Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Io e supercar siamo alle prese con la fatidica scelta della meta delle vacanze e io sono qui in veste di proponente per vedere se ci sono due persone interessate.
Le opzioni al momento sarebbero due:
- provenza: la via dellla lavanda
fino alla regione del Camargue
- Sardegna lato Golfo di Oristano
L'idea sarebbe di affittare una macchina e muniti di una buona guida e di spirito di adattamento scegliere di volta in volta dove fermarsi.
Poichè i nostri fondi non sono tanti questo vuol dire che siamo preparati a scegliere le soluzioni più economiche e quindi meno "v.i.p"...
Se c'è qualcuno interessato mi facesse sapere.
Ps: l'unico vincolo per noi è il periodo...le vacanze le abbiamo la prima quindicina di Agosto!
ciao
La premiata agenzia BlackLilith travel è arrivata invece a quota 2 corsari prenotati (cioè sicuri) + altri da verificare per un simpatico weekend a novembre in località piena di luce e caldo: Finlandia!
Ultima modifica di BlackLilith il mer mag 26, 2004 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao DNA,
la scorsa estate la Provenza l'abbiamo girata in macchina Vocenarrante ed io, è stato molto bello (malgrado il caldissimo agosto...), fino a Carcassonne e Albi (la patrie di touliouse-lautrec, una cittadina adorabile), solo purtroppo non bisogna aspettarsi la lavanda, perché non è stagione
Nel caso ti servisse qualche info, se posso esserti utile, chiedi pure
Dieci anni fa (sigh!) ho fatto il giro della Bretagna con qualche puntatina ai castelli della Loira: 5 giorni, 15 città visitate, un tour de force ma ne valeva la pena...posti splendidi e cibo ottimo.
caspita, anche da queste parti siamo alla ricerca di compagni di viaggio...il problema è che io ho le ferie la 3. e la 4. settimana di agosto!
vabbeh, sarà per la prossima volta
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Anch'io ho fatto tutta la costa azzurra in camper qualche anno fa fino a Saint marie de la Mer,deviando per les Gorges du Verdon in Provenza(e sono anche riuscita a beccare la lavanda in fiore ) e Avignone...stupendo..se vuoi qualche consiglio fammi sapere
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
Argh, qui la gente si fa dei viaggi assurdi (per me sarebbe gia' tanto un obiettivo molto piu' piccolo)... pazienza, tanto l'essenziale e' la compagnia !
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
raga... a proposito di viaggi.... io ho un "piccolo" problema.... ho paura di prendere l'aereo.... mi piacerebbe fare il giro del mondo, vedere posti e gente nuova, ma questa cosa letteralmente mi paralizza. Pensate che quest'estate per venirmi incontro, i miei amici stanno organizzando di andare in Spagna con il camper....
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Beloooooo
ma quest'anno già prenotato in Val Sarentino (Vivena, conosci?)...
Nel lontano 96 ho fatto la Normandia, da Etretat a Mont Saint Michel via spiagge dello sbarco, troppo bello... COLLEVILLE, OH COLLEVILLE ...
Sarebbe da rifare quest'estate che è il 60° del D-Day, ma unzipuò... appena il piccoletto è in grado di capire cosa significa, ce la rifacciamo, così impara un po' di storia in diretta
(si vede che ho visto lo speciale di Angela l'altro giorno e mi ha scatenato la nostalgia???)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~
(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO )
Emily81 ha scritto:io ho un "piccolo" problema.... ho paura di prendere l'aereo.... mi piacerebbe fare il giro del mondo, vedere posti e gente nuova, ma questa cosa letteralmente mi paralizza.
Guarda Emily, ti posso capire...anch'io avevo paura...anzi non, avevo letteralmente un sacro terrore, un panico praticamente folle all'idea di prendere un aereo fino a qualche anno fa! Poi mi si è presentata la necessità di imbarcarmi su uno (mi avevano proposto di andare un po' di tempo in vacanza a Berlino in un periodo che se stavo a casa mi maceravo a mangiare quintali di gelato) e siccome non c'erano alternative ho fatto buon viso...E' stata una vera fortuna, perchè ho provato delle emozioni sensazionali, soprattutto in fase di decollo (la prima volta mi ha fatto un po' male la testa, ma è passato subito), e poi quando abbiamo volato sopra le Alpi...Santo cielo, che spettacolo! Al ritorno mi sono addirittura seduto vicino al finestrino...e tieni conto che era poco dopo l'attacco alle Torri!
P. S.: in quell'occasione mi sono reso conto che più che degli aerei bisogna avere paura degli aereoporti: ad Amsterdam, dove facemmo scalo per motivi a me tuttora oscuri, siamo rimasti fermi in aereoporto per trentasei ore (abbiamo dormito -diciamo così- sulle sedie...) perchè su Berlino c'era una tempesta di neve e l'aereoporto era chiuso...Esperienza traumatica che solo chi ha passato trentasei ore in un aereoporto può capire: ah, dimenticavo: naturalmente senza bagagli, gli addetti ci spiegavano che li avevano già spediti a Berlino con un altro aereo ore prima, il che poi risultò falso, ma noi pensavamo già di non trovare più niente!!!!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Grazie Guardiano, ma il problema è che io non ho paura dell'aereo in sè, anzi secondo me decollare, atterrare e guardare i paesaggi dall'alto mi piacerebbero da impazzire... io ho paura dall' 11 settembre, ho paura degli attentati...
L'ho detto a tutti: se un giorno fossi costretta a prendere l'aereo, prima fatemi un'anestesia totale e poi mettetemi sull'aereo... (rido, ma vorrei piangere... )
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Emily81 ha scritto: io ho paura dall' 11 settembre, ho paura degli attentati...
Ma scusami... attentati agli aerei non e' che ce ne siano stati tantissimi... per me, che vivo in una delle citta' nel mirino dei terroristi estremisti (come dice Tony Blair e il suo leccapiedi ministro della difesa), dovrei consumare valeriana o valium a manetta, visto che ci si aspetta un attentato da un giorno all'altro.
e poi ha scritto: se un giorno fossi costretta a prendere l'aereo, prima fatemi un'anestesia totale e poi mettetemi sull'aereo
Ma come... alla A-Team???
ti consiglio di mettere da parte le tue paure e di farti un bel viaggio in aereo.. magari ecco non venire a Londra, se proprio hai le paranoie terroriste, ma altrimenti... the sky is the limit
In bocca al lupo!! (detta da una che si fa almeno due viaggi in aereo al mese..!)
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Grazie anche a te YowlYY!!! Hai perfettamente ragione, lo so! Mi sa tanto che devo proprio venirci a Londra...
Emily, a mio parere, era molto più pericoloso viaggiare in aereo prima dell'11 settembre... in effetti io adesso prendo molto più volentieri un aereo che una metropolitana...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Vesnuccia, mi sa che ci sono stata! non mi ricordavo il nome ma 1 anno, lustri fa, ho fatto un viaggio da Dubrovnick a salire seguendo la costa e abbiamo visitato un posto dove la lavanda era tantissima anche essendo agosto.
L'abbiamo comprata sia in rami e fiori sia in essenza e per il resto del viaggio tutta la roulotte è stata profumata di quell'essenza.
Non sai che belle immagini mi hai riportato alla mente con una semplice frase!
Volevo anche lanciare quest'idea: una amica di Perugia ad agosto va in Messico se riesce a trovare una persona, una coppia o degli amici che affittassero il suo appartamentino per lo stesso mese. Si tratta di una casetta carina con 2 stanze, bagno cucina e sala da pranzo, al 3 piano senza ascensore, con vista sul subasio e su un'oliveto, in una zona silenziosa, tranquilla, con posto macchina nel cortile.
In privato eventuali dettagli.