LIBRI IN LINGUA BOX [APERTA]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

LIBRI IN LINGUA BOX [APERTA]

Messaggio da last-unicorn »

E' da un po' di tempo che ho per la testa una certa idea ed ora che ho accumulato un po' di libri ve la propongo: Facciamo una box in cui mettiamo solo libri in lingua straniera. Quindi autori stranieri in lingua originale e se volete anche traduzioni di autori stranieri o italiani in altre lingue. Anche se non mi è ben chiaro perché qualcuno vorrebbe leggere una traduzione in un'altra lingua, quindi preferirei solo libri in lingua originale, ma ditemi voi come volete fare.
Niente libri in italiano, comunque, se no che libri in lingua box sarebbe. :P
Dovrei riuscire a far partire la box con 8/9 libri, poi ognuno può sostituire quanti libri vuole. L'importante è non scendere mai sotto cinque (o facciamo sei? dipenderà anche da quanti libri riuscirò a mettere nella box) libri. Se volete potete anche aumentare il numero di libri nella box. Così anche chi non riesce a sostituire molti libri può prenderne qualcuno in più, il tutto nel limite del buonsenso. :wink:
Adesso guardo se la cosa vi può interessare, poi fisserò i dettagli e registrerò la box su BC.com. Visto che molti dei libri li devo ancora leggere, poi devo scrivere le j.e. ecc., ci metterò ancora un po' di tempo prima di far partire la box.
Dovete indicare in che lingue sono i libri che potete mettere nella box e in che lingue potete leggere. Per esempio, io ho da proporre prevalentemente libri in tedesco, probabilmente qualcuno in inglese e leggo il tedesco e l'inglese. Quindi sarebbe la cosa migliore che chi viene dopo di me o comunque le prime persone leggano soprattutto il tedesco. Invece non ha senso che mi tornino dei libri in francese che non ci capisco un'acca! ^^' Per cui la lista verrà fatta secondo le lingue che conoscete e per questo dovrò fissare un termine per le iscrizioni (che ancora non ho deciso).
Ditemi se la cosa vi interessa poi vediamo se è fattibile!

Iscritti (mette libri in/legge libri in):

§ last-unicorn (tedesco inglese/tedesco inglese)

*phoenix-esmeral (francese/francese)
Rispondi