ieri sera ho visto e stasera guardo...

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Ieri ho visto FRIDA diJulie Taymor Immagine biografia della pittrice messicana Frida Kahlo.

L'interprete femminile , se non erro, ha partecipato anche a Dogma (vabbé nn solo :D )
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Salma Hayek ha popolato la fantasia di noi maschietti :whistle: per mesi dopo aver interpretato la vampira di Dal tramonto all'alba (con Clooney, Tarantino)... :P Il fatto che io abbia comprato il DVD del suddetto film è del tutto casuale ri :whistle:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Iorek ha scritto: Il fatto che io abbia comprato il DVD del suddetto film è del tutto casuale
:lol: :P :lol: A me non la dai a bere :wink:

FRIDA ce l'ho su DVD ma non l'ho ancora visto, nonostante gli elogi del giovine che me lo ha regalato... stasera non fa, visto che e' serata dedicata alla forensica... prima C.S.I. Miami, poi Law & Order Criminal Intent... altrimenti, alla TV non c'e' proprio niente :no!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Frida era un dvd anche per me.

Anche qui , ultimamente in TV nn si vede un granché
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ce soir prima Sentieri selvaggi e se resisto riguardo Full Metal Jacket sempre su rete 4
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ho sempre odiato l'accoppiata "rete 4 seconda (o terza) serata" + "full metal jacket"
intanto perchè anche se lo fanno tardi è un po' censurato..
e poi alla fine del primo tempo ci infilano dentro
la pubblicità
il tiggì
la rassegna stampa
le previsioni del tempo
..
andava a finire che puntualmente mi addormentavo per svegliarmi su "topolin topolin viva topolin"
siano benedetti i dvd
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
MHflyer
Uncino
Contatta:

Messaggio da MHflyer »

ieri sera ho visto 7 anni in Tibet per la ennesima volta, oggi spero di uscire di casa altrimenti, dopo una giornata di lavoro e non di vacanza come doveva essere, do di matto....
Il mondo intero si manifesta nel presente, nella consumazione di ogni istante temporale. Ma al tempo stesso quel mondo istantaneo muore, e simultaneamente ne appare uno nuovo. (Yukio Mishima)

leggi la favoletta....
paolina
Spugna

non ci posso credere...

Messaggio da paolina »

Secondo me è stato un film bellissimo, ma forse colpisce di più gli animi femminili....
“I piccioni viaggiatori non sanno mai dove andare; conoscono solo la via di ritorno; ed è per questo che sanno tornare”
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Stasera in TV c'e' solo THE LOST BOYS... Kiefer Sutherland lo preferisco come superagentespecialespaccatutto in 24, dunque mi sa tanto che invece mi guardo il DVD di WHALE RIDER :mrgreen:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
I-m-Bastet
Uncino

Messaggio da I-m-Bastet »

ottima scelta, gran bel film!
I-m-Bastet
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

in un sabato pomeriggio infecondo mi sto lasciando tentare da tele37 che sta dando "un" CIME TEMPESTOSE di non so chi e e con chi ... come non farsi tentare :roll: e quasi quasi mi viene voglia di rileggere il libro...
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Visto l'audio commentary del DVD di "I corpi presentano tracce di violenza carnale", morboso e sanguinoso thriller italiano anni '70 molto famoso all'estero.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Conf, mi hai incuriosito! Ci dici di piu? :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Due studenti dell'Univesità di Perugia vengono selvaggiamente uccisi mentre amoreggiano in auto. Si cerca il colpevole tra amici ed insegnanti. Seguono altri delitti, tra cui uno decisamente feroce dove una superstite nascosta dietro una porta è costretta ad assistere allo smembramento tramite sega dei corpi delle sue amichette appena uccise. Svariate scene erotiche (perlopiù di stampo saffico). Uno di quei film che oggi non si possono fare più, come spiega il regista Sergio Martino nel commentary, peraltro molto divertente, specie quando racconta del suo incontro con Bruce Lee ad Hong Kong...
Il film è del 1973, per la cronaca. Tra gli extra del DVD anche un'intera sequenza girata con luce naturale, che venne poi "oscurata" in fase di montaggio per simulare la notte.
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

I CORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE
IT 1973 di Sergio Martino
con Suzy Kendall, Tina Aumont, Luc Merenda, John Richardson, Vincenzo Crocitti, Carla Brait, Cristina Airoldi, Barbara Manzano, Angela Covello.

° A Perugia imperversa un maniaco nell’ambiente universitario. Quattro studentesse si rifugiano in una villa isolata, ma vengono raggiunte anche lì. Alcuni passaggi sono ingenui ed altri erano evitabili, ma nel complesso il film funziona e presenta una buona tensione, soprattutto nella seconda parte, con la protagonista immobilizzata in casa, alla mercé del killer. Migliore di altre volte anche la regia di Martino: peccato per gli attori inespressivi e per il finale scadente, con uno scioglimento ridicolo dell’enigma e un errore macroscopico di verosimiglianza e di raccordo nel flashback risolutore. Da notare come le due "dive" del momento (Kendall, reduce dall’Uccello dalle piume di cristallo di Argento e la Aumont, futura interprete del Casanova di Federico Fellini)non si spoglino mai: avevano forse paura di rovinare la loro immagine? Confermiamo, purtroppo, ciò che dice il critico Mereghetti nel suo Dizionario dei film: l’identità dell’assassino si intuisce dopo 10’, e non è sicuramente un pregio. All’estero conosciuto col titolo di impatto Torso. THRIL 90’ * *
Roberto Donati

Immagine
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da zoe »

Grazie! :mrgreen:

Mi avete incuriosito...ma c'è una parte di me che si chiede: è vedibile o il classico film che ti fa male?
Per esempio SALò E LE 100 GIORNATE DI SODOMA di PPP io l'ho visto e vorrei rivederlo,ma ricordandomi le mie emozioni credo che non ce la farò a trovare di nuovo il coraggio...
non sò perchè mi è venuta questa riflessione, rileggendo quello che mi avete scritto.. :roll: oggi sono un pò cosi.. ma le lascio ugualmente..
Immagine
Immagine

My Wish List

Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

a proposito della scelta degli attori , Martino dice nel commentary che la Kendall non la voleva assolutamente, preferiva Samantha Eggar, ma le fu imposta dal produttore, mentre Merenda aveva una faccia "inchiodata agli anni '70, bellissima ma di un'inespressività totale" che però funzionava. Il titolo originale doveva essere "i corpi NON presentano tracce di violenza carnale", ma i distributori fecero togliere il NON per avere un titolo più ammiccante. Anche lo "spiegone" finale col flashback fu imposto (in origine non ci doveva essere alcuna spiegazione particolare) perchè, come gli disse sempre il produttore: "nun se capisce...nun se capisce": alle masse popolari di allora non piaceva l'idea di una mancanza di motivazioni, la sala sarebbe insorta contro il regista!
Per Zoe: questo è un filmettino, se vuoi un film che faccia male e che ti resti dentro, guarda "Funny Games" di Haneke. Io sono quasi scappato dal cinema, e non c'è una goccia di sangue...
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Conf ha scritto:se vuoi un film che faccia male e che ti resti dentro, guarda "Funny Games" di Haneke
Concordo pienamente ... quel film ti fa davvero avere gli incubi!! E' cattivo all'ennesima potenza.

Vero SagittarioImmagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Oggi sarei tentato di andare a vedere il nuovo di Haneke "Il Tempo dei lupi" che mi dicono essere egualmente cattivo. Però ho un po' paura... :shock:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

"Funny Games" e' una vita che mi incuriosisce e ancora non l'ho visto...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rispondi