Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
In contemporanea con Il mistero di Mangiabarche, leggerò nei prossimi giorni Le rose di Atacama del grande Luis Sepulveda. Chiara priorità (è un ring) al libro di Carlotto.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
-
- Pirata
che cosa state leggendo
Cent'anni di solitudine di Marquez, troppo divertente, folle, surreale, quei pazzi dei Buendia. Sempre sulla tematica fantastica, che avevo gia' trovato negli altri libri di Marquez.
Dopo la delusione patita con "L'elenco telefonico di Atlantide" finalmente sul mio comodino c'è Stardust, di Neil Gaiman.
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ma che state leggendo?
Un libro impossibile da raccontare: "Mele bianche" di Jonathan Carroll. Tra fantascienza e filosofia. Ipnotico. Visionario. Da leggere ascoltando i primi Pink Floyd.
di Carroll ho appena letto "Il paese delle pazze risate". Bello, si lega magicamente al discorso su magia/creazione artistica/modifica della realtà che fanno certi scrittori di fumetti come Moore o Morrison, i quali sostengono di aver in qualche modo interconnesso realtà e finzione, sperimentando (non di loro volontà) di prima persona le stesse cose che accadevano ai propri personaggi (amori, tragedie familiari, malattie...).
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
"I veri credenti" di Joseph O'Connor.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Come già anticipato nei giorni scorsi in Aforismi e citazioni:
I sentimenti Ludovico Geymonat

E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Spero ti piaccia, anche se non è tra i suoi migliori... io adoro Joseph O'ConnorRodolfo II ha scritto:"I veri credenti" di Joseph O'Connor.

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
E' un libro che ho comprato in preda a un raptus, e di O'Connor non avevo mai letto nulla... Qualche anno fa sono andato in vacanza in Irlanda, terra che mi ha colpito molto ma che non ho capito fino in fondo: se a questo aggiungiamo che una delle mie migliori amiche è per metà irlandese, capirai perchè questo libro mi incuriosisce particolarmente...Amaryllis ha scritto:Spero ti piaccia, anche se non è tra i suoi migliori... io adoro Joseph O'Connor
Finora ne ho letto una sessantina di pagine e mi sta piacendo parecchio! Ho visto che è la sua opera prima, ma la trovo comunque molto affascinante. I racconti sono a volte un po' duri, però l'atmosfera vagamente nostalgica che li pervade li rende molto belli. A libro concluso ti farò sapere!

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
io non ho mai letto niente di luiAmaryllis ha scritto:io adoro Joseph O'Connor

che mi dici?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
"Il circolo Dante" di Matthew Pearl, "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini e "Solomon Gursky è stato qui" di Mordecai Richler
Il mondo intero si manifesta nel presente, nella consumazione di ogni istante temporale. Ma al tempo stesso quel mondo istantaneo muore, e simultaneamente ne appare uno nuovo. (Yukio Mishima)
leggi la favoletta....
leggi la favoletta....
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho finito Le Correzioni di J.Franzen e adesso ho iniziato
Il teorema della mucca nuovadi Laura Zigman su consiglio di un'amica (deve riflettere sul messaggio subliminale
)
da aggiungere a :
Il petalo cremisi e il bianco di M. Faber
L'eredita di Eszter di S.Marai
Il teorema della mucca nuovadi Laura Zigman su consiglio di un'amica (deve riflettere sul messaggio subliminale

da aggiungere a :
Il petalo cremisi e il bianco di M. Faber
L'eredita di Eszter di S.Marai

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -