Libri sui tatuaggi

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Libri sui tatuaggi

Messaggio da puma74 »

Qualcuno di voi sa se esistono dei libri con delle foto di tatuaggi "normali" non esagerati. :think:
Sono disperata voglio farmi un TATUAGGETTO ma non sono indecisa, di più.
Fino adesso le mie ricerche sono state vane x' ovunque io vada trovo solo dei tatuaggi giganteschi....bleh :puke: a me non piacciono.
Volevo farmi una "cultura" prima di andare in negozio.
Grazie. AIUTOOOOOOOOO!
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

dovrebbero esserci riviste specializzate e poi nei negozi hanno i cataloghi in cui trovare di tutto, ma se vuoi un consiglio: Perchè non ti fai disegnare un tatuaggio personalizzato da qualcuno che conosci?(che sappia disegnare bene!)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Un paio di riviste le ho comprate, ma ci sono dei tatuaggi assurdi. Per me non vanno proprio bene. :no!:
Ho pensato in effetti di farmene disegnare uno, ma sono senza fantasia e non saprei indicargli un soggetto. Un animaletto simpatico? Qualcosa di astratto? Si ma cosa?. :think:
Che incubo. :eyes: Per una cosa così semplice mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, sempre perchè sono a corto d'idee. Che nervi. :fire: :wall:
Grazie mille.
wish list
ImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

"...non hai mai pensato a un tatuaggettooooo/la tua amica sfoggia un tatuaggetooooo/corri corri a farti il tatuaggettooooooo..."
scusate ma la citazione da elio e le storie tese ci stava troppo per esimermi :lol: ...senza cattiveria ovviamente..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Me l'aspettavo troppo.... :lol:
Grande ELIO.
wish list
ImmagineImmagine
I-m-Bastet
Uncino

Messaggio da I-m-Bastet »

Ho a casa un Cd rom pieno di disegni precolombiani aztechi e maya: ce ne sono di estremamente complessi, ma altri stilizzati di animali etc. che potrebbero essere interessanti. Se vuoi vedere qualche esempio, fammi sapere ( se non ricordo male, c'è una lucertola molto bella)
I-m-Bastet
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

il disegno che ho scelto io l'ho trovato su un libro, "La vita istruzioni per l'uso" di Pérec (perlatro, gran libro).. è un semplicissimo ricamino che separa 2 paragrafi, ma io mi sono follemente innamorata di quelle linee.. che da venerdì prossimo faranno bella mostra di sè su di me :mrgreen:
insomma, a volte l'ispirazione viene da dove meno te l'aspetti :wink:
(tralaltro in 'sti giorni non sto parlando praticamente d'altro.. volevo trattenermi un po', ma 'sto thread sembrava fatto apposta..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Nel mio caso, in cerca d'una ispirazione speciale, ho scritto all'ambasciata del Giappone per chiedere come si scrivevano il nome e cognome del mio pilota del cuore. Il cognome erano due ideogrammi, il nome uno...ho scelto questo, che campeggia dal dicembre 1997 sotto il mio ombelico. Noboru.
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Se vuoi vedere qualche esempio, fammi sapere
SI SI GRAZIE. :yes!:
(tralaltro in 'sti giorni non sto parlando praticamente d'altro.. volevo trattenermi un po', ma 'sto thread sembrava fatto apposta..)
GIORNI? IO ORMAI SONO MESI CHE NON PENSO AD ALTRO!!!!!!ANZI ANNI.
ADESSO FINALMENTE HO PRESO LA PALLA AL BALZO GRAZIE AD UNA SPECIE DI SCOMMESSA. MA LA MIA INDECISIONE SUPERA OGNI LIMITE.
Ultima modifica di puma74 il ven giu 04, 2004 4:37 pm, modificato 1 volta in totale.
wish list
ImmagineImmagine
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

A parte B.L. che il tuatuaggio ce l'ha sotto l'ombelico gli altri....dove lo nascondono invece?
Perchè a dire la verità sono molto indecisa anche su dove farlo.
Sono una frana. :(
wish list
ImmagineImmagine
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:D Io ne ho uno sul braccio, diciamo sul bicipite,un posto tipico da omini...mi intrigava l'idea...è un cuoricino stilizzato(non a colori...non li sopporto).
Anche io ero indecisa tra varie immagini, poi il tatuatore mi ha messo in mano un'enciclopedia di tatuaggi... :eyes: ci ho messo un'ora a scegliere!
Un consiglio:devi essere convintissima, anche se esiste il laser...io penso che sia una scelta per la vita!!
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

io ne ho uno sulla schiena all'altezza della scapola e uno sulla pancia (e uno in arrivo in autunno... :roll: ), ma, come Afrodita, ti consiglio di farlo solo quando sarai sicura al 200% che è il soggetto fatto a posta per te e sarai sicura che non te ne stuferai mai (per questo di solito se per te hanno un significato è meglio!).
e magari, proprio perchè sei così indecisa, evita un posto troppo esposto preferendo qlc di più discreto che se vuoi metti in mostra, altrimenti nascondi tranquillamente... :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Convinta sono convinta, sono anni che penso di farlo e sento che questo è finalmente il momento giusto. Ed è proprio x' so che si tratta di una cosa per la vita che sono così in crisi sulla scelta del soggetto. :yes!:
Per quanto riguarda invece sulla decisione del posto devo scegliere tra tre. Dietro la schiena al centro tra le scapole, sulla spalla oppure sul fondo schiena.
Mah vedremo. :think:
wish list
ImmagineImmagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

premetto che io non ho tatuaggi... per cause di forza maggiore :roll:
mi sarebbe sempre piaciuto cmq farne almeno uno, anche a me piacciono le cose piccole. però se posso darti un consiglio: scegli prima dove farlo. la parte del corpo dove lo farai potrà anche condizionare la scelta del soggetto. se ad esempio vuoi farlo al centro della schiena, lungo la spina dorsale per capirci, sicuramente ci sta meglio una figura allungata in verticale piuttosto di un disegno circolare. secondo me ovviamente. :wink:
purtroppo effettivamente i libri o le riviste in commercio tendono a farti vedere la parte artistica del tatuaggio, e quindi vedi enormi paesaggi o composizioni che ti occupano tutta la schiena, o cmq sono molto colorati. come diceva Frine, il soggetto potrebbe capitarti davanti nei momenti più impensabili. :wink:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Dietro la schiena al centro tra le scapole
il mio starà lì..
e spinta da questo thread ieri ho rivelato a mammina che venerdì prossimo tornerò a casa con questa sorpresina..
ero abbastanza terrorizzata dalla sua possibile reazione, allora glie l'ho messa giù piano piano.. alla fine era talmente spaventata all'idea che questa cosa che avevo paura di dirle fosse che volevo piantare lì l'università che quando ho detto tatuaggio ha tirato un sospiro di sollievo :mrgreen: :wink:

puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Anch'io ho sempre avuto lo stesso identico problema. Non l'ho fatto prima x' mio padre mi ha sempre minacciata di staccarmi il pezzo di pelle con su il tatuaggio se l'avessi fatto (forse esagerava un tantino :wink: ), ma l'idea di litagare mi ha sempre fatto passare la voglia. In più avevo anche un fidanzato contrario.
Adesso che il fidanzato non c'è più e vivo da più di un anno da sola, me ne frego. :yes!:
Beh me ne frego relativamente x' so che dovrò comuque discutere con i mie. :P
wish list
ImmagineImmagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Adesso che il fidanzato non c'è più
(a parte che questo pezzo preso così singolarmente sembra un po' un necrologio :P )
:whistle: :whistle: :whistle:
ahah, diciamo che questa "aria di rinnovamento" è quella che ha spinto anche me a prendere la decisione!

puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Non so se sono più spinta a pensare "che bello non sono l'unica", o piuttosto "x' cavolo non facciamo quello che piace a noi invece di accontentare sempre i fidanzati?".
Almeno nel mio caso. (Scusate lo sfogo, ma in questo periodo mi sento un pò c......a) :(
wish list
ImmagineImmagine
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:lol: Anche mio padre minacciava di staccarmi il pezzetto di pelle...ecco perchè gli ho fatto credere di aver fatto un tatuaggio con colorante vegetale(durata 2-3 anni)....si è poi abituato a vederlo e non ha notato che dopo ben 7 anni ancora non è andato via... :P
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Fatto!!!
puma, non so se è dapertutto così, ma dove sono andata io oltre alle classiche riviste con i tatuaggi assurdi, c'era tutta una libreria con testi sui tatoo un po' di tutto il mondo, e anche un sacco di altri libri da cui trarre ispirazione (chessò, enciclopedie illustrate su fiori, animali, mitologia :arrow: fra cui un bellissimo libro sulle fate di Brian Froud).. perciò magari, anche se non hai ancora le idee molto chiare prova a farci un salto, che magari trovi l'ispirazione :D

Rispondi