Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
E visto che ormai l'OT si è definitivamente tramutato in un post nel post, ringrazio tutti per le indicazioni, anche perchè nel mio giro per librerie dell'usato dell'altra sera alla ricerca di un pò di libri da liberare il 9, ho giusto trovato un paio di libri dei libri sulla kabbala che mi avete indicato e che sono entrati a far parte della mia pila di libri da leggere sul comodino...
Dunque, il mio nome si spiega con l'avatar:
yubarta è il termine spagnolo che indica le megattere, quelle balene con le lunghe pinne bianche (mega-ptera) che cantano così bene
e 40 ... andava abbastanza bene sia per l'età, sia per il fatto che ricorda gli UB40, tutto qui!
Ciao, ciao!
franca è il mio nome.
Mi identifico così: nè più nè meno; la mia età mi rende poco attratta dai nickname e poi, pensandoci bene, non saprei proprio.
I miei amici mi chiamano "geometrica" per via del lavoro, se preferite, lo cambio
grazie Yubi40 e franca, che è molto franca! tieni pure il tuo bel nome! ma non mi dire che c'entra l'età per avere o non avere un nick!...io forse mi posso vanatare di essere la nonna oppure una delle nonne del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Yubi40 yubidoo yubidoo mi viene una canzone! che allegria! ma quando inventano i forum con la musica!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Matilda, ti comunico che ho cambiato nick: non piu' Rowling ma Syrius per due motivi:e' un personaggio fondamentale in Harry Potter ma soprattutto e' la stella che piu' mi attira e fa sognare...e io spesso vivo di sogni...
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
ciao rowling/syrius,
felice di sentirti nuovamente. ti ho inserito nella lista (vedi come) e spero che ti auguro tanta fortuna e felicità con il nuovo nick!
E' bellissimo, grazie! Mi piacerebbe crearmi un avatar cosi' magari in futuro!
Ciao!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il mio nick lo uso ormai da qualche anno...Amaya significa valle della pioggia in giapponese...l'ho scelto perchè indica un pò il mio stato d'animo..lo so, può sembrare malinconico, ma che ci posso fare?
84 naturalmente è il mio anno di nascita..di solito non lo uso ma nel sito ufficiale del bookcrossing ho dovuto metterlo perchè amaya singolo esisteva già!
Ecco la spiegazione!
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Matilda ti dirò..io non sono appassionata di giapponese e non lo studio neppure...è stata proprio una casualità la scelta del nick..che poi dopo tanto tempo non mi ha ancora stancata! adesso mi hai messo la curiosità sui simboliiiiiiii...chiederò ad un amico che studia giapponese!!
matilda6mitica ha scritto:perchè ti chiami chrx? perchè non spiegare qui la scelta del tuo nick per favore!
la spiegazione del mio nickname è un po' banale, lo ammetto.
eccola qui : chrx è semplicemente l'abbreviazione del mio nome (mi chiamo Christian). È un nick che ho utilizzato in passato (non mi ricordo neanche più in che occasione); ovviamente christian era già utilizzato così ho tentato due o tre forme abbreviate finché non ne ho trovata una "libera". Alla fine mi sono affezionato al nick e l'ho riciclato anche in questa occasione.