Eventi sportivi al MUNZ

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Voto "Spazzola" tutta la vita!!!
Firmato: Black Mamba :lol: :lol: :lol:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

visto che ci siamo, una sana disfida a tre-tre-giu'-giu'.....
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ale ha scritto:Dalle mie parti bandiera/spazzola prevede anche la chiamata di più di 2 persone per volta ma meno di tutti, combinate in vari modi
Le chiamate multiple sono la base comune sia di RB che di Spazzola. Due persone creano con i loro corpi la "carriola" o il "cavallo e cavaliere". Tre persone formano la "seggiola" (che qui a Roma chiamiamo "Sedia del Papa"), quattro persone formano il "missile", cinque l'"aereoplano". I convocati devono camminare in formazione fino all'alfiere, pena la perdita del punto. La scelta della formazione è di competenza dell'alfiere.

gioRgio! TreTreGiuggiù (Noto anche col nome de "La Mula")! Cosa mi hai fatto ricordare! Il gioco più spaccaossa dopo Spazzola e Stella!

Codice: Seleziona tutto

La Mula
E' un gioco che punta molto sulla resistenza e la prestanza fisica ma i capi devono stare molto attenti che nessuno si faccia male: dopo essersi divisi in due squadre di ugual numero la squadra A deve cominciare a disporsi in forma di mula. Questo significa che il primo componente dovrà porsi conto un palo o un albero con le spalle rivolte ad esso mentre uno alla volta i suoi compagni si disporranno abbracciati l'uno alla vita dell'altro in fila indiana in modo da formare con le proprie schiene il dorso di una mula (badate che le teste stiano in basso e che le orecchie stiano per quanto è possibile coperte per evitare di tagliarsi). La squadra B a questo punto deve cominciare a cavalcare la mula: uno alla volta i componenti prendono la rincorsa e letteralmente saltano in groppa alla mula; quando tutta la squadra B è in posizione la squadra A comincia a scalciare e a far cadere i componenti della squadra B. La prima squadra che ha qualcuno per terra ha perso la manche (ovviamente se qualcuno è caduto prima la sua squadra ha già perso la manche). Si può giocare ad Libitunm ma dubito che troverete degli esploratori disposti a stare due volte di seguito nel ruolo di Mula.

La Stella
Questo gioco è la versione "artistica" della Mula: la squadra A questa volta si dispone in cerchio tenendosi spalla contro spalla e abbracciandosi badando di rimanere ben solidi. Con le stesse regole della Mula bisogna saltare sulle spalle di un avversario, scavalcare anche gli altri e, abbracciando la vita dell'avversario che si ha di fronte, fare una capriola rimanendo abbracciati alla vita dell'altro. Uno dopo l'altro i componenti della squadra B formeranno una stella e la squadra A cercherà di farli cadere in ogni modo.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si, ma spazzola resta il gioco piu' micidiale !! E non solo nelle rissone royal rumble, ma anche quando fai le figure tipo il missile e ancora un po' e il missile lo lanci per davvero :lol: :lol: :lol: !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

:shock: :shock: :shock:

Prevedo che, dopo questi dolci e innocui giochini, il ritorno a casa post-MUNZ avverrà con l'AMBULANZA!!!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Uh li conosco anche io stella e la mula (non sapevo che si chiamasse così però :shock: ), chissà perchè io ho sempre fatto l'arbitro :whistle:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Tane, in effetti il "missile" nasconde gli aspetti più trucidi di spazzola. Infatti nel momento in cui un giocatore tocca la bandiera, la formazione può essere sciolta all'istante. Questo significa che i tre concorrenti che reggono in orizzontale il quarto concorrente-missile sulle loro braccia, possono correre verso la bandiera lasciando il quarto...a mezz'aria. :shock: Certe botte a terra... :roll:

E per finire, un gioco romantico.

Codice: Seleziona tutto

Il Sultano 
Bisogna essere in numero circa uguale tra ragazzi e ragazze. Il sultano si dispone al centro mentre i ragazzi da una parte e le ragazze dall'altra si dispongono l'uno di fronte all'altra alla distanza di circa 2 metri seduti in modo da formare una specie di lungo corridoio. Il sultano deve chiamare due numeri uno pari e uno dispari abbinati rispettivamente ad un ragazzo e ad una ragazza. Una delle ragazze (viceversa se si tratta di una sultana) con il numero preventivamente assegnato; questa deve correre precipitosamente verso il sultano cercando di baciarlo prima che il ragazzo a lei abbinato la baci per prima. Se il sultano non viene baciato questi può chiamare un altro numero quando i precedenti pretendenti sono tornati a posto, se invece la ragazza è più veloce allora spetta a lei il diritto di prendere il posto del sultano e si ricomincia.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Il sultano lo lascerei per le ore piccole, quando una bella orgia magari fa piacere a tutti...

Fortunatamente (per gli altri) la mula l'ho sempre vista giocare, e la cosa bella che ho notato, è che il panzone del gruppo non va in nesusna squadra, ma è l'unico che per entrambe le squadre gioca nel ruolo di testa della mula, spalle al muro insomma!

Poi io lancio la sfida di 1-2-3-nun se move na foglia! e lì ce le si dà di santa ragione!
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Che giochi assurdi! :yes!: Qualcuno l'ho sentito, qualcuno no, ma me ciamo fora (= mi escludo) da qualunque gioco implichi prestanza fisica :eyes: :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

disfida a tre-tre-giu'-giu'
Sarebbe una variante di perepè zo-zo? :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Noi il gioco del sultano lo chiamavamo "Harem"... miii quante botte che volavano anche li' tra la persona che doveva baciare il sultano e quella che doveva impedire di baciare il sultano e baciare a sua volta(spesso veniva travolto anche chi doveva beccarselo il bacio :lol: )... l'unica variante e' che noi ci mettavamo in cerchio!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Sapphire78
Olandese Volante

Noi lo chiamavamo ormoni adolescenziali :lol: :lol: :lol:

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

in reparto la mula noi lo chiamavamo "mastino", ma non so come mai...
contraccambio volentieri con sfide a scalpo, pallascout e se volete si puo' organizzare un gioco notturno...
ah! che tempi!
baci scout, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

... forse stiamo solo un po' degenerando.
O magari abbiamo qualche sano arretrato di gioco?
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io proporei un torneo di lippa

però come la mettiamo con gli stranieri?
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Esatto :eh?:
Ce ne sono 2 di extracomunitiari :lol:

Quindi?
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Ma che è la lippa? :shock:

segrete.” (Pessoa)
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

se non passano le visite nn si fanno giocare gli extracomunitari.
vengono in Italia a rubarci il lavoro!

intanto che ci sono mi preme che a tutti giunga questo link
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

alla lippa ci giocava sempre mio papà da bambino: ci vogliono due pezzi di legno, uno dei quali finisce sempre per volare a una velocità supersonica (da cui il detto "veloce come una lippa").
Purtroppo, non avendoci mai giocato, non mi è molto chiara la dinamica... :think:
(nonostante mio padre me l'abbia spiegata fino alla nausea)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

LA LIPPA... ci giocavano anche i miei... diciamo che assomiglia molto al cricket
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi