Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Chi mi dice qual è l'ordine esatto in cui dovrei leggere i loro libri (ho fatto un colpaccio al libraccio assicurandomene 2 praticamente nuovi ).
Io ho iniziato con "4 gocce di acqua piovana", ho toppato?
E gli altri quali sono, e in che ordine?
Grazie
scusate l'ignoranza abissale...
di chi state parlando? ci sono un paio di titoli che mi incuriosiscono...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
I primi 3 gialli sono frutto della collaborazione fra Piero Colaprico (inizia la sua carriera come cronista di nera; dalla sua penna nascono Tangentopoli e alcuni noir di successo) e Pietro Valpreda (il ballerino anarchico accusato insieme a Pinelli della strage di Piazza Fontana).
Il quarto volume è del solo Colaprico dato che Valpreda è morto prima della stesura del romanzo.
Si tratta in tutti i casi di gialli ambientati a Milano. Il protagonista, il maresciallo dei carabinieri Pietro Binda (ormai in pensione) rievoca alcuni dei casi che lo coinvolsero quando era ancora in servizio. È decisamente intrigante l'ambientazione in una città come la Milano degli anni '80 a volte anche profondamente diversa da quella attuale.
Si leggono tutto d'un fiato, sono avvincenti e "umani". Cosa non trascurabile, sono ben scritti e l'assassino non si intuisce subito
è vero, una vittima Theut l'ha già fatta (Scherzo, sono bellissimi: lo dico soprattutto, ma non solamente, per i milanesi del forum)
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
grazie!
Io per ora consiglio sicuramente il primo (l'unico che ho letto) che mi è piaciuto un sacco per lo stile pulito (da idiota leggendolo pensavo: "caspita sembra quasi scritto da un giornalista... ah ecco infatti colaprico era un cronista...") e perchè la vicenda è davvero avvincente. Un gran giallo insomma. Quasi arancione
È vero, la prosa asciutta del cronista viene fuori... e la figura dell'anarchico amico del maresciallo (che si dedica ad attività più tranquille dopo una vita un po' irrequieta) adombra naturalmente quella di Valpreda
Iorek ha scritto:una vittima Theut l'ha già fatta
bè, ma certo, non lo sai che ho una provvigione sulle vendite?
Grazie Theut
Cercherò di colmare la lacuna il prima possibile
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
bè, ma certo, non lo sai che ho una provvigione sulle vendite?
Comprare i libri con te è come fare shopping con Piersilvio Berlusconi
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Una che mi conosce bene ha scritto:bè, ma certo, non lo sai che ho una provvigione sulle vendite?
qualcuno ha detto provvigione?
comunque se ne e' parlato moltissimo qui.
e posso assicurare che colaprico e' una persona squisitissima, gentilissima e meravigliosa, negli scritti e nei fatti.
io adoro quell'uomo.
baci binda, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Penso ci possa essere anche un libro che può fare al caso tuo anche nella Kaos Edizioni, visto l'argomento.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)