire :lol: :lol: :lol: )
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Supernerd ha scritto:per esempio il programma che quicktime avvia di nascosto per controllare che i tipi di file associati a quicktime rimangano associati a quicktime ?
Ti ripropongo lo stesso quesito di Beauty. Anch'io, ogni volta che avvio il pc, mi ritrovo la maledetta icona di QT accanto all'orologio. Come posso fare per eliminarla? Grazie.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

Ti ripropongo lo stesso quesito di Beauty. Anch'io, ogni volta che avvio il pc, mi ritrovo la maledetta icona di QT accanto all'orologio.
Ma quella e' la parte facile. Basta darci col tasto destro e scegliere "exit", poi nelle preferenze di quicktime disabliitare l'opzione per il quickstart o come diavolo si chiama.

Per l'altro programmino (qttask.exe) invece bisogna andare a impicciarsi nel registry, attivita' sconsigliata senza la supervisione di un adulto :lol:
Do not feed the trolls.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Infatti, la rottura non e' il programmino che ti parte all'avvio e mette l'iconcina, ma quello che si avvia e non lo vedi neanche se non apri l'elenco dei processi...
Rispondi