Ma a che punto siamo arrivati???

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Emily81
Re del Mare

Ma a che punto siamo arrivati???

Messaggio da Emily81 »

Che la televisione italiana fosse caduta molto in basso ce n' eravamo resi conto da un bel po'. Ma adesso ha veramente toccato il fondo, anzi direi che sta sprofondando al di sotto. Personalmente non guardo molto la TiVi (Homer :P ), ma attraverso programmi come Striscia, Blob e LeIene che ripropongono quanto di più vomitevole accade nei vari canali, mi rendo conto che abbiamo oltrepassato il punto di non ritorno :shock:(vedi la fattoria, musicfarm, buona domenica con l'azzuffata tra Tina e Rocco e la love story tra quei due odiosi, i tarocchi di Paolo bonolis..... ecc ecc)
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Infatti quando guardo i programmi TV mi cade tutto e preferisco andarmene in camera a leggere (o telefonare ;) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

l'altra sera guardavo Blob: hanno rimandato un pezzo del TG4 in cui Fede (Direttore del TG, per chi l'avesse dimenticato) continuava a chiedere indicazioni intorno su quello che era successo, quello che doveva fare, il collegamento... 27 domande diverse in 5 minuti! :eyes:
Che non sappia fare il giornalista, passi... ma manco il Direttore? :evil:
Persino quello sfigato che hanno mandato su TG.com dirigeva Studio Aperto meglio di lui... ok, non ci vuole poi tanto! Ma un filo di decenza! Non ti vergogni? sei il d-i-r-e-t-t-o-r-e di un tg e chiedi regolarmente istruzioni su cosa fare?
Ero basita: non mi ero resa conto dell'ignoranza di quell'uomo...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

come diceva il saggio Benigni: Fede è stato messo lì per aiutare i bambini
con problemi di sviluppo, quelli che a 10 anni non sanno nè leggere nè scrivere e che, disperati, dicono alla mamma "mamma non sarò mai qualcuno nella mia vita!!" . Allora la mamma per farlo tranquillizzare si sintonizza su rete4, dove c'è il Tg, e dice "guarda, o figlio mio, quello lì è direttore del Tg4!!!" E il bambino si sente autorizzato anche a montarsi la testa: "ca@@o e io che divento astrofisico nucleare!?!" :lol:
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

La differenza tra Mentana e Fede?
Il primo parla a braccio e sembra che legga.
Il secondo legge e sembra che parli a braccio.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Basta pensare che tra l'imitazione di Fede a Zelig e il vero tg4 nn c'è alcuna differenza... :no!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io durante il periodo d'influenza devo ammettere che mi sono messo a guardare il programma di Bonolis e la fattoria (lo so, senza pudore, ma in casa li guardavano e la mia ridotta mobilita' me li ha fatti guardare)... beh, devo dire che vedere Bonolis infamare i concorrenti o guardare un pugno di pseudofamosi in cerca di notorieta' che per fare questo si rotolano nel letame, tutto cio' ha un suo fascino perverso...
Detto questo e' vero, la tv sta scadendo sempre di piu'...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

la televisione... cos'è?

(a casa mia è ormai un pezzo d'antiquariato, l'ultima vllta che è stata accesa era per il Superbowl... e ho detto tutto)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Fiction e Reality-Show sembra tutta qui la televisione oggi ed il brutto che non sembra migliorare per niente :?

"scaldati in casa
davanti al tuo televisore
la verità
della tua mentalità
è che la fiction sia meglio
della vita reale"
...
(Caparzza, Vengo dalla luna)
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

è iniziato musicfarm? ed è davvero peggio del resto? ecco alle volte sono felice di essere fuggita in esilio volontario... e pensare che la tv belga è un servizio continuativo di informazione... (un po pa@@osa,ma utile,)

ma come dice il Liga in "Bar mario"
...non c'è neanche il classico cane
ha vinto ancora, signora televisione
signora o t@@@a
agita il c@@o con intenzione....
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

è iniziato musicfarm?
sì per nostra sfortuna.... anche se pare che sia stato un flop per cui lo hanno interrotto (lo spero tanto!!!!sarà vero?)
La mia Bookshelf
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

bene, meno male mi sono salvata...altre schifezze lanciate nell'ultimo mese?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Ma a che punto siamo arrivati???

Messaggio da micoool »

sono d'accordo! la televisione è proprio :puke: :puke:

i reality show sono terribili, le discussioni politiche uno show, i programmi come Buona Domenica inguardabili.. meno male che ci rimangono i film ogni tanto, Settimo Cielo :mrgreen: e Mai dire Domenica :notworthy: :notworthy:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Alexyr...beh, a parte la fattoria, più che altre novità, ci sono stati dei fatti in varie trasmissioni (anche se li ho visti solo su Blob!!) che mi hanno fatto venire il :puke: . Ho immaginato uno straniero in vacanza in Italia che per sbaglio è incappato in Buona Domenica , la scorsa domenica..... chissà cosa avrà pensato anche senza capire una parola di Italiano....
La mia Bookshelf
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Mai dire Domenica: :notworthy:
Ma lo sapete che domenica il programma è stato costretto ad andare in onda in forma ridotta per via delle "imminenti" elezioni?
La mia Bookshelf
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Io che tutti i santi giovedì faccio l'una di notte per guardare Mai dire Grande Fratello e sto lì a ridere da sola come una pazza Immagine (che se mi sentono le mie compagne di casa mi richiudono) sono grave??? :shock:
E poi me lo guardo anche il lunedì sera in replica... :shock:

Per il resto...
:arrow: ho resistito a 5 minuti di Musicfarm e poi mi sono rifiutata
:arrow: domenica pomeriggio mi sono imbattuta in Tina e Rocco che fra un po' si scannano e ho pensato: "ma ci sono o ci fanno?"
:arrow: ho provato a vedere una puntata della Talpa e mi sono trovata d'accordo con Sgarbi che, ospite in studio alla prima puntata, disse che era "una palla senza precedenti" :shock: :yes!:
:arrow: sono ancora salva dalla Fattoria e dai vari animali bipedi e quadrupedi che la abitano.
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Io che tutti i santi giovedì faccio l'una di notte per guardare Mai dire Grande Fratello e sto lì a ridere da sola come una pazza (che se mi sentono le mie compagne di casa mi richiudono) sono grave???
è uno dei pochi programmi che meritano di essere guardati insieme a Mai Dire Domenica, LeIene, I Simpson e Blob!!!Quindi non sei grave, sei sanissima!!! :yes!:

non ho mai avuto il piacere di seguire direttamente la fattoria o musicfarm, ma solo indirettamente attraverso gli spezzoni che passano su Blob o a Striscia e questo mi basta!!! :lol:
La mia Bookshelf
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

micool ha scritto:Settimo Cielo
Oddio, nooo!!! I Flanders, nooo!!!
Immagine
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

Bilbo :lol: :lol:

sono cresciuta con Beverly Hills.. :whistle:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Ammetto di avere, come micoool, un' insana attrazione verso il SuperReverendo e la sua allegra famigliola, datata estate '98, quando lo guardavo insieme al mio amico Jacopo ogni mattina, mentre avremmo dovuto studiare per la maturità (come al solito: ogni scusa è buona..).
Per il resto guardo Blob, e mi basta per carpire quel tanto di zozzerie che passa la tv, e Mai Dire Grande Fratello (beauty, anch'io faccio la doppia sessione giovedì-lunedì! :mrgreen: ).. due settimane fa ho anche svegliato mamma che dormiva nell'altra stanza da quanto ridevo :lol:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi