Kill Bill vol. I

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Lordpolo ha scritto:4 ore e mezzo di maratona, ma ne valeva davvero la pena...
La seconda parte è bellissima!
Non posso fare altro che quotare tutto :yes!:
Belle le musiche, la sceneggiatura, i dialoghi, la perfidia dei protagonisti, i flash back, le mirabolanti imprese.... davvero ne valeva la pena :yes!:
Immagine Immagine Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Devo dire che li ho trovati due bei film, anche se non mi hanno "emozionato"... ma forse sono io che non capisco
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Ok ... aspettavo la conferma dei "maratoneti" e adesso più che mai ...

oggi pomeriggio vado a vedere KB2 yeah! :mrgreen:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Non vedo l'ora di vedere "Kill Bill Vol. 2" ... mi sa tanto che domani sera cineeeeeeemaaaaaaaaaaaa :yes!: !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

intanto eccovi la mia opinione (a semi-freddo):
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Che devo dire?

C'EST MAGNIFIQUE ... mi scappava un applauso ma mi sono trattenuta :twisted:

bello bello bello

non vedo l'ora di rivedermelo :mrgreen:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

L'ho visto sabato... per adesso non metto commenti piu' approfonditi che non ho tempo, ma non ha deluso!! Se il vol.1 era piu' "cinetico", piu' "citazionista", nel vol.2 c'e' piu' riflessione, piu' dialoghi tra i protagonisti (ritorna il Tarantino dei discorsi di Pulp Fiction, basta pensare al discorso di Bill sui supereroi ;) !!)... tra l'altro ho trovato un'intervista a Tarantino dove dice che il dvd non l'ha curato lui e che uscira' piu' avanti un dvd coi 2 film rimontati in "director's cut", alcune scene tagliate (tra cui il duello tra Bill e Pai Mei, che per ora e' presente solo nell'edizione per il mercato orientale del film, mentre da noi c'e' un dialogo al posto del duello, ma non ho capito che dialogo e'), un anime in cui la bambina che compare all'inizio del vol.1 cerca vendetta sulla sposa (io questa cosa me l'aspettavo gia' nel vol.2!!) e qualche altra chicca del genere... insomma, non vedo l'ora che esca il megacofanettone, mi sa che sara' un'acquisto obbligato ;) !!
Ah, solita grande colonna sonora, "About her" di Malcolm Mclaren e' solo uno dei gran pezzi presenti...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh che devo dire... quando ho visto il primo mi è caduto tutto (classica impressione tipo "ma uffa, quando tutti dicono che una cosa è figa a me schifa regolarmente... ma perchéééééééé? :cry: "), ma forse non l'ho apprezzato appieno perché non avrei riconosciuto neanche una di tutte le famose citazioni di cui tanto si parla... Invece il secondo mi ha proprio entusiasmato, e mi sono detta "quell'uomo è un genio" :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ho visto vol.2 lunedì sera, e il commento unanime è stato "ma questo film non può durare per sempre??".
Bello bellissimo..
Solo mi aspettavo che fosse un po' più approfondita la parte di Elle Driver (Daryl Hannah è veramente stilosissima), mentre mi aspettavo qualcosa di meno da Bud, che invece si è rivelato abbastanza sorprendente..
E durante i titoli di coda, sull' ultimo "aka" di Beatrix mi sono un po' commossa..
Nota a margine: non vi è sembrato che, proprio a fine film, fra la scena della resa dei conti con Bill e quella della "mattina dopo", la sposa cambi taglio di capelli? Nella seconda sono decisamente più lunghi..
sto cercando il pelo nell'uovo, è chiaro :whistle:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

fra la scena della resa dei conti con Bill
io quello non l'avevo notato, ma tanto di solito non noto niente :P
però, se vogliamo, solo per chi ha già visto il film
secondo me quando lui si alza, fa un passo per girarsi e solo POI comincia i 5 passi, che allora in totale sono 6 ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Grandioso Budd, davvero spettacolare!! Cmq Elle direi che non ha deluso... davvero speravo che non finisse mai, sono qua ad aspettarmi il dvd in boxettone con il recut e le scene aggiuntive e l'anime... sbav sbav...
Rispondi