ma veramente brutti...

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Ehm... l'ho visto. E' veramente una pacchianata oscena. Un enorme sagra degli effetti speciali priva di qualsiasi contenuto. I personaggi sono tagliati con l'accetta, i dialoghi semplicemente ridicoli e in più punti la trama fa acqua da tutte le parti... In un'epoca in cui, cinematograficamente parlando, gli effetti speciali ce li propinano in tutte le salse, secondo me è impossibile basare su di essi la fortuna di un film. A mio parere, proprio per distinguersi in un simile marasma, torna a essere fondamentale la definizione dei personaggi: se prima erano gli effetti speciali a essere la ciliegina sulla torta, oggi essi sono diventati la torta stessa.
Dracula è insopportabile, così come le sue mogli e pure l'aiutante di Van Helsing non scherza...
L'unica scena ben fatta (al di là delle trasformazioni del Vampiro e dell'Uomo Lupo, ma come ho già detto gli effetti speciali non mi stupiscono più) è quella d'esordio, sorta di omaggio al cinema di mostri in bianco e nero, con qualcosa dell'epressionismo tedesco. Per il resto calma piatta...
Il difetto maggiore di questo film, a mio parere, è che si prende tremendamente sul serio, riuscendo solo a suscitare l'ilarità in uno spettatore minimamente smaliziato.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Qualcuno ha per caso gia detto Il paziente inglese?
Me ne avevano straparlato... Dio, che polpettone!... Come gia detto in altri 3d l'unica cosa bella era il libro del protagonista... così meravigliosamente vissuto ...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Il paziente inglese, tanto declamato, e' secondo me, di una noia mortale cosi' come killing me softly e' bruttissimo.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Il cartaio :suspect:

One hour photo :cry:

La nave fantasma :eh?:

La ragazza con l'orecchino di perla :think: (bella la fotografia, ma insipido e lento il racconto)
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Comunque sta vincendo Matrix, pare...
Matrix ** ** ** :think: ** ** ** :?: **

La nona porta (Polanski) ** ** :eyes: :eyes: **
Unbreakable ** ** :think: ** **

Il paziente inglese ** ** :?: ** **
Il talento di Mr. Ripley ** ** **
Hulk ** ** **
The blair witch project ** ** **
Blade ** ** **
Lost in space ** ** **
La mummia ** ** **
Mr. Bean ** ** **

Mistery man ** **
Pinocchio (Benigni) ** **
Mamba ** **
Armageddon ** **
In the cut ** **

[molti i film con un voto]

Sono invece combattuti i seguenti film:
La tigre e il dragone;Kill Bill;Salvate il soldato Ryan;La macchia umana;I Tennenbaum;Film blu (Kieslowski);Amnèsia (Salvatores);Vanilla Sky;
A.I.;Shrenk;Lezioni di piano;The hole;Apri gli occhi;Starship Troopers;Dogville;Fratello dove sei? (f.lli Coen);Lost in translation
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
tfrt
Spugna
Località: Ovada(AL) + un po' di Genova e un pizzico di Milano
Contatta:

Messaggio da tfrt »

arrivo tardi....
voto anch'io contro la mummia, il paziente inglese invece noioso ma bello, perchè ci sono film lenti e, perchè no, magari anche un po' da :sleep: però belli belli :yes!:
qualcuno ha visto "il suonatore di violino"? :mrgreen: no eh... :wink:

invece il film che cito sempre come ca@@ta per antonomasia e per il quale molti sono impazziti è "tutti pazzi per mary" :puke: :puke: :puke:
certo non pretendeva di essere un capolavoro....

Immagine
"Il sufi, o amico, è figlio dell'istante: nella sua vita non conosce domani." (Rumi)
"Quanta verità può sopportare un uomo, quanta verità può osare un uomo? Questa è diventata la mia unità di misura, sempre più." (Nietzsche)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Fry ha scritto:Comunque sta vincendo Matrix, pare...
... sì, ma specifica NON il primo... almeno per quanto mi riguarda il primo è davvero un'idea geniale e fatto benissimo, poi con gli altri hanno voluto strafare... :suspect:
e cmq quanto meno non sono demenziali come La mummia... che non sono riuscita a vedere fino alla fine perchè era terribile!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

I Tenenbaum e' divertentissimo cosi' come Tutti pazzi per Mary. Per eccessivo moralismo quest'ultimo e' stato censurato (da pochi) secondo me. Tutti i film dei Vanzina fanno schifo!!!! :yes!:
Ma i gusti vanno rispettati. :D

De gustibus non est disputandum!

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Per eccessivo moralismo quest'ultimo e' stato criticato da pochi secondo me.
non credo proprio centri il moralismo!!! :think: :no!:
semplicemente a qlc piacciono i film demenziali ad altri (come me!!! odio Fantozzi, la serie Una pallottola spuntata, i vari Hot Shot... ecc... [salvo solo Scary movie, ma ho visto solo il primo!]) decisamente NO!!!
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Luna per alcuni e' cosi', ma poi se leggi il mio messaggio ho detto anche che i gusti vanno rispettati. :yes!: Ma personalmente non sopporto i film dei Vanzina e quelli di fantascienza, Guerre Stellari compreso. :silenced: Ti assicuro pero' che spesso per moralismo certi film vengono criticati. Prendo ad esempio un film come l'ora di religione in cui si diceva una bestemmia e molti volevano censurare quella parte.
Io non ho mancato di rispetto a nessuno, sia chiaro questo.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Grande Fry!
Secondo me il punto non è "il rispetto dei gusti" altrui (che altrimenti non si parlerebbe di niente, il rispetto va a prescindere), ma semplicemente parlare un pò di quei film che ci hanno deluso. Film magari che siamo andati a vedere aspettandoci qualcosa... e chiaramente non i film dei Vanzina (tanto per dirne una)non credo che questi abbiano grandi pretese se non quella di fare botteghino sotto natale con un filmetto fatto di vip e battuttacce... Hanno indovinato un format che porta un sacco di soldi... e fanno bene. A me non interessa e ognuno sceglie come spendere i propri soldi. Io penso più a quei film che appunto ci hanno "deluso". Per esempio io avevo sentito un gran parlare di Baise-moi (perfino da Simona Vinci) e vi giuro mi ha talmente disgustato che non mi sono nemmeno posta il problema di andar a vedere cosa ci potesse esser di interessante dietro ... sono rimasta in superficie. Lo stesso Il paziente inglese, quando l'ho visto non mi ha coinvolto emotivamente e mi è sembrato un bel classico polpettone. Lo stesso il Titanic, bei costumi, belle scene di massa... Non mi ha lasciato prorpio niente...

Una delusione anche per me The hole
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

infatti Zoe! :yes!:
si stava solo parlado dei vari gusti...
la mia era solo una precisazione sul commento di Syrius: so benissimo che un film può essere criticato per moralismo , non fraintendetemi, ma quando questo film ha un umorismo abbastanza demenziale come Tutti pazzi per Mery, la spiegazione prima e più immediata probabilmente è che semplicemente non a tutti quel genere di umorismo piace. IMHO

tutto qui, non ho accusato, nè ho pensato, che qlc avesse mancato di rispetto a qualcun altro...
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Scusa Luna, forse presa da diverse telefonate, non sono riuscita a spiegarmi. Non mi riferivo assolutamente a te! Anzi avevo inteso benissimo ciò che tu intendevi. Avendo dato inizio io a questo "dibattito" mi è venuto sponateno aprire una parentesi e esprimere le mie intenzioni iniziali e precisare che è ovvio che noi tutti esprimiamo un opinione personale su quello che un film ci ha comunicato o meno ...

E per me era chiarissimo ciò che tu intendevi :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Lost in translation, assolutamente. :shock:
Che più che brutto, è qualcosa di peggio: è INUTILE.
Si vede che il talento non si trasmette per via genetica...
Inutile,e pretenzioso.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Zoe ha scritto
Qualcuno ha per caso gia detto Il paziente inglese?
Me ne avevano straparlato... Dio, che polpettone
A me è piaciuto... :oops:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Mi dispiace Guardiano.... :heartkiss:
testuggine ha scritto:Lost in translation, assolutamente.
Che più che brutto, è qualcosa di peggio: è INUTILE.
e citandoti:
A me è piaciuto...
Come ho anche amato tanto Il giardino delle vergini suicide
Immagine
Immagine

My Wish List

tfrt
Spugna
Località: Ovada(AL) + un po' di Genova e un pizzico di Milano
Contatta:

Messaggio da tfrt »

Syrius ha scritto:Ma i gusti vanno rispettati
Ma certo, ci mancherebbe, credo che in ogni discussione su questo forum questo sia tanto fondamentale quanto sottinteso. :yes!:

A me i film demenziali piacciono, la serie della pallottola spuntata mi piace, perfino fantozzi mi piace, mentre anch'io evito assolutamente i film dei vanzina. "tutti pazzi per mary" invece mi ha proprio deluso, non mi ha strappato neanche un sorriso e mi ha annoiato a morte...
è proprio vero: de gustibus.... :P
ciao :wave:
:bounce:

Immagine
"Il sufi, o amico, è figlio dell'istante: nella sua vita non conosce domani." (Rumi)
"Quanta verità può sopportare un uomo, quanta verità può osare un uomo? Questa è diventata la mia unità di misura, sempre più." (Nietzsche)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

ma infatti assolutamente de gustibus...però certo che se il tema del thread è "ma veramente brutti" poi è ovvio il film veramente brutto per noi sarà piaciuto a qualcun altro e il film per cui noi stravediamo sarà per qualcun altro assolutamente inguardabile ma questo non implica alcun giudizio di valore..insomma mi sembra pacifico che si parla ad esclusivo titolo personale e che il parere che avevo dato aveva l'esclusivo senso di un pour parler..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

rodolfo sono d'accordo... sabato ho visto anch'io quella pattonata di van Helsing... tra l'altro in linuga originale..oltre tutto recitano pure da cani e lei sembra la versione rumena di lara croft...
cinque euro buttati alle ortiche..
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

La settimana scorsa ho visto Big Fish... che noia mortale! :no!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi