I figli della mezzanotte-Salman Rushdie
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
I figli della mezzanotte-Salman Rushdie
Ho letto un saggio di Paolo Bertinetti dove si osannava questo libro... Qualcuno l'ha letto?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Si, io l'ho letto. E' un pò una torta... io ho pochissima memoria, e quindi verso la fine mi ero già un pò scordata l'inizio...
Però mi è piaciuto: è la storia di questo ragazzo con poteri strani nato per l'appunto a mezzanotte del giorno in cui l'India è diventata indipendente.
Comunque il mio consiglio è di leggerlo, mi ricordo che lo volevo far leggere a varia gente, ma tutti erano spaventati perché è un pò lungo... (Ne ho anche rilasciata una copia in inglese, ma non ho più avuto sue notizie
)

Però mi è piaciuto: è la storia di questo ragazzo con poteri strani nato per l'appunto a mezzanotte del giorno in cui l'India è diventata indipendente.
Comunque il mio consiglio è di leggerlo, mi ricordo che lo volevo far leggere a varia gente, ma tutti erano spaventati perché è un pò lungo... (Ne ho anche rilasciata una copia in inglese, ma non ho più avuto sue notizie

Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)
Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
(Aristotele)
(Baudelaire, L'albatros)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
E' un pò una torta...

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
L'ho letto un po' di tempo fa e mi è piaciuto molto. Mi ricordava vagamente 100 anni di solitudine, non so bene perché... forse per la "magia" che trasmette, per il mix di ritratto della società e favola, per l'intreccio dei personaggi...
Non è solo il bambino protagonista ad avere poteri particolari, sono appunto i figli della mezzanotte ad avere ognuno un potere suo. E per questo sono anche temuti. Per esempio mi ricordo una bambina talmente bella che le persone che le stavano intorno non riuscivano a sopportarlo e per questo l'hanno sfigurata. Invece il bambino protagonista riesce a comunicare con tutti gli altri bambini e cerca in qualche modo di unirli...
Proprio un bel libro!
Non è solo il bambino protagonista ad avere poteri particolari, sono appunto i figli della mezzanotte ad avere ognuno un potere suo. E per questo sono anche temuti. Per esempio mi ricordo una bambina talmente bella che le persone che le stavano intorno non riuscivano a sopportarlo e per questo l'hanno sfigurata. Invece il bambino protagonista riesce a comunicare con tutti gli altri bambini e cerca in qualche modo di unirli...
Proprio un bel libro!

a me é appena arrivato il ring, in inglese peró.
non so se ti puoi ancora iscrivere, prova a dare un occhio qui
http://www.bookcrossing.com/journal/1620923
ciao
vale
non so se ti puoi ancora iscrivere, prova a dare un occhio qui
http://www.bookcrossing.com/journal/1620923
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Nel senso che è un pò intortato, cioè incasinato... succedono tantissime cose, e io mi confondevo un pò...zoe ha scritto: In che senso?...

Cmq se ti interessa io te lo posso mandare, però in prestito, perché questo libro me lo voglio proprio tenere...

(Aristotele)
(Baudelaire, L'albatros)
(Aristotele)
(Baudelaire, L'albatros)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ti ringrazio Colabrodo!
Ma l'ho tovato al libraccio e mi sono fatta tentare dalle parole che avevo letto...
Ma l'ho tovato al libraccio e mi sono fatta tentare dalle parole che avevo letto...

My Wish List
Allora non mi resta che augurarti buona lettura!
Poi facci sapere che ne pensi...

(Aristotele)
(Baudelaire, L'albatros)
(Aristotele)
(Baudelaire, L'albatros)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:

My Wish List