Worldwide Fairy Challenge

Bookcorsairs from outside Italy, if you want to have a chat with us, this is the place for you! You can switch the forum language into English once you register, so come on! ;)
(Quest'area e' dedicata alla conversazione con i bookcorsari stranieri)

Moderatore: Marcello Basie

Arlecchin@
Spugna

Messaggio da Arlecchin@ »

La notte del San Giovanni, il 24 giugno, è una notte piena di sortilegi e di incanti durante la quale il mondo degli umani si mescola a quello degli esseri d'Féerie. Per célèbrer quest'unione, vi propongo un challenge internazionale: liberare almeno 1 libro che parla dello Piccolo popolo o di tradizioni celtiques in un posto in relazione con il Piccolo popolo o il mondo celtique la notte del San Giovanni.

Invia -mi i legami (links) verso il vostro Journal Entries per che possa raccoglierli su una pagina web allo scopo di seguire il percorso dei libri ridotti. Challenge è di riunire il più grande numero di partecipanti nel mondo.

fairychallenge@free.fr

(scusate il mio cattivo italiano: ho utilizzato un traduttore online) :?

Midsummer's night or Saint-John's night (June 24th), a night filled with magic spells and enchantments during which the world of humans mixes with the world of Faerie or Fairyland. To celebrate this union, I propose an international challenge : release at least 1 book dealing with the Little People or Celtic traditions in a place connected to the Little People or Celtic culture in the night of June 24th.

Send me the links to your Journal Entries and I'll put them all on a web page in order to follow the course of the released books. The challenge is to reach the greatest number of participants all over the world.

fairychallenge@free.fr

Challenge féérique international

La nuit de la Saint-Jean, le 24 juin, est une nuit pleine de sortilèges et d'enchantements pendant laquelle le monde des humains se mêle à celui des êtres de Féerie. Pour célèbrer cette union, je vous propose un challenge international : libérer au moins 1 livre parlant du Petit Peuple ou de traditions celtiques dans un endroit en rapport avec le Petit Peuple ou le monde celtique la nuit de la Saint-Jean.

Envoyez-moi les liens vers vos Journal Entries pour que je puisse les regrouper sur une page web afin de suivre le parcours des livres relâchés. Le challenge est de réunir le plus grand nombre de participants dans le monde.

fairychallenge@free.fr
Ultima modifica di Arlecchin@ il mer mag 05, 2004 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:shock: :shock:
Hai scritto tutto con un traduttore online? Sarebbe il primo capace di tradurre in italiano quasi perfetto! Fuori il nome, amico. 8) :P

Bellissima iniziativa.
Cerco qualcosa e ti faccio sapere.
Ciao :wave:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Arlecchin@
Spugna

Ciao Keoma !

Ho utilizzato il traduttore online di www.free.fr per tradurre del francese verso l'italiano soltanto.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

A me l'idea piace molto..ci sto! Adesso cerco un libro e quando lo trovo ti mando il link : )
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

grande!
mi piace...
me lo scrivo sull'agenda!
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

...my birthday! :mrgreen:
But I don't know anything about celtic traditions... :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

:D :eyes: bellissima idea! Mi piace proprio. E' il mio genere... adesso devo proprio trovare qualcosa :yes!:
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Arlecchin@
Spugna

Silviazza : siamo dunque sorelle! :wink: :D
Arlecchin@
Spugna

Alcune idee :

Tipo di libri :
romanzo e non romanzo: tutto e questo parla di elfes, fate, fauna, folletti, bufana, creature fantastiche in qualsiasi tipo, tradizioni, coltura, civilizzazione, racconti della Bretagna, d'Irlanda, della Scozia, del Galles (Wales), dell'Inghilterra, della Scandinavia, di Galizia e del mondo celtico in generale, libri sull'erba di san giovanni, il potions magici, le formule magiche, le sorti, ecc...

Andate in siti poiché amazon.com e dattilografate parole chiave come: fate, elfes, pixies, goblins, bufana, celti, re arthur, avalon, ecc.... per avere un lunghissimo elenco di libri.

Alcune proposte :
W.B. Yeats, Shakespeare (Midsummer's Night Dream), Tolkien, Christina Rossetti (Goblin Market), The Mabinogion, King Arthur and The Knights Of The Round Table, Björn Larsson (The Celtic ring), Hugo Pratt (Corto Maltese: The Celtics), E.T.A. Hoffmann, Vance...

Esempi di luoghi :
pubs irlandesi, centro culturale di una regione celtica, ambasciata di un paese celtico, negozio di gioielli celticos, una via che evoca le fate o il mondo celtico, al piede di un albero (poiché il Piccolo popolo vive sotto le radici degli alberi) o vicino a funghi (in un magazzino ad esempio), vicino di un lago...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Silviazza : siamo dunque sorelle!
:bounce:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Anch'io!
Quest'idea è bellissima, tanto più che il mio nick è proprio il nome delle elfe qui e che qui è pieno di leggende!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Carina l'idea... pero' un libro sul piccolo popolo andrebbe lasciato in un bosco, magari dove c'e' un rifugio o un angolo pic-nic oppure sotto un albero in uno spiazzo in cui la gente si ferma ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Arlecchin@
Spugna

Ho creato una pagina web per mettere l'elenco dei partecipanti :

I created a webpage to list all the participants and the to-be-released books :

http://bookcrossing.apinc.org/wakka.php ... yChallenge
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ho registrato il libro per il rilascio speciale del giorno di San Giovanni ma adesso non capisco come fare a inserirlo nella pagina di arlecchina...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Mi chiedo una cosa: perché parliamo in italiano nell'area internazionale? :think:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

perchè il post primigenio era in italiano?
Arlecchin@
Spugna

il post primigenio era in italiano and in English et en français aussi ! :wink:

If you're having difficulties adding a link into my webpage, don't bother : just send me your links and I will do it myself. It's quite complicated (no HTML) I know :( but that's the way it is on the French bookcrossing pages, I didn't choose... :oops:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ritrovato l'appuntamento sull'agenda...
dovrei decidere cosa rilasciare...
voi che pensate?
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

mah.. anch'io sono un po' in crisi..
avrei lì "le pietre magiche di Shannara" :think:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io shannara me li tengo...
pensavo "l'ultimo elfo" ma adesso che ha pure vinto il premio andersen, piuttosto ci faccio un ring!
Rispondi