Alla luce dei fatti , Tanelorn, non posso che darti ragione. Sono stata ingenua, sciocca e tutto quello che volete. Io do un valore alle persone. Se una cosa mi viene detta di non dirla me la tengo dentro sia per rispetto di loro sia per il mio di rispetto. Io a lui di lei avevo parlato 6mesi prima quando lei faceva il filo ad un altro (ha racconatto anche questo) amico di lui, perchè capita di parlare con le persone che ritieni amiche , no? Io ho amiche carissime, ma siccome nessuno è perfetto grazie a Dio, voglio bene loro nonostante i loro difetti e non avendo le fette di salame (

) sugli occhi sono anche consapevole dei loro difetti. ora io ho sbagliato nei confronti di lei e a fidarmi di lui. Perchè quelle cose, quelle riserve non glie l'avrei dette se lui non mi avesse detto che il mio silenzio non era un comportamento da amica. Ho sbagliato evidentemente, ripeto. Ma lo dico nei confronti di lei e alla luce del suo comportamento. Mi chiedo che motivo avesse di riferirle che avevo delle riserve? Questo è un'aspetto fondamentale per la loro storia? La mia opinione andava sputt#n@ta per far andar bene il loro rapporto?
Fatemi capire, quando voi vi mettete con qualcuno gli raccontate tutto quello che gli altri vi confidano?
Se delle mie amiche hanno delle riserve su una persona che io frequento io sono ben contenta che queste me lo dicano; ma visto che ho una mia testa poi valuto io e non mi sembra nemmeno imoportante poi metter lui al corrente? Non ha senso.
ma ripeto il punto non è questo:
per quanto possiate essere amici presumo che la persona con cui sta sia su un livello un po' superiore a quello su cui sei tu per lui
Per me è un problema di valore delle persone, se tu mi dici delle cose in buona fede e non per cattiveria, chiariamo, e fda amici parliamo le tue parole, i tuoi dubbi, le tue perplessità da dentro di me non escono. Ma evidentemento sbaglio, forse sono troppo idealista e la realtà è molto diversa...
alexyr ha scritto:credo che molto dipenda da cos'ha detto lui a lei,ma questi stanno insieme? lui stava con te prima?
non ho indagato (ero troppo mortificata e dispiaciuta quando ho saputo da lei) ma lui gli ha detto cose che io gli avevo detto addirittura 6mesiprima quando erano praticamente due estranei.
Adesso stanno insieme da gennaio. Si erano baciati una sera e il giorno dopo lui mi ha chiesto...
Il punto è proprio perchè l'ha fatto. Non capisco prorpio. Ha solo rovinato la mia amicizia con lei e a sua volta la mia con lui a questo punto...