dopo mezzanotte

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
sarah
Uncino
Contatta:

dopo mezzanotte

Messaggio da sarah »

La trama del film mi è piaciuto molto...anche se mi sono fatta molte domende poi dopo: come fa una persona ad essere innamorata di due persone?
G Pasotti però mi ha delusa un pò!
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Ne ho sentito parlare bene, penso che andrò a vederlo presto! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Visto ieri sera, personalmente non mi è piaciuto molto, anche se devo ammettere che la caratterizzazione del personaggio di Martino è molto originale ed anche abbastanza efficace (della recitazione preferisco non parlare... :silenced: ). La storia in sè invece credo che non sia niente di nuovo, e che più ci si avvicina al finale, più il film sia lento e stanco, dando invece tutto quello che aveva da dare nella prima parte e sviluppando la seconda come per forza, dovendo necessariamente portare a termine la storia iniziata... tra l'altro, per quello che ha scritto Sarah
come fa una persona ad essere innamorata di due persone?
, anche a costo di apparire superficiale, devo dire che a me non sembra una cosa tanto difficile... :whistle:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

come fa una persona ad essere innamorata di due persone?
Anche a me non sembra per niente impossibile!
Insomma, lo consigliate come film? Mi pare tutto sommato di sì...

PS: Rodolfo hai un avatar da paura: D'Orfles è un mito, riuscirebbe a farmi leggere anche "Milano A-L"!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Sì, dopotutto lo si può consigliare...però, ripeto, niente pretese dal punto di vista della recitazione!!! :no!:
elitin
Uncino

Messaggio da elitin »

un dylan dog si chiamava così...
non frega niente a nessuno, lo so, ma era così, pour parler....
-sono in fase di riflessione, aspetto l'ispirazione-
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

e sempre pour parler, IMHO, era anche uno dei più bruttarelli..
E visto che ormai siamo o.t. ne approfitto anch'io per fare i complimenti a Rodolfo per l'avatar: stamattina l'ho visto dal pc dell'uni e sono scoppiata a ridere in mezzo alla biblioteca :lol: :lol:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Innanzitutto, Yorek, hai ragione: Dorfles è davvero un mito, quando parla du un qualsiasi libro ti fa venire voglia di uscire e di correre a comprarlo (anche se sono le sei e mezza di domenica pomeriggio e le possibilità di trovare una libreria aperta sono pochine...)! Io adoro anche la sua mimica facciale: spesso assume delle espressioni che fanno morire dal ridere... :lol: :lol: :lol:
Poi, tornando al film in questione, l'ho visto ieri sera con Guardiano Cieco e a me è piaciuto parecchio. La storia di per se non è molto originale, ,ma penso che questo sia un aspetto secondario: il film a mio parere si regge tutto sui personaggi, quasi tutti caratterizzati in maniera molto estrema. La stessa recitazione "zoppicante" di molti attori è a mio parere assolutamente voluta: in questo ho ritrovato qualcosa dello stile dei grandi Ciprì e Maresco! :D
Certe scene inoltre sono a mio parere spassosissime: come dimenticare L'Angelo e i suoi amici che intonano uno dopo l'altro "Ricominciamo" di Pappalardo, oppure
S
P
O
I
L
E
R

l'Angelo stesso che, morente, vede passare proprio QUEL manifesto? :wink:

Infine, dico a Elitin che Dopo Mezzanotte di Dylan Dog è semplicemente un capolavoro.... Sclavi e Casertano al massimo della forma, uno dei miei fumetti preferiti in assoluto (e ne ho letti parecchi :roll: )!
Ultima modifica di Rodolfo II il sab mag 15, 2004 4:23 pm, modificato 3 volte in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

anche se sono le sei e mezza di domenica pomeriggio e le possibilità di trovare una libreria aperta sono pochine
Lo sai Rodolfo che a girare con me si trovano anche in quelle occasioni... :wink:
SCIROCCO
Spugna

Messaggio da SCIROCCO »

Commedia tranquilla, senza infamia e senza lode. Primo tempo buono, secondo tempo piuttosto modesto. Trio protagonista un po' sopravvalutato, secondo me. Davvero ottima, invece, la fotografia. Splendida Torino! Inquadrature "sbilenche", scorci "affilati" illuminati da luci bizzarre. Quasi una "seconda" città, sotterranea e psichedelica, che pulsa e comunica accanto a quella tradizionale. Bellissima la sequenza delle due amiche che dialogano in quella piazza, circondate dalle figure geometriche proiettate sull'asfalto.
"Non l'amore ma i suoi dintorni valgono la pena." (Fernando Pessoa)
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

cmq il film è in digitale e pare che sia costato pochissimo....cavolo no? :D
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

OT
scusate: che c'entra l'avatar di Rodolfo con Dorfles? :roll:
E indipendentemente dalla risposta: concordo sull'abilità coinvolgente ed emozionante di Dorfles quando parla dei libri... soprattutto perché non se li legge tutti-tutti (cioé "tutti i libri tutto il libro").
Credo si avvalga del diritto di saltare le pagine by Pennac :wink: (scusate, ma "pennacchiano" non mi piaceva...)
Altrimenti come dimenticare la mitica zuppa di sassi descritta da Allan Bay in "Cuochi si diventa" :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Risposta OT a una domanda OT :wink: :

Sono tornato al vecchio avatar che aveva riscosso tanto successo... magari li alternerò! :D
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

per quanto riguarda il decantato giorgio pasotti...io non lo trovo poi così bravo..personalmente a me non piace come recita ..ahimè....
Immagine

silevainvolo
Corsaro Rosso

visto ieri

Messaggio da silevainvolo »

a me sembra un film dove l'amore per il cinema, appunto non quello violento picchiato urlato dei film americani, anche un po' intimista affiora, bella la fotografia, un po' sorniona l'idea di parlare allo spettatore coinvolgendolo un po', certo i personaggi sfiorano spesso qualcosa di caricaturale, non grandissima recitazione, trovate comiche e belle musiche di daniele sepe..andate a vederlo
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Rispondi