ieri sera ho visto e stasera guardo...

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...bello Frantic, d'un poetico secondo me...
magari me lo riguardo anch'io prossimamente... :yes!:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Pur avendo una passione per Ponlaski non l'ho mai visto :oops: ...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Bellissimo Frantic, uno dei film più belli che ho mai visto in vita mia...Tra l'altro, con Frantic mi è sempre successa una cosa che ogni tanto mi capita con certi film...Pur piacendomi tantissimo, le prime volte che mi è capitato di vederlo arrivavo sempre, ogni volta per un motivo diverso, allo stesso punto...poi alla fine l'ho registrato, ho staccato il telefono, mi sono isolato dal mondo per due ore e finalmente sono riuscito a vederlo finire!
Una Zoe che mi cade sui fondamentali ha scritto:Pur avendo una passione per Ponlaski non l'ho mai visto ...
Eh, ma così non va bene... :no!: :no!: :no!: Stasera ti piazzi lì e te lo guardi!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Un Guardiano Cieco che non sente scuse ha scritto:Eh, ma così non va bene... Stasera ti piazzi lì e te lo guardi!
:oops:
Nella speranza che non suoni il telefono :twisted:
In realtà, il mio motivo di ritrosia nei confronti di questo film è stata la scelta dei personaggi, lei non mi fa molta simpatia e Ford non mi ispira... (adesso tiratemi pure i pomodori :roll: )
Ma se mi dici che:
Bellissimo Frantic, uno dei film più belli che ho mai visto in vita mia
Mi sorge spontaneo chiederti cosa ne pensi di questi, ora che mi hai incuriosito:
REPULSION
ROSEMARY'S BABY
L'INQUILINO DEL TERZO PIANO
TESS

e altrettanto curiosa ti chiederei visto che:
le prime volte che mi è capitato di vederlo arrivavo sempre, ogni volta per un motivo diverso, allo stesso punto...
Non ti è venuto il dubbio che fosse un segno o un messaggio subliminale?
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Una Zoe inquisitoria che, punta sul vivo, mi vuol cogliere in fallo ha scritto:Mi sorge spontaneo chiederti cosa ne pensi di questi, ora che mi hai incuriosito:
REPULSION
ROSEMARY'S BABY
L'INQUILINO DEL TERZO PIANO
TESS
Ecco, così adesso tocca a me vergognarmi perchè non li ho mai visti... :oops: :oops: :oops: Però Rosemary's baby è lì che aspetta da un po', è solo che ultimamente non ho avuto molto tempo... :whistle:
E comunque per Frantic non era nè un segno nè un messaggio subliminale, è solo che c'era sempre qualcuno o qualcosa che mi rompeva prima della fine...(non c'è una faccina che fa la linguaccia?)! In ogni caso, a me Ford in Frantic è piaciuto, è lì da solo, nessuno lo capisce e a nessuno gliene frega di capirlo e deve fare tutto da solo, si incasina non poco e molto spesso si ha l'impressione che ogni pista che segue sia quella sbagliata...Ecco, se proprio devo dirlo, giusto verso la fine, quando si comincia a capire quello che è successo ed il mistero comincia a risolversi, forse lì diventa un po' banale... Però prima è molto hitchcockiano, per quello mi è piaciuto... ma l'esperta sei tu, magari poi fa schifo...
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

un Guardiano Cieco molto sincero ha scritto:Ecco, così adesso tocca a me vergognarmi perchè non li ho mai visti...
:lol:
ma alla fine questa è una bella cosa, hai la possibilità di vederli per la prima volta tu.
Questi che ti ho citato sono i miei preferiti :mrgreen: (ma di lui ne ho ancora diversi da vedere uno per tutti IL PIANISTA, tra i miei amici l'avevano tutti gia visto e da sola questo non mi andava prorpio di vederlo :roll: )
Eh, se ti dicessi, poi, quanti "fondamentali" mancano a me! Dovrei
nascondere non solo la testa sotto terra :roll:

Se stasera riesco a vederlo ti faccio sapere se mi è piaciuto (ma devo confessarti che con Polanski non reisco ad esser molto oggettiva questo mi succede sempre con chi amo :oops: )
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

sempre a proposito di frantic, volevo aggiungere alcune riflessioni a quelle di GC ma non dico più niente perchè lo devi ancora vedere... :silenced:
cmq anche a me Harrison Ford è piaciuto tanto in quel film e anche l'attrice che interpreta Michelle non poteva essere più azzeccata, veramente brava :yes!:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Il Pianista in compenso l'ho visto io...Evidentemente le nostre conoscenze si completano a vicenda... :lol:
In ogni caso, quanto all'oggettività, non è una cosa che vada molto d'accordo con le emozioni: e di queste, a me Frantic ne aveva comunicate! Spero che sarà così anche per te: se sì, i giudizi oggettivi possiamo lasciarli a chi è abbastanza freddo da darne!
Buona visione!
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

una sintetica Amaryllis ha scritto:volevo aggiungere alcune riflessioni a quelle di GC
Quando Zoe l'avrà visto sarò curioso di sentirle, A! :lol: :lol: :lol:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

la sintetica A, , ha scritto:volevo aggiungere alcune riflessioni a quelle di GC ma non dico più niente perchè lo devi ancora vedere...
Allora ti aspetto sul forum alle 23.30 (ma quanto dura?! :eyes: ) :mrgreen:

Via, spero di ricredermi sugli attori :roll: ... Ma ti vedo bella preparata :wink:
GC, come direbbe A, ha scritto:Il Pianista in compenso l'ho visto io...Evidentemente le nostre conoscenze si completano a vicenda...
Non trovare adesso scuse per non guardarti, Rosemary's baby :evil: !
:lol:
GC, sempre secondo A, ha scritto:In ogni caso, quanto all'oggettività, non è una cosa che vada molto d'accordo con le emozioni:
Condivido a pieno!
Alla fine sono solo quelle che contano per me. Solo che io ho prorpio una grossa difficolta ad ammettere che quelli che mi piacciono fanno delle
c ** ** z ** ** e. Non ce la faccio è più forte di me :oops: è un pò come tradirlo e allora cerco sempre di comprendere o di trovar qualcosa di buono :oops:
Immagine
Immagine

My Wish List

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:oops:
Devo confessarvi che sono riuscita a vedere solo la prima e l'ulitma mezz'ora :oops:
Immagine
Immagine

My Wish List

Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

stasera ho visto il concerto di Carmen Consoli in Duomo. Peccato per gli orribili fracassoni Stereophonics che mi hanno ammazzato le orecchie (nessuno che li abbia applauditi,comunque)...
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

zoe ermetica ha scritto:Devo confessarvi che sono riuscita a vedere solo la prima e l'ulitma mezz'ora
:shock:
ti sei addormentata?
non sei riuscita ad unzippare il dvd?
:P

io invece stasera me lo sono rivisto :wink:

Guardiano Cieco, scusa se ho abbreviato il tuo nick :oops:
cmq... io adoro la scena in cui ballano nel locale... e lui sembra quasi spaventato di provare certe emozioni, in quel frangente e al di fuori del suo ordinario...
poi la fine... per chi è quell' "I love you, baby" (l'ho visto in inglese, così ho unite il dilettevole ad un po' di esercizio :wink: )
per la moglie, per Michelle, o entrambe?

G. K. Chesterton
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Stasera ho visto cinque minuti di "Helen of Troy- Il destino di un amore"... :shock:...
ma... ma che razza di titolo è? :silenced:

Comunque, a chi non avesse gradito Brad Pitt nei panni di Achille consiglio di non perdersi, nella seconda puntata in onda domani, la versione pelata e sovrappeso del Pelide che ci offre questa favolosa miniserie! :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

conf ha scritto:Peccato per gli orribili fracassoni Stereophonics
io ci sarei andata solo per loro :shock:
l'ultimo album non è piaciuto neanche a me... ma considero Just Enough Education to Perform (quello precedente) un buon album...
fracassoni? dai, Mrs Martin (in arte Gwyneth Paltrow :wink: ) non avrebbe mai accettao di fare la pubblicità del Martini su una musica fracassona... :wink:

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Amaryllis che spera in un raffreddore ha scritto:ti sei addormentata?
No... ero partita bene. Ho visto fino a quando lui va dal tipo (ispettore?) e gli dice che la moglie è uscita con un tipo e questo:"Forse si stavano divertendo!" e Ford:"Forse lei crede che stiamo parlando, non di mia moglie, ma della SUA!" :twisted:
Poi mi sono persa nella mia bookself... :evil:
poi sono stata in attesa di qualcuno :oops:
poi mi sono persa un pò nel forum... :roll:
e alla fine ho visto due scene, Lei che balla e lui è inbarazzato da se stesso e credo che sia la scena che tu citi, e mi ha colpito molto e alla fine quando arrivano a corsa sul lungo Senna...
Immagine
Immagine

My Wish List

Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Ieri ho visto la prima parte del documentario sdi Scorsese sul cinema italiano.... BELLO!!
ora aspetto con impazienza martedì :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Tornando a Il pianista.. superbo!
peccato che l'abbia visto in dvx, in una versione senza sottotitoli per le parti in tedesco.. immagino di essermi persa qualcosa di fondamentale :whistle:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Devo confessarvi che sono riuscita a vedere solo la prima e l'ulitma mezz'ora
:silenced: :silenced: :silenced: ...
Fantastica quella battuta all'ispettore..."Ispettore, Lei sta parlando di mia moglie, ma sembra che stia pensando alla Sua"! :clap:
Vabbè Zoe, vorrà dire che è così che anche per te è destino non vederlo...Io non ho potuto rivederlo perchè sono uscito, però prossimamente prometto che mi vedrò Rosemary's baby! :yes!:
Per Ama: ma figurati, in effetti è un po' lungo...
Per Frine: tranquilla per le parti in tedesco, dicevano solo quello che dicono tutti i tedeschi nei film del genere, "Vieni qui, ebreo!", "Fateli correre", "Più in fretta!", e poi ogni tanto i soldati si facevano rapporto di quello che era successo quando un più alto in grado non c'era...Almeno da quello che ricordo io!
Zoe enigmatica ha scritto:poi sono stata in attesa di qualcuno
.... :roll:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

chi engimatica resterà ... ha scritto:poi sono stata in attesa di qualcuno
no comment... :twisted: :lol:
Guardiano Cieco saggiamente ha scritto:Vabbè Zoe, vorrà dire che è così che anche per te è destino non vederlo...
Se ti confessassi anche che è la terza volta che lo vedo iniziare?... :roll:

Rosemary's baby, io da piccola l'ho amato! Chissà a rivederlo adesso che effetto mi fa :think:
E se puoi guardati Repulsion bellissimo!
(e se i nostri gusti cozzassero, visto che abbiamo visto film a in castro? :suspect: ... )
Il preciso Guardiano Cieco ha scritto:..."Ispettore, Lei sta parlando di mia moglie, ma sembra che stia pensando alla Sua"!
:notworthy:
Immagine
Immagine

My Wish List

Rispondi