Il Grande Torneo del MUNZ!
Moderatori: liberliber, vanya
Il Grande Torneo del MUNZ!
Per il MUNZ prossimo venturo, ho il piacere di comunicarvi che il Gran Maestro Tallmaris in persona si appresterà ad organizzare il secondo Grande Torneo Nazionale di Testa o Croce...
Non è richiesta iscrizione, dato che TUTTI i partecipanti al MUNZ saranno anche giocatori... partita secca, eliminazione diretta.
Il Gran Maestro porterà da casa la moneta del torneo (una cento lire)...
Un po' di storia:
La prima edizione del torneo ebbe luogo il giorno di Ferragosto (più o meno) dell'anno 1990 e rotti, le fonti storiche (la mia memoria) sono lacunose al riguardo. Il luogo era la ridente cittadina di Pineto, in provincia di Teramo. L'organizzatore era nientepopodimenoche Nicola G*****i in persona...
Dopo una mezza giornata di lanci, il primo premio se lo aggiudica la mitica e unica Laura Ca**e**a (che forse pochi conoscono, e che confermò in quel momento di essere fortunata al gioco con le ovvie conseguenze...), portandosi a casa qualcosa come centomila lire, dato che al prezzo popolare di mille lire per l'iscrizione, accorsero 110 entusiasti... I restanti due scudi (diecimila lire) andarono come premio di consolazione per l'ultimo classificato, che ebbe la non minor fortuna di perdere TUTTI i lanci che fece, e del quale il vostro affezionato reporter purtroppo non ricorda il nome...
[serio mode ON]
Questa è davvero la seconda edizione, quello che ho scritto sopra corrisponde a verità in tutto e per tutto, nei nomi come anche nei numeri!!
[serio mode OFF]
Edit: tolto il nome dell'organizzatore per motivi di privacy...
Non è richiesta iscrizione, dato che TUTTI i partecipanti al MUNZ saranno anche giocatori... partita secca, eliminazione diretta.
Il Gran Maestro porterà da casa la moneta del torneo (una cento lire)...
Un po' di storia:
La prima edizione del torneo ebbe luogo il giorno di Ferragosto (più o meno) dell'anno 1990 e rotti, le fonti storiche (la mia memoria) sono lacunose al riguardo. Il luogo era la ridente cittadina di Pineto, in provincia di Teramo. L'organizzatore era nientepopodimenoche Nicola G*****i in persona...
Dopo una mezza giornata di lanci, il primo premio se lo aggiudica la mitica e unica Laura Ca**e**a (che forse pochi conoscono, e che confermò in quel momento di essere fortunata al gioco con le ovvie conseguenze...), portandosi a casa qualcosa come centomila lire, dato che al prezzo popolare di mille lire per l'iscrizione, accorsero 110 entusiasti... I restanti due scudi (diecimila lire) andarono come premio di consolazione per l'ultimo classificato, che ebbe la non minor fortuna di perdere TUTTI i lanci che fece, e del quale il vostro affezionato reporter purtroppo non ricorda il nome...
[serio mode ON]
Questa è davvero la seconda edizione, quello che ho scritto sopra corrisponde a verità in tutto e per tutto, nei nomi come anche nei numeri!!
[serio mode OFF]
Edit: tolto il nome dell'organizzatore per motivi di privacy...
Ultima modifica di Tallmaris il lun mag 03, 2004 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
ricerche etnografiche confermano la versione data da tallmaris!
Certo che era sfigata Laura in amore
via alla seconda edizione, allora!
Certo che era sfigata Laura in amore

via alla seconda edizione, allora!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Finalmente la mia memoria storica riaffiora... l'anno preciso era il 1994, secondo anno di un biennio di me**a per vari e validi motivi...
E nella memoria riaffiora anche il nome del perdente, anche lui un Nicola, ma detto Nicky per distinguerlo dal primo (l'organizzatore) detto Nico...
Le radici del gioco si perdono nella notte dei tempi, si narra che fosse anche il gioco prediletto di Gesù e Giovanni Battista da bambini...
E nella memoria riaffiora anche il nome del perdente, anche lui un Nicola, ma detto Nicky per distinguerlo dal primo (l'organizzatore) detto Nico...
Le radici del gioco si perdono nella notte dei tempi, si narra che fosse anche il gioco prediletto di Gesù e Giovanni Battista da bambini...
Tallmaris
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
anche io anche io anche iooooo
oh ma chi è che mi tiene buono il martirio mentre io m'inciucio in queste cose ?

oh ma chi è che mi tiene buono il martirio mentre io m'inciucio in queste cose ?

"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
..........................................................................................................................................................................................................................................non male..........................................................................si narra che fosse anche il gioco prediletto di Gesù e Giovanni Battista da bambini...

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione