Devo dire che anche io mi trovo meglio con le piacentine che con le altre carte, ma sara' l'imprinting dei nonni che usavano sempre quelle !!
In ogni caso, w il polleggio da seduti e svaccati senza sforzo fisico !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Ma quanti tipi di carte esistono? qui abbiamo le triestine (ma và) ed il mio ex, che ha i genitori di Verona, insisteva sempre per giocare con le trevisane... non ho mai visto le piacentine, sono curiosa!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Silviazza ha scritto:non ho mai visto le piacentine, sono curiosa!
Ci penso io, se resisti fino al MUNZ!!!
Io invece sono curiosa di sapere come sono fatte le triestine e le trevigiane, che proprio sinceramente parlando non sapevo neanche che esistessero...
Le trevigiane non mi piacciono molto, le triestine sinceramente mi mancano... vabbe' che io non sopporto neanche le napoletane che invece a molti piacciono un sacco!!!
...grande il dibattito sulle carte !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Eh il nordest è un po' sconosciuto... cmq io ho le triestine a casa e se mi ricordo le porto così te le mostro, però le trevisane le ho in montagna e non sono molto raggiungibili...
PS: neanch'io capisco una ma..a delle napoletane, cmq non ho mai giocato con carte diverse da triestine e trevisane (sulla scatola c'è proprio scritto trevisane e non trevigiane)
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Maestro, anche io non le sopporto le napoletane... Non le comprendo, è più forte di me!
Allora le carte sono trevisane... una nozione in più che abbiamo appreso da questo utile dibattito!
folle visione di beauty con me e draghella in spalla tipo sacco di patate..
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
come cercavo di spiegare inutilmente alla mia prof di educazione fisica, lo sport non si addice alla mia natura!!!
Quindi posso partecipare al megatorneo regionale di Scarabeo (ma per quale regione?!!! Lazio o Puglia?! ) o al massimo a quello di scopone. Tressette lo escludo, gioco solo in coppia col mio papà!
Per il resto posso fare il tifo per i miei amichetti urlando cose che in altri momenti mi vergognerei di ripetere!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
Allora, innanzitutto mettiamo a zittire gli eretici. Le carte da gioco sono SOLO e SOLTANTO le napoletane! D'altronde se Napoli è la patria di tutti i giochi di carte, dal tressette allo scopone, un motivo dovrà pure esserci!
Io proporrei prima di pranzo gli sport fisici (ho letto anche taichi, se veramente c'è qualcuno che gli va di insegnarmi qualcosa gliene sarei grato). Per dopo pranzo lascerei gli sport mentali...
Per lo scopone io mi prenoto in coppia con carmilla, secondo me possiamo battere chiunque... si accettano sfide!
Tallmaris Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
ho giocato con le trevigiane, le napoletane, le lombarde (che mi sembra di fare scala quaranta) e perfino la triestine (perdendo regolarmente) ... ma vuoi mettere CON LE PIACENTINE ?!!!!!
Va be', ho capito che il 99% dei corsari opterà per Sport da Circolo. A questo punto mi dedicherò anch'io, come il buon Tane, al commento acido sui partecipanti, e a imbastire il giro di scommesse.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Of course. Però, riallacciandomi al basket, devo precisare che il campetto non è a Montagnana. Per cui, a meno che non vogliate giocare sabato mattina (che mi pare eccessivo!) glisserei sulla pallavolo. O calcetto.
O una sessione di yoga. O un torneo di tressette.
Oppure una gara di corsa nei sacchi... Può andare?
Che tenendo conto della pendenza del terreno può anche risultare entusiasmante.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
... allora mi porto dietro casco e ginocchiere.
Non si sa mai
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
allora facciamo un mix di yoga(magari il saluto al sole)taichi la forma lunga yang, in gara di sacchi rotolando giù per la collina in capriole libere sisisissii
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)