Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
ni pour ni contre(bien au contraire) titolo originale
mia visione pomeridiana sala vuota poche persone tutte in età avanzata
come questa coppia di coniugi: lei ha dei dubbi sul film che stanno per vedere (e anche io ne nutro se piace a loro piace a me?) però la storia non è male(qui vietata ai minori di 14 sic) il succo sarebbe spesso la strada cattiva non è la peggiore...forse irrisolto nel finale ma i personaggi sono accattivanti ( alcune scene desiderio di tarantino?)...ladri e gangster e cambiamenti inaspettati.. non un capolavoro ma interessante. Alla fine del film la signora fa al marito:"...certo la sala era vuota però mica era brutto 'sto film" [/img]
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Beh io aggiungo una visione serale, poca gente ma piu' giovane...
E il film ? I personaggi sono i classici criminali simpatici, mi ci sono affezionato (il kebabbaro e' un mito) e la storia scorre che e' un piacere, fino al finale noir. Bello, una piacevole sorpresa.