Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Mi è venuta un'idea... se, per festeggiare il compleanno di un bookcorsaro, gli inviassimo un libro, affinchè questi lo faccia partire come bookring? Sarebbe un regalo strano, farlo diventare il primo privilegiato di un giro di lettura. Che ve ne pare?
Attendo...
LM
"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII) La bookshelf di scimmietta
Fossimo un gruppo "ristretto" di 10 o anche 20 persone, l'idea non sarebbe male, ma date le dimensioni attuali del "movimento"...
e poi pensa al festeggiato: sommerso da migliaia di libri spediti da altri Bcrosser per fargli lanciare dei ring... io andrei in panico (anche perché prima li dovrei leggere tutti)
L'idea è originale e carina, tanto che qualche Bcrosser l'ha già fatto... (se controlli bene l'area Bokkring li trovi)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Ok, hai ragione, ma ci si mette d'accordo. Si sceglie un fortunato, glielo si comunica. Se è d'accordo, gli si invia il pacchetto. Poi da lui/lei parte il bookring (ristretto), che tornerà a lui/lei e non al primo che gliene ha fatto dono.
Che ti pare?
LM
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII) La bookshelf di scimmietta
il festeggiato fortunato può sempre far partire lui un Ring senza che nessuno gli debba spedire un libro apposta... Oppure gli si può regalare 1 libro a prescindere di quello che ne farà poi...
Vedi, per me, un regalo non deve essere un obbligo o una costrizione, ma un piacere: io i regali li faccio per il piacere di farli, anche al di fuori delle "occasioni" canoniche, proprio perché mi piace esprimere il mio affetto anche attraverso una stupidata
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Il mio primo ring l'ho fatto partire proprio in occasione del mio compleanno e il libro è ancora in viaggio. Mi piacerebbe ripetermi anche quest'anno. Mancano pochi giorni e devo decidere in fretta.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
Nota critica: Questo perché vi siete gettati/e su qualsiasi cosa vi venisse proposta, seguendo lo slancio dell'entusiasmo, invece di discernere e soppesare, come me (che comunque sono iscritto a 9 ring)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
Silviazza, la nota è generica e non personalizzata: non sei l'unica che è iscritta a millemila ring...
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
Incarto e porto a casa...
Domanda: se un povero cristiano come me si ritrova senza amici che apprezzerebbero il regalo di un bel libro da rilasciare, che fa? butta tutti quelli che ha in mare? era solo un tentativo, magari per coinvolgere qualcuno che è appena entrato nel mondo del bc.
LM
LilttleMonkey, hai un libro che ti è piaciuto tanto e vorresti che altri lo leggessero? perché regalarlo a qualcunaltro per poi farne un Ring? fai tu stesso il Ring!!
Non lo rivuoi indietro? invece di un Ring lanci un Ray!!
Oppure quei libri li registri e li lasci in giro per la tua città, nella speranza che chi li raccoglie continui la nostra "filosofia" (o gioco)...
Non ti sentire escluso a priori, abbi il coraggio di tuffarti e vedrai che ti piacerà!
PS: se vuoi a breve c'è il mio compleanno...
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
Mi sembrava bello darlo a qualcuno che potesse apprezzare, che avesse un libro che magari riportasse i sentimenti di altri (si potrebbe commentare a margine, so che qualcuno lo fa), ma che rimanesse come dono, come ricordo di altri "amici" che condividessero le sue stesse passioni. sarebbe qualcosa di speciale, da leggere e guardare, per assaporarne ogni minima traccia d'inchiostro. Vorrà dire che farò partire un ring. devo solo capire come barcamenarmi.
LM
Non te la prendere dai
Cmq ti capisco, anch'io non ho amici a cui regalare libri... fino a poco tempo fa neanche al moroso, ora però l'ho cambiato (che brutto dirlo così ) e finalmente gli posso regalare dei libri
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
la questione è che siamo davvero tanti qui dentro, cominciare a mandare libri ad ognuno per il compleanno sarebbe complicato, e selezionare solo alcuni, non sarebbe giusto!
piuttosto LIBERALI, dà un'enorme soddisfazione quando qlc lo ritrova e si iscrive anche lui al BC!!!
in più tra un po' se e quando avrai legato con qlc corsaro in particolare potrai tu stesso fargli una sorpresa con un libro (il giorno del suo compleanno o in un giorno a caso!!!)
ps: io sono una di quelle a cui si riferisce Doc!!! ehm... il fatto è che appena arrivata non avevo idea di cosa stessi realmente facendo e di cosa mi sarebbe aspettato dopo. ora che ho capito valuto molto di più e mi iscrivo solo e a quelli che più mi ispirano e penso sia bello condividere con altri (solochedevoanchesmaltireglialtri, nelfrattempo!!! ).
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland