come sono i vostri sogni?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

vi è mai capitato invece di non riuscire a svegliarvi???

é una sensazione bruttissima, praticamente sentite tutti i rumori circostanti ma siete addormentati e schiacciati da un fortissimo peso che non vi fa nè muovere nè aprire gli occhi, si ha l'impressione che muovere la sola mano di mezzo millimetro sia difficilissimo e quando ci riesci, ti svegli affaticatissimo e non ti sei mosso di mezzo millimetro, ma ti rendi conto che i rumori che sentivi erano reali, non li stavi sognando!

Finora non ho trovato nessuno che abbia mai provato questa terribile sensazione, che dite sono da ricovero???? :?
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Sarà, ma io ho smesso... preferisco quelli ad occhi aperti :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Secondo te uno che non capiva nemmeno il teorema di Pitagora può sentirsi di dire qualcosa ad una che sogna ellissi? :lol:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Orsomarso ha scritto:ma ti rendi conto che i rumori che sentivi erano reali, non li stavi sognando!
Questo assolutamente sì! Una volta mi sono sognata che andavo addosso ad un muro con la macchina e facevo un botto pauroso! Invece era scoppiata la caldaia dei vicini di casa e il botto mi era entrato nel sogno :eyes: (forse anche io sono da ricovero..)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Lord,
potresti sempre dire che sono da ricoverare (insieme a Orsomarso :eyes: :shock: ... mai sentito nessuno che raccontasse che non riesce a svegliarsi o a muoversi o a... non lo so! :shock: Inquietante il tuo caso, Orso!)

Lizzy, quello che dici tu è normale... senti dei rumori reali e ti sembra di sognarli, ti entrano proprio nel sogno... il caso di Orso credo sia ben più grave! :roll:
Ultima modifica di beauty il mar apr 27, 2004 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

io mi ricordo sempre tutti i sogni, o quasi tutti. Nei sogni di solito mescolo un sacco di cose della mia vita.. amici, lavoro, università e chi più ne ha più ne metta. Sono abbastanza assurdi e spesso io protagonista non sono Micol, ma mi impersono in qualcun altro. Ho sognato spesso omicidi, guerre, rapimenti.. a volte ero io ero una persona malefica! :evil:

un sogno che ho fatto spesso in questo anno : andavo a scuola (ancora al liceo.. :eyes: ) e potevo stare solo la prima ora perchè poi dovevo raggiungere il mio lavoro, l'asilo nido che tra l'altro si trova nella stessa scuola dove ho studiato per anni.. questa cosa mi metteva angoscia.. mi sentivo bloccata nel mondo passato del liceo e arrivavo regolarmente in ritardo al lavoro, quindi venivo cazziata.. :x

spesso sogno proprio situazioni in cui verrò a trovarmi.. tipo un esame : sono capace di sognare nella stessa notte 3 volte l'esame e tutte le volte con esito diverso. Qualche volta faccio sogni così potenti e reali che mi si attaccano addosso tutto il giorno e da questo può dipendere il mio umore..
Qualche volta per interrompere un sogno mi costringevo nel sogno stesso a svegliarmi :mrgreen:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Inquietante il tuo caso, Orso
Grazie mille!!!! Ora sì che mi sento meglio!
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Dai che male che vada ci facciamo ricoverare insieme (io con gli ellessi - o le ellissi, ancora lo devo capire - pure non sto bene! :lol: ), almeno ci facciamo compagnia! :wink:
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Beh! Se troviamo qualcuno nelle nostre stesse condizioni ( e secondo me non dovremmo faticare molto a trovarlo) potremmo farci mettere nel manicomio di Qualcuno volò sul nido del cuculo! :P :lol: :P :lol: :P
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Orsomarso ha scritto
Qualcuno di voi ha mai sognato di uscire con le ciabatte edi accorgersene solo dopo che è arrivato in un posto importante( che in genere è la scuola?)
Io lo faccio spessissimo, a volte percoro anche dei chilometri!!!!! Oppure sogno di perdere il treno per andare all'uni, o di prenderne uno che va nella direzione opposta. e di accorgermene solo quando ci sono sopra...Quello delle ciabatte penso anch'io sia frutto di momenti di insicurezza, anche se in genere non è collegato a degli avvenimenti particolari della vita reale, quello del treno sinceramente non l'ho mai capito :think: . Spesso poi prima di addormentarmi mi sembra di cadere, ad esempio da un marciapiede o simili, e sobbalzo nel letto veramente...mah...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Spesso poi prima di addormentarmi mi sembra di cadere, ad esempio da un marciapiede o simili, e sobbalzo nel letto veramente...mah...
Questo lo faccio spesso anche io...

Dai che ci rinchiudono tutti insieme... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Orsomarso ha scritto (l'avrei incorporato nella citazione di prima, ma l'ho visto dopo :oops: )
vi è mai capitato invece di non riuscire a svegliarvi???

é una sensazione bruttissima, praticamente sentite tutti i rumori circostanti ma siete addormentati e schiacciati da un fortissimo peso che non vi fa nè muovere nè aprire gli occhi, si ha l'impressione che muovere la sola mano di mezzo millimetro sia difficilissimo e quando ci riesci, ti svegli affaticatissimo e non ti sei mosso di mezzo millimetro, ma ti rendi conto che i rumori che sentivi erano reali, non li stavi sognando!
In effetti, dovrebbe essere una cosa più comune di quanto non si pensi...ci avevano fatto anche una trasmissione alla tv: In genere si dà, a queste sensazioni, anche una forma esteriore, che di solito è quella di un demone o di una strega, ed è data da una mancata sintonia, in quel momento, della fase del sonno (in cui il corpo è inibito nei movimenti, il che ci impedisce di mimare quello che sognamo) e di quella della veglia, che si sovrappongono,invece chel'una ceda il posto all'altra, per così dire, di modo che sentiamo i rumori circostanti e vediamo l'ambiente che ci circonda esattamente com'è, ma in pratica siamo dal punto di vista fisico già in stato di sonno, e questo spiega perchè non si riesca a muoversi... Quanto alla visualizzazione del peso che sembra opprimerci, figure di quel genere si trovano già in quadri dell'ottocento...
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

In genere si dà, a queste sensazioni, anche una forma esteriore, che di solito è quella di un demone o di una strega
Mi inquietava meno la mancata diagnosi di Beauty :shock: :eyes:

Ragazzi, io comincio a telefonare allla neuro, per quanti devo prenotare???? :P :P :P :lol: :lol:
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Io io! :lol:
Ma questo si era capito, no? :wink:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Anche per me, cià! :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Mi inquietava meno la mancata diagnosi di Beauty
allora eviterò di dirvi il resto, cioè la spiegazione non scientifica... :twisted: :twisted: :twisted:
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Cavolo ora mi hai incuriosito!!! La voglio sapere!!!!!!
Tanto ho già chiamato è stanno venendo con l'ambulanza :lol: :lol: :lol:
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

a me è capitato di capire che era solo un sogno sigh sigh e di non volermi svegliare :no!: :no!:
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

I sogni sono stupendi! E' un po' come andare al cinema ogni notte!!! :lol:
A volte ne faccio di così affascinanti che non voglio raccontarli a nessuno per non disperderne la magia.
Spesso ci sono dentro cose della vita reale, altre volte delle immagini pazzesche che proprio non so dove il mio cervello possa averle pescate.

Di solito non racconto i sogni perché la mia vita onirica è più cristallina di quanto vorrei :oops: Altro che Freud! Mi sento sola? Sogno che aulcuno mi coccoli. Mi piace un ragazzo? Sogno di baciarlo. Ho visto un vestito delizioso? Sogno di indossarlo! Insomma un po' imbarazzante! :lol:

L'incubo della corsa contro il tempo tipo per prendere un treno lo faccio spesso.
Uno curioso che facevo prima dei 18 anni era che mi trovavo costretta a guidare la macchina pur non avendo la patente e non avendo mai guidato prima...
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Orso ha scritto:Qualcuno di voi ha mai sognato di uscire con le ciabatte edi accorgersene solo dopo che è arrivato in un posto importante( che in genere è la scuola?) Io non mi sono mai spiegato perchè questo tipo di sogno si fa quasi sempre nel periodo delle elementari o al massimo fino alla rpima media
Sì, sì, anch'io... fino a liceo inoltrato :roll:

Un sogno veramente ricorrente in alcune fasi della mia vita è quello di dover telefonare a qualcuno (di solito in un momento di panico o di paura) e di non riuscire a comporre il numero, di sbagliarlo, di trovare occupato... un vero incubo...

Per il resto... spesso mi capita di sognare stralci di realtà conditi di particolari assurdi e surreali... di solito piuttosto divertenti!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Rispondi