Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Tra breve inizierò a leggere un libro di Carlotto, Il mistero di mangiabarche, grazie aFrine che ha lanciato il ring!
Qualcuno mi può consigliare qualche altro titolo di questo scrittore?
Grazie!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Alcuni non ci tengono ma, se non sei tra quelli, è meglio andare in ordine con la saga dell'Alligatore e quindi iniziare da "La verità dell'Alligatore".
Il miglior Carlotto (ma non ho ancora letto l'ultimo) è IMHO "Arrivederci amore ciao"
Cmq di Carlotto abbiamo parlato abbondandemente sul forum qui e qui, ad esempio. Non mi stancherò mai di fare pubblicità alla funzione "Cerca" o al mastodontico lavoro di indicizzazione fatto da Auro nella sezione recensioni
Se poi vuoi saperne ancora di più: http://www.massimocarlotto.it/ (la grafica fa schifo ma i contenuti sono interessanti).
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il miglior Carlotto (ma non ho ancora letto l'ultimo) è IMHO "Arrivederci amore ciao"
Io sono pienamente totalmente d'accordo. Amo la "saga" (che schifosa parola hollywoodiana) dell'Alligatore, ma con "Arrivederci..." si sta male fisicamente.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Se con "arrivederci amore ciao" stai male fisicamente, prova a leggere "le irregolari (Buenos Aires Horror Tour)"....
Carlotto: piu' lo leggo e piu' mi piace. Malgrado la sua crudezza. O forse proprio per quella, perche' e' tanta ma non e' mai gratuita.
Per ora, della saga dell'Alligatore, ho letto "Il maestro di nodi" e "il corriere colombiano". Cerchero' di colmare le lacune.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Un doppio trattinato ha scritto:Se con "arrivederci amore ciao" stai male fisicamente, prova a leggere "le irregolari (Buenos Aires Horror Tour)"....
ho riletto un po' dei miei post sul forum su carlotto (benedetta funzione Cerca, quando funziona...) e mi rendo conto che carlotto è per me (ognuno ha i suoi) uno di quegli scrittori di cui non puoi dire "il più bello è questo..."
that's all folks.
AuroCheHaVogliaDiRileggerloTuttoTuttoTutto, se non fosse che i ripiani della libreria che reggono la tbr stanno per crollare.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
gioRgio ha scritto:prova a leggere "le irregolari (Buenos Aires Horror Tour)"....
sì, decisamente... un libro forte. Io confesso di averlo lasciato a metà, ma non perchè non fosse appassionante (e un gran pugno nello stomaco davvero), ma perché mi sembrava di star leggendo un 'documentario', più che un romanzo, mentre io in quel momento avevo una hran voglia di romanzo (lo so, lo so, ognuno hai i suoi problemi...).
Iorek se vuoi te lo passo al prossimo Mup
Grazie dell'offerta Xenia, ma il mio giudizio comprendeva già le irregolari.
Ad ogni modo, un grande uomo, prima che scrittore.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Indubbiamente "Le irregolari" è un libro forte ma io non ne sono rimasto molto colpito come alcuni di voi. Forse perché ho letto il crudissimo "Ricordo della morte" di Miguel Bonasso (pubblicato da Interno giallo e, a quanto mi risulta, mai ristampato). Credo che quello di Bonasso sia l'unico libro che non sono riuscito a finire non perché non mi piacesse. Le torture che racconta fanno veramente stare male.
Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Grazie mille della segnalazione TyL. Dici che si trova da qualche parte il libro di cui parli?
Molto molto difficile (l'edizione italiana è del 1990).
Puoi vedere nelle librerie di remainders oppure tra l'usato. Al limite (ma proprio al limite visto che delle poste non mi fido per niente) te lo presto.
Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Visto che condivido la tua fiducia nelle poste, magari se capitasse qualche incontro ce lo scambiamo a mano... Io mi presento con del buon vino, ci stai ?