"documento da dongnocchi"

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

"documento da dongnocchi"

Messaggio da zoe »

Ultimamente la mia casella di posta è intasata da una @ "documento" con allegato da un indirizzo a me sconosciuto e sempre diverso (quella di oggi è: arotondi@dongnocchi.it) che mi guardo bene da aprire.
Ne sapete qualcosa?
Grazie :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Moolto probabilmente è un virus... butta via tutto e non ti preoccupare (soprattutto se i mittenti sono degli sconosciuti)

Se invece certe cose ti arrivano da indirizzi Conosciuti, ma l'oggetto, l'allegato o il messaggio non ti convincono, chiedi conferma al mittente: se ti conferma di aver spedito qualcosa, allora è tutto a posto, altrimenti butta via
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anch'io cestino sempre le cose che arrivano da sconosciuti cmq, come dice il saggio Doc, i virus possono arrivarti anche da indirizzi conosciuti quindi occhio!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Grazie Doc e silviazza! :wink:
Continuano ed adesso anche da mittenti diversi ancora...

ma non c'è modo di risolvere il problema alla radice?
essendo mittenti sempre dievrsi non posso nemmeno aggiungerli alla posta indesiderata... :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ultimamente anch'io ricevo mail di questo tipo e il Norton dice che il virus si chiama W32.Netsky.e poi la parte dietro cambia, ci sono diverse versioni...
Forse la cosa migliore da fare è tener sempre aggiornato l'antivirus (a parte non aprire mail sospette e non solo di sconosciuti).
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Regole spannometriche:

** se vi arriva un allegato che non avete chiesto o senza due righe di spiegazione, da chiunque, probabilmente e' un virus.

** se l'allegato in questione (e sarebbe ora che gli antivirus si facessero furbi), ha due o piu' estensioni in fondo al nome certamente e' un virus. (es. documento.doc.pif, .doc.scr...)

** Ci sono anche altri modi, non necessariamente un virus si presenta come un allegato eseguibile. Potrebbe essere anche un semplice "clicca qui" nel testo del messaggio. Non cliccate niente se non siete sicuri di cosa sia e/o senza che l'antivirus abbia prima detto la sua.

I virus piu' nuovi infilano anche una firma di antivirus falsificata in fondo al messaggio (tipo "questo messaggio e' stato passato all'antivirus da...").

Stateve accuorti, e non usate programmi micro$oft :wink:
Ultima modifica di agnul il mar mag 18, 2004 5:46 pm, modificato 2 volte in totale.
Do not feed the trolls.
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Non c'è niente da fare, Agnul è il mio nerd preferito!!!! :mrgreen:
Quando parla Lui capisco anche io 8) :lol:

:clap:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Stateve accuorti, e non usate programmi micro$oft
:???:
lo so... sono un caso inrecuperabile :oops:
Immagine
Immagine

My Wish List

Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

zoe anche a me succede continuamente! queste mail hanno come oggetto "Hello!" oppure "hi!" oppure "Do You know?" e tanti altri.... io ovviamente cestino tutto, anche se per la maggior parte sono file .exe per cui il mio Mac può stare abbastanza tranquillo!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Rispondi