Salvate il forum da sé stesso!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

JJFlash
Corsaro Nero

Salvate il forum da sé stesso!

Messaggio da JJFlash »

Ho dato un'occhiata alle ultime statistiche d'accesso a fantasmaformaggino.it, e alla luce di quanto ho visto (traffico in aumento esponenziale) mi trovo costretto a dover nuovamente chiudere il forum in attesa di poterlo trasbordare verso il nuovo spazio web che grazie a Matteo ho trovato.

Per far quadrare i conti, ho deciso di "congelare" il forum la sera del 31 marzo (e' lunedi', quindi il weekend e' salvo ;) ), per farlo ricomparire non appena mi daranno le chiavi di casa nuova.

Per quanto riguarda i meetup: so che c'e' quello prossimo bolognese nonche' la bestiaccia del meetup nazionale... come mi ha meravigliosamente suggerito Liberliber, ci appoggeremo al forum italiano di bookcrossing.com . Mi prendero' io la briga di riassumere i vari punti cosi' da poter riprendere le discussioni li' sopra.

Mi dispiace proprio assai dover dare questa notizia, ma non prevedevo assolutamente la crescita esponenziale che ha avuto in cosi' poco tempo questo Forum. Allo stato attuale, crescita esponenziale significa anche crescita di costi esponenziale, per cui mi trovo obbligato a dover salvare il forum da sé stesso...

Ciao, e portate pazienza...
Ultima modifica di JJFlash il gio apr 03, 2003 11:20 am, modificato 2 volte in totale.
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Ok, finalmente è arrivato il momento tanto agognato...

Vai pure...ci rivediamo dall'altra parte. 8)

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sarà la settimana che rendiamo di più al lavoro, eh Matteo? :D :lol: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ho paura
come faro
azzarola
nn ne sapevo nulla
:shock:
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

jj con queste decisioni rischi di mettere a repentaglio la salute mentale delle varie logorroiche :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Re: Salvate il forum da sé stesso!

Messaggio da Xenia »

ci vediamo allora sul forum italiano di BC.com, qs posto mi mancherà molto ma ce la faremo a resistere, tutti assieme (a meno che BC.com non crolli sotto il peso degli accessi :-) )
Per la questione costo, ne abbiamo già parlato in area generica, sai che c'è un sacco di gente disponibile a dare il suo contributo, come è giusto, a mio modesto parere, che sia.

baci e abbracci e grazie ancora per tutto quello che hai fatto, stai facendo e farai per questo splendido posto.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! PROPRIO ADESSO NOOOOOOOOO!!!!!!!
:(
OK CI VEDIAMO DALL'ALTRA PARTE. FAI IN FRETTA PERO'
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Xenia: si' lo so che ne abbiamo parlato, ma mentre il server corrente piu' traffico genera, piu' soldi chiede, dove lo trasportero' sara' un forfeit, a prescindere da quanto traffico genera. E scus' se e' poc' :mrgreen:

Comunque non e' il caso di dire "sob! mi manchera' questo posto" perche' conto di rimetterlo in piedi 10-15 giorni dopo il congelamento, massimo massimo per il meetup nazionale :)

(Vedremo se anche queste si riveleranno essere "ultime parole famose" :D )
zazie
Olandese Volante
Contatta:

cambiar casa

Messaggio da zazie »

Orami mi sono abituata all'idea di cambiar casa :wink: , mi spiace solo che avvenga in contemporanea con i problemi liber/ml ma il forum di bookcrossing.com farà il suo dovere. Buon lavoro jj!
zazie
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

So gia' che andro' in crisi d'astinenza... Speriamo che la nuova casa sia confortevole (non mi si azzerera' il numero di post, vero :roll: ???) ...
Vai Jj, credo in te ;) !
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

sono già in ansia.. :shock:
jj, non ci abbandonare! grazie di tutto lo sbattimento per soddisfare la nostra dipendenza patologica :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

La nuova casa

Messaggio da cuore-vivo »

Forza JJ, sei tutti noi!!! :D
Solo segnalaci nei modi che tu vedi migliori (tam-tam, segnali vari) l'indirizzo web della nuova casa. Sono sicuro che sarà accogliente e bella come anche questa qui che stiamo per lasciare. Sigh, sob.
:shock:
Una proposta per JJ e per tutti: propongo di rivedere al "rialzo" i numeri di interventi scritti da sommare per "scattare" di grado. Per fare un esempio, per divenire spugna senior da spugna junior propongo numero 500 messaggi. Per passare da spugna senior al grado successivo non meno di 2000 messaggi. :D Allora si che ci troveremo del "gusto" nello scrivere! E poi perchè non aggiungere altri gradi prima di "spugna"? Che dire, del tipo di "mozzo", "lavapiatti", "ramazziere", "strapuntino"? Avanti, chi più ne ha più ne scriva! :P
Ciao!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
timshel
Bucaniere

Sigh.

Messaggio da timshel »

Accidenti!!!!!!!!!!!!
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Ah no no, forse e' bene precisare: il forum cambia casa ma non indirizzo, avra' le stesse identiche coordinate web di prima :)

Per i gradi: c'avevo gia' pensato, quella sara' una delle mie preoccupazioni dopo aver risolto questa!
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da MarcoWeb »

mettiamola così... un trasloco (o cambio server) a stagione è il sogno di tutti i webbemaster commerciali... spostarsi perchè hai talmente tanto successo e tanti "utenti" che i gigabyte e i megabit non ti bastano mai...
c'e' chi venderebbe il C**O (e non solo quello) per un risultato del genere.
Quindi complimenti a JJ, che se lo mertita con tutto il mazzo che si fà.

Ma non sono qui solo a dire amenità... serve una mano? c'e' qualcosa che posso fare? ( e questa è una domanda seria, non retorica).
Eventualmente fammi sapere, momentaneamente ho anche un po' di spazio libero su RW... come soffitta d'appoggio?

Ciao e buona serata
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
Lapis
Uncino
Contatta:

Messaggio da Lapis »

invisigot ha scritto:jj con queste decisioni rischi di mettere a repentaglio la salute mentale delle varie logorroiche :D
perché logorroiche soltanto? :evil: anche logorroici! :)
Lapis
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
kassandra
Pirata

Messaggio da kassandra »

uff!! una povera profetessa di sventure non può farsi di nebbia per l'ennesima volta per pochi giorni senza che succeda di tutto!!! :evil:

grazie 1k matteo, chè se non c'eri tu che mi avvertivi...!

buon lavoro jj! Vabbè che 'jj-più-che-un-uomo-un-mito', però basta stupirci con effetti speciali! 8)

ps
io direi di passare all'atto pratico con questa cosa della sottoscrizione: mi pare il momento giusto, che ne dite? Dài, capo tira fuori un cc, un ccp, un porcellino di terracotta...

pps
per il mu di bologna, avviso ai naviganti: per l'emergenza, in mancanza di tutto, non dimentichiamoci che ci possiamo mandare anche msg da bookcrossing.com (io sono kassandra-v), un mini aggiornamento cmq lo posto entro oggi nel forum giusto (sennò qua mi vattono...)

ppppppppps

jj sì tttroppo 'nu sciù!
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Lisa
Corsaro Rosso

Trasloco del forum

Messaggio da Lisa »

8) Infaticabile JJ,
mi sono resa conto del problema riguardante il forum diversi giorni fa, quando ho notato una crescente lentezza nell'apertura delle pagine. Naturalmente ti siamo tutti grati per il culo che ti fai ogni giorno e comunque ricorda che i costi non sono un problema insormontabile. Le cose buone della vita costano e personalmente sono pronta ad aprire una sottoscrizione.
Buon lavoro e sappi che ci mancherai. Anzi, cominci già a mancarci!
Un abbraccio dalla logorroica Lisa
8)
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

:cry: :cry:
Per quanto mi riguarda ci rivediamo quando il nostro forum riaprirà....
non mi piace quello ufficiale di bc.com... è brutto, spoglio e grigio!
E poi forse è il caso che lasci per un po' libera la linea telefonica, magari ci risparmio anche sulla bolletta!!!
Grazie JJ, sarà dura ma resisteremo!
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

forza jj, il mago è con te :wink:

e se non bastasse convocherò anche:

Immagine

p.s. sono favorevolissimo alla sottoscrizione fondospeseforum (la mia "pedalina" nel sottoscala può cominciare a stampare euri già da questa notte!) :roll:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Rispondi