Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
Nikolaj Gravilovic Cernisevskij, "Che fare?", 1863
"Il cammino storico non è il marciapiedi del Nevskij prospekt; esso percorre campi polverosi o distese di fango e attraversa paludi o fitte boscaglie. Chi teme d'imbrattarsi di polvere e di lordarsi gli stivali non s'accinga all'attività sociale."
"Il cammino storico non è il marciapiedi del Nevskij prospekt; esso percorre campi polverosi o distese di fango e attraversa paludi o fitte boscaglie. Chi teme d'imbrattarsi di polvere e di lordarsi gli stivali non s'accinga all'attività sociale."
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- alexyr
- Re del Mare
fammi sapere come ti sembra,ops!
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
sì sì... e che nervi i dialoghi del tipo... "devo rivelarti una cosa..." "ok" "ma davvero lo vuoi sapere?" "certo..." "ma sicuro, sicuro?""sì" "ok... ma non te lo dirò prima di domani a mezzogiorno in punto all'ombra del faggio secolare..."Frain ha scritto:uhm, questo l'ho liberato al primo bcday.. mi è piaciuto abbastanza, però al contempo mi ha fatto venire un nervoso.. con quei trucchetti tipo "non sapevamo ancora come sarebbe andata a finire", "non sapevamo quello che il destino aveva in serbo per noi", "non potevo immaginare quello che sarebbe successo" ecc.
epparla e falla finita!

sì sì... 'sto Richard Mason ha letto un po' troppi fotoromanzi secondo me...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Appena iniziato IL VANGELO SECONDO GESU' CRISTO di Josè Saramago. Già dalle prime 20 pagine mi sa che mi garba parecchio.
Per Cute: "Il giardino dei Finzi-Contini fece anche a me quell'effetto al liceo... l'ho riletto poi un paio d'anni fa, e devo dire che è un gran bel libro.
Per Cute: "Il giardino dei Finzi-Contini fece anche a me quell'effetto al liceo... l'ho riletto poi un paio d'anni fa, e devo dire che è un gran bel libro.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
A me lo consigliò di cuore una mia amica... forse le troppe aspettative, forse il troppo parlare dei media... non so, ma a me non mi ha lasciato proprio un bel niente... credo che lo consiglierei solo a qualcuno che non sa come addormentarsi sotto il sole... Mi è sembrata tutta una bella manovra commerciale, per il giovane belloccio...Amarillys ha scritto:sì sì... 'sto Richard Mason ha letto un po' troppi fotoromanzi secondo me...

E adesso ne ha scritto pure un altro...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Yubi40
- Bucaniere
- Contatta:
Sto leggendo ...
Moby Dick!
Veramente un "gran" libro! Non solo per la storia sulla caccia alla balena bianca, ma piuttosto per tutto il resto! Penso che resterà un po' la mia "bibbia": troppi pensieri e citazioni ancora attualissimi!
E ho finito di rileggere "Le voci del mondo" di Robert Schneider: chi altro l'ha letto? Che ne pensate??? Molto particolare!
Veramente un "gran" libro! Non solo per la storia sulla caccia alla balena bianca, ma piuttosto per tutto il resto! Penso che resterà un po' la mia "bibbia": troppi pensieri e citazioni ancora attualissimi!
E ho finito di rileggere "Le voci del mondo" di Robert Schneider: chi altro l'ha letto? Che ne pensate??? Molto particolare!
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Messaggio per i fans del RE e della saga della Torre Nera:
http://www.alice.it/forthcom/ne/ne913109.htm
Ciao!
http://www.alice.it/forthcom/ne/ne913109.htm
Ciao!

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Yubi40 ha scritto

Concordo, grandissimo libro! A dir la verità, avevo cominciato a leggerlo proprio per la "storia sulla caccia alla balena bianca", e all'inizio mi spazientivo che quella non si facesse mai vedere...poi, pian piano, ho capito che il libro era qualcos'altro...la parte in cui Pip cade in mare secondo me è eccezionale!Moby Dick!

In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Finito alcuni giorni fa THE SHADOW IN THE NORTH di Philip Pullman, e sto gia' a meta' del terzo volume delle avventure di Sally Lockhart, THE TIGER IN THE WELL....pero' non mi piace come si e' sviluppato il suo carattere... mi sembra che la ragazza abbia perso un po' la grinta 

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Re: Sto leggendo ...
Presente!Yubi40 ha scritto:E ho finito di rileggere "Le voci del mondo" di Robert Schneider: chi altro l'ha letto? Che ne pensate??? Molto particolare!

L'ho letto anni fa quando ancora ero a scuola e dovrei rileggerlo, ma mi è davvero piaciuto. Il linguaggio "antico" che usa è favoloso! E poi come descrive la musica, davvero bravo!