

Sabato 22 maggio si è svolta su Isola Polvese una


Gli alunni della Scuola Elementare di Scheggia si sono cimentati in un'appassionante competizione con indovinelli



Il percorso era diviso in tappe e la soluzione dei quesiti permetteva di accumulare punti e trovare libri in diverse località dell'Isola.
Al termine della competizione la squadra del "Germano Reale" è risultata prima ricevendo un attestato e facendo vincere alla Scuola un buono


Inoltre la biblioteca scolastica si arrichirà del piccolo "tesoro" di libri trovati dai ragazzi durante la caccia e di una selezione di pubblicazioni sul territorio del Lago Trasimeno e delle sue isole.
(I titoli dei libri)
Il progetto realizzato con il contributo del CRIDEA continuerà con altre Cacce al Libro che si svolgeranno presso i Centri di Educazione Ambientale della Regione dell'Umbria con l'obiettivo di far vivere alle scuole il territorio in un modo diverso valorizzandone gli elementi culturali e di storia locale.
L'iniziativa è inserita nel progetto "LibriMigranti: il primo Bookcrossing in area protetta", avviato su Isola Polvese un anno fa, che ha visto l'adesione e il coinvolgimento di diverse persone e associazioni con la liberazione di oltre 80 libri durante il 2003.
Per lo scambio di idee e per la condivisione di esperienze ringraziamo gli


http://www.plestina.it/librimigranti.html