Anche l'odore deglo Oscar Mondadori non è malaccio, anche se forse è pò fortinoI libri della Marcos y Marcos hanno un odore sublime
odori
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: odori
Cadaveri di Francois Barcelo, un libro grottesco e piacevole.
Alla grande di Cristiano Cavina, divertentissimo.
Questi sono solo due esempi.
Alla grande di Cristiano Cavina, divertentissimo.
Questi sono solo due esempi.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
dicesi....
...dicesi "tortello" colui che, per disattenzione o per patologia, fa piccoli errori stupidi...ma in realtà, noi mantovani DOC, associamo questa espressione al tipico tortello con la zucca. L'hai mai assaggiato? E' squisito.
Qualcuno è mai venuto a Mantova in occasione del Festival della Letteratura?
Qualcuno è mai venuto a Mantova in occasione del Festival della Letteratura?
“I piccioni viaggiatori non sanno mai dove andare; conoscono solo la via di ritorno; ed è per questo che sanno tornare”
-
- Bucaniere
I miei hanno tutti modificato odore, perchè odio l'odore di muffa da libro. così ne ho qualcuno che sa di lavanda, qualcuno di thè
, qualcun altro sa di cioccolata, ma ultimamente mi sta prendendo l'olio per meditazioni tibetane...
sono malata... voi da che psichiatra andate???

sono malata... voi da che psichiatra andate???

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)
La bookshelf di scimmietta
- pendolare
- Pirata
e che dire della collana meridiani della mondadori? sublimi...
il rapporto libro-odore-sensazioni è molto importante per me, per cui mi accodo per lo sconto comitiva dallo psichiatra
forse perchè l'olfatto risveglia ricordi e sensazioni, ma annusare un libro è bellissimo. ne ho parlato anche con il ring dei juke box letterari...
di solito i miei libri odorano di treno perchè me li porto sempre appresso (a rotazione, non tutti insieme...) e mi piace molto.
un sorriso
il rapporto libro-odore-sensazioni è molto importante per me, per cui mi accodo per lo sconto comitiva dallo psichiatra

forse perchè l'olfatto risveglia ricordi e sensazioni, ma annusare un libro è bellissimo. ne ho parlato anche con il ring dei juke box letterari...
di solito i miei libri odorano di treno perchè me li porto sempre appresso (a rotazione, non tutti insieme...) e mi piace molto.
un sorriso
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Pero' e' vero, certi libri emanano un odore buono, altri da schifo... non mi piacciono quelli che sanno di petrolio, ma neanche quelli che sanno di muffa... alcuni hanno un buon odore, ma non saprei definirlo...
Riguardo al legame odore/musica, per quanto io ci viva di musica, non mi accade... legami eventi/musica, magari immagine/musica, ma con gli odori proprio no...
Riguardo al legame odore/musica, per quanto io ci viva di musica, non mi accade... legami eventi/musica, magari immagine/musica, ma con gli odori proprio no...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
concordo con le bellissime sensazioni che danno i Sellerio, quella carta mai del tutto bianca, il fatto di poterli "racchiudere" in una sola mano, e la bella copertina rugosa..
A PROPOSITO
: datemi quello che ha deciso di fare lisce le copertine degli economici Feltrinelli che lo faccio fuori!
Si riempiono di ditate, e gli altri "invecchiavano" molto meglio..
A PROPOSITO

Si riempiono di ditate, e gli altri "invecchiavano" molto meglio..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

Ahhh I Sellerio! Una delicia !
Io amavo e amo assolutamente l'odore che facevano i miei libri delle elementari e le copertine trasparenti che incollavo sempre tutte storte!
Vado un po' OT pero' adoro l'odore degli album delle figurine !
Dei miei amici per scherzo mi hanno regalaro l'album del SdA...
ridendo e scherzando,
tra un' annusatina e l' altra
lo sto completando!
fine OT

Io amavo e amo assolutamente l'odore che facevano i miei libri delle elementari e le copertine trasparenti che incollavo sempre tutte storte!
Vado un po' OT pero' adoro l'odore degli album delle figurine !
Dei miei amici per scherzo mi hanno regalaro l'album del SdA...
ridendo e scherzando,
tra un' annusatina e l' altra

lo sto completando!

fine OT
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Io sniffatrice professionista.... tanto che una volta un commesso di Seeber che mi osservò in azione mi picchiettò sulla spalla e mi disse "Signorina, sono da leggere non da annusare"
Per l'olfatto voto Sellerio e Mondadori...al tatto adoro Gli elefanti della Garzanti

Per l'olfatto voto Sellerio e Mondadori...al tatto adoro Gli elefanti della Garzanti

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi unisco a te! Erano troppo più BELLE...Frine ha scritto:A PROPOSITO : datemi quello che ha deciso di fare lisce le copertine degli economici Feltrinelli che lo faccio fuori!

Sai che giustificazione mi hanno dato i commessi?
"Ruvidi s'impilavano male"...
Impaliamo noi loro?!

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Non che le copertine dei Miti mondadori siano migliori!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Sapphire78
- Olandese Volante
Per l'estetica, la piccola collana blu sellerio...per l'odore...beh, un po' tutti i libri nuovi
Però anche i vecchi vecchissimi libri, i codici, i taccuini di schizzi, hanno un odore polveroso, un po' fastidioso, si, ma piacevole alla fine...Tra parentesi, il fatto di annusare le cose non è una fissa, quanto una forma di memorizzazione...come la memoria fotografica, per esempio. Io ricordo le persone per il loro odore, e spesso mi capita di sfumare visi e di dimenticare le voci...così alla fine mentre passeggi svagata, ti passa accanto un odore che ti ricorda tua nonna, il tuo primo amore...di chi era già il famoso racconto delle Madeleine? 

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
intoniamo insieme, come ci insegna il Trio Medusa"Ruvidi s'impilavano male"...
"questa è proprio una ca.."
beh, mi sembra che qui siamo abbastanza numerosi per smentirlo..Babette ha scritto:un commesso di Seeber che mi osservò in azione mi picchiettò sulla spalla e mi disse "Signorina, sono da leggere non da annusare"

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Pare che scientificamente la memoria olfattiva sia IN ASSOLUTO la più persistente nel tempo.il fatto di annusare le cose non è una fissa, quanto una forma di memorizzazione...come la memoria fotografica, per esempio
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)