Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
CuteBoy ha scritto:da queste parti ci sono i moscardini che sono delle specie di ghiri
horror!!! shock!!!
speriamo che non siano ghiri
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Pero' adesso ho una fame....
Mi sa che faccio un salto in pasticceria...
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Ho appena finito di mangiare: strozzapreti col ciambotto, pollo arrosto, porchetta, insalata, torta alla crema cioccolato e panna, cassata siciliana e spumante. Sono pieno come un porcellino.
P.S.: mi sono anche fatto 3 bicchieri di lambrusco.
Spero che sia il pranzo per il tuo compleanno, e non quello di un giorno qualsiasi!!!!
Cosa intendi per "ciambotto"? Perché avrei un vago sospetto, e visto quello che è il ciambotto in osimano, la cosa mi preoccupa!!! Tranquillizzami, ti prego!
Non so cosa sia in "osimano" ma si tratta di un misto di melanzane, peperoni e zucchine che vengono prima fritte e poi ripassate col pomodoro. Una specie di peperonata ma più ricca.
In altre regioni per ciambotto si intende una specie di brodetto di pesce. Paese che vai, lingua che trovi.
Ah meno male... buono il ciambotto che hai mangiato tu!!!
Da noi il ciambotto è il rospo, per questo ero un momento terrorizzata al pensiero degli strozzapreti col rospo
Inoltre è usato anche come definizione di persone: l'espressione "Sei un ciambotto" non è che sia il massimo del complimento... non si riferisce all'aspetto fisico ma indica una persona di mente non proprio "brillante"...
Stasera.... gnam gnam mezzi rigatoni con scampi e spigole al forno!!! Grazie mammina!!! Già me le sto pregustando!!!
Ultima modifica di Emily81 il gio mag 06, 2004 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf