Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
In Qualcosa è cambiato Jack Nicholson è uno scrittore con manie ossessivo-compulsive, ma non è che i libri siano proprio i protagonisti... Scoprendo Forrester è un bel filmetto !
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Zoe ha scritto:C'è qualche scena particolare a cui ti rifersici
naaaa, solo che il greenaway è un po' ostico, così pieno di musica e colori e non-sense a molta gente non piace (è un po' come lynch secondo me: la trama diventa secondaria, e infatti a me piacciono molto entrambi i registi)
invece per "i racconti del cuscino" ci vuole proprio stomaco, non svelo niente nel caso volessi vederlo (tra l'altro il protagonista e un ewan mc gregor ai vecchi tempi... lo consiglio!!!)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
110 e lode
e poi quello dove c'è un attore famoso (forse connery? ) che è uno scrittore famosissimo ma scorbutico e rinchiuso in sé che fa amicizia con un ragazzino di colore talentuosissimo a livello intellettuale e sportivo e lo scrittore vive in una casa zeppa di librissimi
ma, se non si era capito, non so il titolo
-sono in fase di riflessione, aspetto l'ispirazione-
Arancia Meccanica (traduzione pessima dall'originale inglese) e Shining so per certo che sono stati tratti da libri.
Uno di questi, Shining (per me bellissimo) non è invece stato purtroppo apprezzato da quel genio che ne ha scritto il libro da cui il film è tratto: Stephen King.
Ho tutti i suoi libri ed è uno dei miei autori preferiti ma sulla sua versione negativa riguardante il film di Kubrick non sono d'accordo. Tra l'altro il RE ha scritto la sceneggiatura per The Shining, film distribuito in Home Video che non ho avuto la fortuna di vedere.
Qualcuno l'ha visto e mi può dare gentilmente un suo parere?
Ciao!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)