Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
La mia sorellina ha scritto:Fratellone, sei un po' stressato? Troppi esami? Troppi libri? Troppo forum invece di studiare?
Troppi esami non direi, l'ultimo l'ho dato più di un mese fa...Troppi libri forse, effettivamente negli ultimi tempi per sciacquarmi la bocca dai libri che devo leggere per la tesi sto facendo fuori un po' di tutto (un po' troppo lentamente, però...sto invecchiando... )! Punterei di più sulla spiegazione del forum, ma forse saranno stati i duemila moduli che ho dovuto copilare un mese fa per le tasse...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
ecco un altro membro della comitiva endless!!!!
ma vale solo se lo prendi come avatar
e cmq ne approfitto per dirti che mi hai sempre trattato davvero bene!!! Se riesci a non farmi fare incubi sotto tesi mi sentirò davvero una privilegiata!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
In effetti e' vero, vale solo se c'e' l'avatar (ma sono troppo affezionato a questo...) !! Pero' Sogno mi ha sempre affascinato molto, e mi ci ritrovo anche non poco !!
Cmq non e' mica detto che gli incubi siano sempre sgradevoli... possono anche risultare stimolanti !! (In ogni caso anche io abbondo coi sogni assurdi )
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
carmilla ha scritto:ecco un altro membro della comitiva endless!!!!
ma vale solo se lo prendi come avatar
Non mi va proprio di rimanere fuori dalla comitiva degli Eterni per una questione di avatar... perciò il buon vecchio imperatore mi perdonerà, ma per un po' il suo posto viene preso dall'Eterno dissidente: Distruzione!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Vorrei ricordare a Rodolfo che, avendo scelto Distruzione, ad onor di gaiman il suo avatar dovrebbe essere coperto dalle tendine, visto che ha scelto di andarsene... E comunque ha ragione Carmilla, ricordati che sei nostro fratello minore!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Argh, Rodolfo, cosi' fai venire voglia anche a me di piazzarmi un Sogno... no, devo resistere, non posso tradire il mio avatar...
(Certo che avere tutta quanta la famiglia sarebbe figo !!)
Lo so, lo so che Carmilla e Guardiano Cieco sono miei fratelli maggiori, ma non vorrete mica che provi soggezione, io che ho avuto il coraggio di abbandonare il mio regno e la mia missione per dedicarmi alla pittura e alla bella vita in campagna?
Per Tanelorn: se non sbaglio già qualcuno ha adottato Sandman come avatar, perciò tu puoi scegliere solo tra Desiderio, Delirio... e Disperazione!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
C'era un po' di tempo fa uno con l'avatar di Sandman, ma non l'ho piu' visto... in ogni caso io avevo interpretato il ruolo fin dagli albori del forum !!
Per il resto di Desiderio non ho nulla e di Delirio neanche... al massimo di Disperazione, ma non mi pare il caso ...
Qualche bella immagine degli Eterni si trova, navigando su internet...
Desiderio
Disperazione
Delirio
Dulcis in fundo... guardate un po' le immagini seguenti...
Destino fa morire dal ridere (non che gli altri siano da meno...)!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
La discussione sui sogni è leggermente degenerata e io, Guardiano Cieco, Carmilla e Tanelorn abbiamo cominciato a parlare di una serie a fumetti (Sandman) che vede protagonista appunto il Signore dei Sogni, Sandman, o Morfeo. Lui e i suoi sei fratelli sono rappresentazioni antropomorfe di concetti universali come il Sogno, il Destino, la Morte, la Distruzione, il Desiderio, il Delirio e la Disperazione e vivono avventure a metà strada tra il fantasy, l'horror, il mito... si tratta di storie poetiche e tragiche, divertenti ed eccessive, e sono opera di quel Neil Gaiman di cui avrai sentito certamente parlare, perchè anche in questo forum si discute dei suoi romanzi (Nessun Dove, American Gods, Stardust, Coraline).
Ora hai le idee un po' più chiare?
Beh, puoi sempre provare a leggere uno dei suoi libri, o magari un suo fumetto...
sì, infatti ci pensavo
più facile un libro, i fumetti mi disorientano, ci metto una vita... quando gli altri han già girato un tot di numero di pagine io sono ancora alla prima figura...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”